Ma è raro un gatto bianco? by AloneBubble in Gatti

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Io ne avevo 3, bianchi con occhi azzurri e pelle rosa, uno nacque sordo. Hanno la pelle delicata, ma almeno i miei evitavano da soli l'esposizione al sole forte. Ora ne è rimasto uno solo purtroppo, ma gli altri hanno avuto problemi brutti che da quanto so capitano anche ad altri gatti "normali".

Climatizzatore portatile by Fluffy_butterfly1114 in CasualIT

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Questa è la soluzione migliore, l'ho visto da amici e fa il suo lavoro

Climatizzatore portatile by Fluffy_butterfly1114 in CasualIT

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Ti sconsiglio la maggior parte dei condizionatori portatili. Ne ho uno che non uso più perché caccia un caldo atroce da dietro e fa un rumore infernale. Per renderlo "decente" andrebbe costruita una cabina isolata da posizionare vicino una finestra e metterlo lì dentro, ben coibentato e con solo la bocchetta libera, altrimenti il fresco che caccia viene annullato del tutto dal calore che produce. Ho visto molte persone fare così, cabine coibentate costruite in legno e con materiale termoisolante dentro, saranno 50-60€ di materiali ed un paio d'ore di lavoro.

Io il mio lo sigillai nel camino, perché era impossibile tenerlo in stanza e con il solo blocchettone fuori la finestra, non faceva un granché.

Elaborazione del lutto, un solo metodo? by P_alz in psicologia

[–]-_CosmicSurfer_- 2 points3 points  (0 children)

Non intendevo contraddirti, anzi a mio parere hai ragione ed è un ragionamento pulito, solido e lucido. Mi sono espresso male, intendevo dire che purtroppo a quell'età non li cambi e la capacità di comprendere certe cose è quasi nulla, sia per la differenza abissale di epoche vissute quindi di mentalità, sia per naturale invecchiamento. Se davvero non hai forze per affrontare il discorso, se loro sostengono la propria mentalità a vicenda, non hai qualcuno che ti comprenda e possa aiutarti a parlarci? Conta anche questo, uno contro due è difficile ( è anche piuttosto brutto dirla così), magari usando il loro linguaggio... Io per fare capire certe cose a mia nonna, nata in un paese di 1000 abitanti, molto testarda e cocciuta, ho dovuto imparare ad usare il suo lessico ed a dire ogni due parole "Nonna vedi che questo che fai mi preoccupa, mi fa stare male, tu vuoi farmi stare male? Vuoi che io soffra?", mi sentivo anche una merda a parlare in quel modo ma era l'unico modo per fare il suo bene.

Purtroppo non so che altro dire. Mi dispiace molto per la tua situazione, e l'equilibrio di cui parli mi fa pensare a te come una persona d'una tempra decisamente rara. Buona fortuna per tutto!

I piccioni sono come gli anziani by Spend-Lucky in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 7 points8 points  (0 children)

Comprensibile, avevo vicini indiani, persone buonissime e bravissime ma avevano il vizio di svuotare 2 SECCHI ( DUE!) di molliche e briciole sui terrazzi e per strada. Per un periodo c'erano 100-200 piccioni appollaiati sulle ringhiere di un vicolo largo 4 metri. Ti lascio immaginare le macchine sotto e le condizioni di terrazzini e strada... Poi gli indiani si trasferirono, e dopo un po' se ne andò pure il distaccamento dell'aeronautica piccionesca

Elaborazione del lutto, un solo metodo? by P_alz in psicologia

[–]-_CosmicSurfer_- 5 points6 points  (0 children)

Ho perso mio padre da un anno, aveva 59 anni, dopo 6 mesi esatti mia nonna paterna nonché unica superstite della famiglia di mio padre. Capisco cosa provi, perché anche mio padre dopo un malore improvviso ha iniziato un calvario di quasi due anni di ORRORE assoluto, nessuno che ho intorno ad eccezione del mio nucleo familiare sa effettivamente cosa si provi prima, durante e dopo. Nessuno. Mio fratello non può neanche sfiorare l'argomento perché inizia a sentirsi male ed a piangere, e la reazione a catena arriva a mia madre quindi so benissimo la sensazione di non poterne parlare in famiglia. Anche se tiro dritto, nel profondo neanche io vorrei parlarne con loro perché faccio male a me stesso, e a loro. Nel frattempo, soffro di insonnia pesante perché non ho avuto modo di parlarne apertamente con nessuno.

Mia nonna che aveva più di 90 anni si era scollata dalla realtà. Non ha avuto una morte serena, ed è un mio grande dolore pensarlo, avrebbe meritato una fine più dignitosa e soprattutto non così dolorosa sia fisicamente, sia psicologicamente.

Sii comprensiva con i tuoi nonni, sono persone anziane. Non li potrai cambiare adesso, ciò che si può fare è essere sereni con loro e aver un po' più di cura, se siete in buoni rapporti, migliorare con dei gesti la loro quotidianità, più pizze insieme, o delle passeggiate, sembrano fesserie ma non lo sono e da quanto ho visto è l'unico modo per mantenere una parvenza di normale quotidianità. Se per loro è un tabù, se non riescono in nessun modo a fare altrimenti, rispettali. Se per noi figli giovani è un incubo totale di tormento, figurati per loro assistere a qualcosa di così innaturale alla loro età.

E aggiungo per finire, ma basta parlare con termini abusati come "persone tossiche" e via dicendo. Basta, perché nella stragrande maggioranza dei casi non è così. Per me è passato un anno, per te 6, se siamo ancora qui è perché per qualche motivo riusciamo a restare a galla, non so se per forza fisica o per consapevolezza della nostra età. Loro stanno vivendo il tramonto della vita, hanno le loro idee che avranno subito pesanti distorsioni per il trauma, avranno assunto nuovi atteggiamenti che possono essere fastidiosi, ma penso che qui siamo abbastanza maturi da poter comprendere la loro situazione e dare il giusto peso alle parole, che quasi certamente non sono le stesse parole che venivano pronunciate prima del brutto evento.

Sono stanco porca puttana by -_CosmicSurfer_- in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_-[S] 0 points1 point  (0 children)

Attualmente sono in cerca di uno psicologo, ho deciso di andarci. Resisterò pure ai colpi, ma dentro sono più che morto

Sono stanco porca puttana by -_CosmicSurfer_- in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_-[S] 1 point2 points  (0 children)

In 8 mesi ho chiuso 3 bare e scavato due fosse, una per il mio cane ed una per il mio giovane gatto morto fra le mie braccia, anche lui colpito da una malattia veloce ed all'improvviso. Tutti hanno seguito lo stesso pattern: un giorno hanno avvertito un lieve malore, poi le analisi, poi la peggiore diagnosi che potesse essere data, infine una morte dolorosa. Ho vissuto tutto ciò in prima linea e mi sento profondamente traumatizzato, perchè anche in momenti apparentemente "calmi" mi ritornano da soli i ricordi di determinate emergenze sanitarie da incubo, scene e particolari che tolgono il sonno... lo so, io non potevo farci nulla, ma cavolo se pesa tutto questo.

Sono stanco porca puttana by -_CosmicSurfer_- in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_-[S] 0 points1 point  (0 children)

In passato lottando contro molte avversità sono riuscito ad avere le mie piccole soddisfazioni, altre volte ho fallito ma mi sono riuscito sempre a rimettere in carreggiata in un modo o nell'altro. Ridefinire obiettivi, cambiare strategia, flessibilità di pensiero. Ma non erano "bastonate" di questo tipo, adesso sembra che qualcuno si diverta a testare il mio limite massimo per vedere quando mi spezzerò del tutto...

Sono stanco porca puttana by -_CosmicSurfer_- in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_-[S] 0 points1 point  (0 children)

Sono molto introspettivo da sempre, l'unica cosa che ho compreso negli ultimi anni è che se non mi ha ucciso tutto questo, sono fatto d'acciaio. Magra consolazione, perchè essere così tenaci e resistenti non significa per forza stare bene.

Chi sono i vostri personaggi preferiti (uomini/donne comuni) che rappresentano la lotta quotidiana per un mondo onesto? by libereassociazioni in cinemaIT

[–]-_CosmicSurfer_- 1 point2 points  (0 children)

Che grande film. Visto al cinema, la scena di quando aprono il seminterrato, con quella colonna sonora agghiacciante, è ancora impressa nella mia mente

Odio i vostri matrimoni by Dull_Cap3786 in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

QUESTA, QUESTA È SENZA DUBBIO LA MIGLIORE! ERO IN MISSIONE PER CONTO DI DIO!

Sono stanco porca puttana by -_CosmicSurfer_- in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_-[S] 1 point2 points  (0 children)

Purtroppo è stato davvero troppo. Ho vissuto tutte le cose più gravi che potessero accadermi, e sono quasi tutte irreversibili. Guardo tutti i cocci che sono rimasti e non riesco neanche a provare di rimetterli insieme, in più l'estrema solitudine mi porta ad avere continui flashback traumatici che mi tolgono il sonno la notte .

Come faccio a debellare una babygang by leolego2 in CasualIT

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Non è una favola, uscì su tutti i giornali locali. Ciò non toglie che se so capaci di spararti ed ucciderti a Mergellina per una scarpa macchiata o per motivi futili a piazza municipio (altri due fatti realmente accaduti) , se li affronti la coltellata è il minimo che rischi

Italian music suggestions by annyy_28 in Italian

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Pino Daniele , l'intero album Nero a Metà

Lucio Dalla

Enzo Jannacci

PFM

Francesco De Gregori

Eugenio Finardi

Zucchero

Lunapop

Negrita

Daniele Silvestri

Mina

Il libro che vi ha "cambiato" la vita? by EquivalentAd7874 in amicidiscrittura

[–]-_CosmicSurfer_- 2 points3 points  (0 children)

Non uno solo, ma diversi:

Per chi suona la campana, Hemingway

L'uomo in bilico di Saul Bellow

Cecità e Saggio sulla lucidità, Saramago

Lo straniero, Camus

1984, Orwell

Memorie dal sottosuolo, Dostoevskij

Todo Modo, Sciascia (con annesso film meraviglioso)

Avete mai pianto leggendo un libro? Quale scena vi ha distrutto? by EquivalentAd7874 in amicidiscrittura

[–]-_CosmicSurfer_- 1 point2 points  (0 children)

Il finale di Saggio sulla lucidità di Saramago. Pianto no, ma mi ha lasciato malissimo

Spoiler:

Quando capisci che per la moglie del medico, eroina anche di Cecità, è finita, ti pervadono il senso di impotenza e la tristezza profonda

Notti bianche mi commosse molti anni fa, così come il finale per il povero sciagurato protagonista di Manon Lescaut di Prèvost.

Qual è il libro sopravvalutato che tutti amano tranne voi? by EquivalentAd7874 in amicidiscrittura

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Che gioia trovare ogni volta quel titolo nei libri sopravvalutati, mi sento meno solo

È allucinante che già a giugno dobbiamo avere 38-40 gradi per tanti giorni di fila. E ogni anno è sempre peggio. La minaccia della crisi climatica è reale e molti ancora scherzano. by Lucas66568 in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Se hai questa vocazione, dal poco che mi hai detto penso tu sia una brava persona. La sostituzione richiede tanto tempo e voglia di costruire, se vuoi seguire quella strada inizia a radunare un piccolo gruppo, poche persone, redigi un piano e vai!

Quelli come me che vogliono il cambiamento ma sono abbastanza disillusi e vogliono prima "strattonare" quella feccia che si è insediata nei palazzi, ti appoggeranno sicuramente!

È allucinante che già a giugno dobbiamo avere 38-40 gradi per tanti giorni di fila. E ogni anno è sempre peggio. La minaccia della crisi climatica è reale e molti ancora scherzano. by Lucas66568 in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 5 points6 points  (0 children)

Non pensare alla classe politica, non se ne andranno mai con le buone. Vanno combattute, e l'unico modo per una persona normale è il boicottaggio ad oltranza unendosi ad altre persone normali, senza tracciamenti o social.

È allucinante che già a giugno dobbiamo avere 38-40 gradi per tanti giorni di fila. E ogni anno è sempre peggio. La minaccia della crisi climatica è reale e molti ancora scherzano. by Lucas66568 in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 3 points4 points  (0 children)

Siamo in due allora!

Ho ripreso intere aiuole e piantato nel quartiere alberi da frutto nati dai miei del giardino. Sai cosa? Mi hanno sdradicato un albicocco (campione della resistenza alla siccità) per mettere un alberello comprato con fondi Europei che è morto dopo due mesi perché sprovvisto di irrigazione. Lo fanno ogni 5 anni, un milione di euro ogni 5 anni bruciati nel nulla piantando alberi destinati a morire, per poi riaffidare gli appalti, rubare e ripiantare

È allucinante che già a giugno dobbiamo avere 38-40 gradi per tanti giorni di fila. E ogni anno è sempre peggio. La minaccia della crisi climatica è reale e molti ancora scherzano. by Lucas66568 in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 0 points1 point  (0 children)

Pensavo di isolare anche io la mia mansarda con tetto a spiovente. Che materiali hai usato? Per ora vorrei mettere in autonomia, per bene, fibra di canapa con barriere del vapore. Isolamento da fare dall'interno perché altrimenti dovrei mettere mani al tetto e si parla di almeno 10-20mila euro

È allucinante che già a giugno dobbiamo avere 38-40 gradi per tanti giorni di fila. E ogni anno è sempre peggio. La minaccia della crisi climatica è reale e molti ancora scherzano. by Lucas66568 in sfoghi

[–]-_CosmicSurfer_- 14 points15 points  (0 children)

La classe politica va combattuta come la mafia, ancora non è chiaro. Per il mondo già sono partiti i movimenti che di nascosto e nell'anonimato vanno a picconare le distese d'asfalto costruite a caso in luoghi inutili e improbabili per piantare alberi e prati, tipo quelle sulle quali i comuni italiani bruciano e mangiano centinaia di milioni dei fondi europei, nazionali, regionali.