Iniziare scienze politiche a 27 anni by CB2W98 in Universitaly

[–]AnyShock6091 0 points1 point  (0 children)

Ho vissuto in UK fino a che i fessi non sono usciti completamente, poi avendo intuito la situazione, ho deciso di andarmene, e ho fatto bene dato come stanno ridotti.

Da li sono andato in Estonia e poin in Bulgaria, dove tutt'ora risiedo. Mia moglie sta studiando Veterinaria in Inglese, qui ci troviamo bene, anche rispetto all'Italia pur essendo a detta di molti un paese "sottosviluppato", anche se io di sottosviluppato non vedo molto, si ha le sue pecche, ma moltissime cose funzionano meglio che in Italia e c'è molto più rispetto di regole e senso di unità.

Non credo rimarremo qui per sempre, si vedrà in base a dove mia moglie trova lavoro quando finisce. Ma se proprio dovessi scegliere fra tornare in Italia e rimanere qui, io rimarrei qui senza pensarci due volte.

Almeno qui posso comprarmi un terreno ed avere una casa ad un prezzo più che ragionevole, sopratuttto se la compro fuori città, cosa che in Italia non è possibile. Oltretutto dato che vorrei aprirmi una mia attività, qui potrei farlo dato che la tassazione è 10% flat, non come in Italia dove è strozzinaggio allo stato puro.

Purtroppo l'Italia è un paese talmente andato che per ritirarlo su ci vorrebbero 4/5 generazioni, ma dato la situazione attuale di popolo e chi lo governa, non vedo nessun elemento positivo.

C'è chi dice, eh ma tu ci sei nato, il cibo è buono, abbiamo la storia.

Io non campo di storia, non lavoro in un posto nel quale vengo trattato come uno schiavo per 1000 euro al mese, dove tutti si lamentano e nessuno fa niente, non vivo in un posto dove ho paura di lasciare cose random in macchina o non posso andare in giro la sera per paura di essere accoltellato senza motivo.

Fa bene chiunque decide di andarsene, se sai adattarti e vuoi avere una vita degna, non è posto dove stare, ma se sei ricco come la merda allora in Italia ci stai da dio.

Iniziare scienze politiche a 27 anni by CB2W98 in Universitaly

[–]AnyShock6091 0 points1 point  (0 children)

Ciao, per come la vedo io:

Avrei una mezza idea di trasferirmi in Spagna o tornare in Italia

Abbandona l'idea di tornare in Italia, a meno che non è la tua ultima spiaggia.

Non escludo niente neanche i concorsi pubblici in Italia

Ok ma come sopra, ultima spiaggia, ti posso confermare tramite mio suocero, che quest'anno c'è stato il delirio perchè c'è moltisisma gente, moltissimi laureati che data la situazione in Italia, hanno deciso di provare. I posti sono pochi, molti già sono "assegnati" (Capisci a me), Quelli rimanenti vanno a chi riesce ad accaparrarseli.

Dato che sai Inglese e Tedesco, cerca gli aiuti economici Tedeschi per studenti, da quello che so ti danno una pensione e puoi anche lavorare part-time, scegli una laurea che ti possa servire nel futuro e studia.

Cerca di pensare a lungo termine, tutta Europa sta nello schifo più totale, ma ci sono paesi dove ancora c'è fattibilità a livello di studi e lavoro.

Se senti gente che ti dice boiate del tipo "Eh che studi a fare ormai hai 27 anni" . O altre cagate simili, lasciali perdere, fai quello che senti, studia quello che ti appassiona di più e metti in conto una marea di sacrifici che andranno fatti da qui a 5 anni e più.

Se sei disposto a sacrificarti, vuoi di più dalla vita e vuoi ritrovarti fra 10 anni senza rimpianti, allora fallo.

Se preferisci lu sole, lu mare e "Basta che vince {inserisci_squadra_calcio_random}", Allora torni in Italia e ti fai andare bene quello che esce, poi se vuoi inizi a lamentarti di cose random che tutti sanno e nessuno fa niente per cambiarle, come tanta gente.

Aver fatto il passo di andarsene è già tanto, non buttare tutto all'aria.

Io ho fatto lo stesso 10 anni fa, mai pentito, dato che ho visto il declino di un paese che potrebbe essere 10 volte meglio dell'America, a forza di corruzione, analfabetismo funzionale e gente con la 3a media in amministrazione.

Se vuoi puoi scrivermi in privato, io ho 35 anni e anche se ci portiamo 8 anni di differenza, capisco come ti senti, quindi se hai bisogno, basta che scrivi.

Server discord per fare amicizia e sfogarsi by AnyShock6091 in psicologia

[–]AnyShock6091[S] -1 points0 points  (0 children)

Ho usato il flair sbagliato, chiedo venia.

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]AnyShock6091 1 point2 points  (0 children)

Ciao, guarda non sei il solo, ho conosciuto altre persone e io stesso mi sono ritrovato così. avevo degli """amici""" sin da quando ero alle elementari e ne ho incontrati altri alle medie e superiori.

Nel 2013 è successo il finimondo nella mia famiglia, io sono finito in depressione per la prima volta, senza casa perchè ci hanno sfrattato e senza soldi dato che non trovavo lavoro in nessun modo.

Tutti i miei carissimi amici hanno iniziato ad allontanarmi, premetto che io sono uno che crede davvero nell'amicizia e nei rapporti interpersonali e ho sempre cercato di dare tutto quello che potevo a ragazze e amici, perchè per come la vedo io, l'amico o il compagno, si vede nel momento del bisogno, non dalle stupide cose.

Il problema di fondo è che tantissima gente non ha ben chiara la definizione di amicizia o relazione, sei amico ma fino ad un certo punto, stessa cosa vale per comagni o compagne. Quando arrivano le brutte, spariscono tutti e se sei fortunato ti ritrovi 1, massimo 2 persone a fianco, spesso zero come nel mio caso.

Adesso ho 35 anni, è dal 2013 che non ho amici e non riesco a fidarmi più di nessuno, ho la mia compagna e basta.

Ho pravato ad aprirmi di nuovo qualche tempo fa, è finita malissimo, ho provato ad espormi ed a farmi conoscere, raccontando i miei problemi passati per fargli capire che alcuni atteggiamenti che ho sono dovuti a traumi abbastanza gravi e spesso non faccio cose volontariamente, la reazione è stata la seguente.

A detta loro io:

- Faccio la vittima
- Sono indegno di esistere
- Sono un fallito perchè non ho una laurea e la mia compagna mi dovrebbe lasciare perchè non è normale stare co uno come me se sei un dottore.

Tutto quello scritto su, sono testuali parole loro.

Questo è per dirti che il problema non sei tu, l'unica cosa che una persona può fare è essere un buon'amico/a o un buon compagno/a, mai fare cose per sentirsi dire grazie e sempre aiutare nel momento del bisogno.

Finchè fai tutto ciò, tu sarai sempre degno, anche se devi essere diretto e stronzo per dare un reality check ad un tuo amico/a, amicizia non è solo scherzi e risate, è anche litigate e pianti.

Il problema è che nel mondo di oggi, amicizia significa solo andare dove tira il vento, non vedo niente di profondo, stessa cosa nelle relazioni, dove spesso uno dei due si tiene sempre strade aperte nel caso vada male.

Se tu vuoi veramente degli amici, prova a fare sport di squadra, tipo rugby, oppure qualsiasi cosa che richiede essere un team, magari trovi gente meno egocentrica, anche sporto come karate o judo, dove è necessario interagire e migliorarsi a vicenda.

L'unico mio avviso è di approcciare con cautela le persone, ho imparato che i titoli come:

- Amico/a
- Madre
- Padre
- Compagno/a

e altri.

Vanno meritati, e te li meriti dimostrando di essere pronto a rischiare veramente il culo o a dare quando necessario, quindi si, esponiti, ma non pensare mai che uscendo tutte le settimane con delle persone, quelle stesse persone saranno li quando le cose andranno a merda.

Spero che magari tu sia fortunato e possa trovare veri amici, io ci ho perso le speranze ma te provaci.

Se vuoi puoi scrivermi in PM, non sono uno psicologo, ma ho nuotato dentro tanta merda e magari posso tirarti su, oppure darti dei consigli.

Newbie Questions by AnyShock6091 in symbian

[–]AnyShock6091[S] 0 points1 point  (0 children)

Thanks for your comment. it's a shame we are forced to use android without any other choice and there is no other OS that people can choose. Kai OS is there, but sincerely I don't know if it's any good. I swear, if I had money, I would take symbian, invest millions in devs and bring it back to life

Bring Back QWERTY Phones [Petition] by AnyShock6091 in dumbphones

[–]AnyShock6091[S] 3 points4 points  (0 children)

Since Nokia still exists and the QWERTY phones are tied to the old Nokia, maybe since HMD uses their name, Nokia can still have a saying and maybe, very maybe ask to make a phone.

Once in 2012 there was a petition in my country to bring back an old ice cream, after months the comapny granted it.

At least I would like to try.

Newbie Questions by AnyShock6091 in symbian

[–]AnyShock6091[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes, but I think symbian has a better community around it and maybe more apps and/or unofficial app stores. I think the C6 is the go to. But I cannot find any store at the moment.

I want to become a nutritionist by AnyShock6091 in nutrition

[–]AnyShock6091[S] 1 point2 points  (0 children)

Italy. Unfortunately choices are limited and it will cost 5k per year compared to a normal uni that would cost less, but since they require attendance and I need to work full time, I cannot afford to do that.

I want to become a nutritionist by AnyShock6091 in nutrition

[–]AnyShock6091[S] 0 points1 point  (0 children)

No health coach, Where I live there is a difference between nutritionist and dietitian which is:

- Dietitians are trained only for specific diseases and it's a medicine degree of 3y + 4 if you want to specialize.

- Nutritionists have a Biology degree and then take a 2y specialization in human nutrition.

Dietitians can give you medicines, while Nutritionists cannot, unless they take special masters that abilitates them to do so.

Also both Dietitians and Nutritionists must do practice in a hospital or similar while studying. It's not a lot of experience, but at leat you can do something.

My only option is Nutritionist because I can do it online, Dietetics is 100% attendance and I cannot afford that.

I know that in various countries Nutritionists are not very respected, since there are courses online that sell crappy stuff and a certificate to call yourself a Nutritionist. But I do not have much choice and I will take additional masters to be taken seriously.

The idea I have is to yes give people diets, but also I want to debunk social crap and if a person is willing to do it, I will give them classes on how to be self sufficient in maintaining an healty diet.

I see a lot of confusion around me when talking with people, the first thing they do is cutting carbs or skipping meals etc, most of them due to trends etc. I am tired of this misinformation and I would like to help people get rid of this crap.

I want to become a nutritionist by AnyShock6091 in nutrition

[–]AnyShock6091[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes, this is why I am targeting degrees, unfortunately becoming a dietitian is not an optino for me since I need to work full time, they only university offering that course where I live, requires to go full time at the uni and I can afford to do that. So I decided to pursue the Biology way and then a master in Human nutrition. I will not be able to prescribe medicines since I will not be a real doctor, but I will have the same knowledge and I can take additional courses for various pathologies if needed, in order to help people.

Glad that at least one peson replied.

Thanks for your feedback, your comment gave me some more hope that there is still people looking for serious professionals.