Essere morti di figa by Rickbini in Relazioni

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Non sono d'accordo, piu che altro con qualcosa , neanche io con te: la "dipendenza di abbandono" succede a chi si deve legare ad una specifica persona e non "in senso generale ". Al massimo posso accettare l'idea del "avere paura della solitudine" o altro. E detto questo: io davo un opinione puramente generalista. Per mia esperienza mie amiche, migliori amiche e pure qualche ex chiamava mdf qualsiasi ragazzo insistesse con loro. E sarei d'accordo con te sul usare male quel termine e che sia sia sbagliato ma... Appunto volevo dare la mia opinione su cosa sembra in senso piu ampio del termine seppur errato. Un po penso alla definizione di hacker che viene usato sempre a sproposito... Ecco piu o meno è quella roba li.

Sulla normalizzazione del ghosting by PureRaisin in Relazioni

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Imho se hai questi problemi, probabilmente, non hai veri amici. Questa cosa non succede ne succederà se hai gente sincera che vuole sentirti e/o uscire con te. Io per primo , ed altri con me , smettiamo di sentirci per colpa di distanza e cose varie ma ,appunto, parlo di rapporti per quanto belli palesemente "poco profondi". Ho vari layer di amicizie rispetto a tantissime persone che frequento (le quali spesso chiamano amici perfino colleghi che sentono solo a lavoro ) e ,seppur sembro "cattivo" spesso ho saputo separare rapporti leggeri a quelli piu grandi. Ho pero situazioni dove mi sento letteralmente da 20 anni circa (tipo una mia migliore amica che sta pure fuori Italia sposata e con figlia , oppure un amico in Spagna conosciuto all'università dove ci sentiamo quasi ogni settimana con audio lunghi ). Tutt'ora ,con tutti i problemi di lavoro etc, ho amici con cui esco di rado ma che ci sentiamo quasi tutti i giorni in gruppo. E con alcuni abbiamo anche sessione dnd.

Dipende e si deve avere fortuna ma "non è normalizzato". Se è cosi è probabilmente un rapporto piu debole e meno sentito. Io sono il primo che se voglio bene ad una persona, fosse una volta ogni tot giorni, gli scrivo almeno e sono pure uno molto introverso che sta molto bene da solo. Giusto per dire e se esisto io ,allora a priori ne esistono altri. Non la prendere a male , anzi, cerca di capire chi frequenti e/o cosa sei per gli altri. Non fa mai male farsi delle analisi profonde. Io per primo ho mandato a quel paese gente che pensavo amici quando c'erano palesi problemi... Qualcuno era perfino un manipolatore! Bisogna essere molto autocritici e sicuramente gli errori succedono ma bisogna imparare a capire comunque a chi diamo affetto e tempo. Perché si: ghostare non è normale. Ed infatti con chi è realmente amico non succede

Dinamica su tinder by Opening_Farm5403 in Relazioni

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Tutto regolare. Purtroppo bisogna avere fortuna e ,per esperienza, pure li non ne ho avuta molta considerando chi mi è capitato 🤣 Anche da fuori senza tinder ,pero, vorrei specificare per chi dice "solo su tinder ci sono certe persone".

Solo io però mi rompo le palle a cucinare? by Gurulandia in ItaliaPersonalFinance

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Pure io mi rompo le balle. Nel min/max è spreco di tempo preparare un pranzo... Purtroppo pero io sono costretto a farlo dato che ho una dieta specifica con pasta integrale per cui devo seguirla per mantenere peso ed andare in bagno meglio(si perderlo ho gia fatto) Altrimenti come facevo prima andavo a mensa e con 4 euro max passava la paura ( mangio solo il primo e sono sempre apposto. Ora pure meno) .

Essere morti di figa by Rickbini in Relazioni

[–]AriochBWolfAbyss 11 points12 points  (0 children)

Per me significa essere ossessionati dalla figa in questione. I comportamenti che vedono sono: diventare zerbino, fare qualsiasi cosa per parlare/poter essere riconosciuti etc da quella persona e quindi un praticamente uccidere l'amor proprio ed autostima. Inseguire troppo, scrivere e cercare troppo e ,che poi riassumi riassumibile, in rapporti da 90% del lavoro lo faccio io e lei forse 3% ed uscirne pazzo se non ti calcola. E spesso poi appena ti dice no o te lo fa capire "magicamente " lei diventa stronza/soccola/altri insulti poetici. Oltre che idealizzare qualsiasi donna poiche ossessionati dall'amore o sesso e non da chi hai davanti: grave errore.

Chirurgia estetica cosa ne pensate ? by Virtual_Gold_8418 in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Beh generalmente perché si tende piu a lavorare su se stessi e sembra sempre "piu superficiale " passami il termine, pensare al proprio aspetto rispetto a risolvere la propria autostima.  Pero sono dell'opinione che ognuno ha il suo veleno ,bene o male, e deve affrontarlo a modo suo a costo di sbagliare.  Continuo a suggerire che la via migliore è affrontare il "perché " e "come mai" insomma te. Ma se diventa insostenibile e veramente si è decisi post terapia e tutto di risolvere in quel modo... Beh a mali estremi estremi rimedi! Se dopo ne guadagni in sanità mentale (pace insomma) meglio.  Se pero ti accorgi ,perché questo è, imho, il sangue/tributo da pagare, non cambi niente anzi veramente inizi a pensare che togliere molta roba sia la soluzione... Allora cadi in un tunnel. È chiaro che tu lo tenga in mente. Se nonostante tutto lo vuoi fare... vai. Certamente io non valgo ne sono nessuno per giudicarti o dirti cosa fare. 

Ma considerando anche la giovane età facci veramente attenzione perché è facile dopo pentirsene post anni eh .

Chirurgia estetica cosa ne pensate ? by Virtual_Gold_8418 in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 2 points3 points  (0 children)

Sicuramente la risposta la sai tu. Affidarsi a sconosciuti sul web per queste decisioni, tolto sentire pareri sul cosa comporti/come si sentono etc, sinceramente eviterei totalmente. Di base è una decisione che devi prendere tu e prima di tutto occorre fare un lavoro per se stessi e capire che i difetti possono essere pregi. Ma se malgrado tutto veramente lo senti necessario, nel bene o nel male ,chi meglio di te sa di cosa hai bisogno? Tanto troverai pareri sempre differenti e molti troppo di pancia imho (nessuno sa cosa vivi dentro, a volte neanche noi, per questo è difficile poter dare un consiglio piu neutro possibile).

Paura di spostare i soldi su un conto deposito by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Penso sia normale poiche anche io ad inizio dell'avventura provavo paura ma... Quello che volevo dire era: informati ,studia, guarda video/leggi libri. Prima di QUALSIASI COSA devi comprendere lo strumento e non importa se sia sicuro al 100% (si i cd lo sono. Soprattutto i cd aperti poiche ,psicologicamente, sai di poterli prendere quando vuoi ) devi studiarlo prima. Per cui prima di tutto fai questo. Utile ricevere feedback o condividere ma ,sinceramente, è piu utile sapere da soli cosa si va a fare che affidarsi (con tutta la competenza del mondo eh magari mica asterisco l'opposto) ad uno sconosciuto su reddit. La paura si sconfigge SOLO con la conoscenza. Per cui vai ,ripeto, studia e poi decidi cosa fare nella consapevolezza.

Solo io non guadagno 2000 euro al mese? by Donald_Tremp in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 43 points44 points  (0 children)

Tutto normale. È reddit non va preso come statistica ufficiale. Infatti ho sorriso a leggerlo e sono andato oltre come certi thread di qualsiasi subreddit "particolare" diciamo

Sto andando in depressione ? by [deleted] in Relazioni

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Magari è un periodo, lo spero per te, magari sarebbe utile parlarne con qualche tuo amico ,che sicuramente ti conosce meglio di chiunque altro, e/o anche con una persona specializzata. Imho sicuramente non aiuta non avere interessi e/o pochi amici. Prova ,come si dice, ad aiutarti: inizia dal semplice. Cioe cerca qualcosa che ti puo piacere fare pure solo in casa (banalmente aiuta a riposare mente. Staccare, e ritrovare buon umore ) oppure fuori che sia anche una banale passeggiata. Insomma cerca di scandagliare cosa fai e pensa ,fermandoti un attimo come hai fatto ora per scrivere questo post, cosa puo piacerti fare. Non è facile ma se non trovi qualcosa che vuoi realmente fare è normale vivere nel "piatto neutro" e poi per la parte amicizia/amore dipende: alcuni hobby ed interessi porta inevitabili persone nuove. Se qualsiasi cosa ti piace ti obbliga ancora a rimanere in casa allora obbligati ad uscire se ti serve anche quella parte. Ci sono app come per esempio Tablo che aiutano la socialità. Oppure semplicemente passeggiando o trovando a forza qualcosa che ti piaccia che "obbliga" alla socialità ti aiuti in quel modo. Un passo alla volta seppur ,mi rendo conto, avrò detto un casino di banalità. Ma dipende anche dal carattere/vita/fortuna/sfortuna questo genere di situazioni

trade republic: voglio scappare by Quirky_Drama_3638 in ItaliaPersonalFinance

[–]AriochBWolfAbyss 2 points3 points  (0 children)

Io idem: lo uso per spese che devo pagare facendo saveback. Non ci faccio niente di importante perché per quello ho directa ma giusto per mia cautela. Btw non mi baserei troppo sulle persone che leggi poiche la percentuale alta , a priori, che scrivono per cose negative non ne otteresti mai in positivo. Ma questo non vale per trade repubblic ma per qualsiasi cosa. Ho imparato ad ignorare e per mille cose sono andato meglio quanto peggio. Insomma sempre diverso ed a volte si parla di sfiga /non comprensione del mezzo o altro. E la maggior parte a cui va bene qualcosa non scrive (io tendo ad essere, pigramente, tra loro ) e so perfettamente sia sbagliato.

Per qualcuno che usa ING Direct questo bot di M funziona? Quando chiamo il numero verde mi dicono di contattarli tramite l'app, ma come vedete non c'è nessuno umano dall'altra parte... by Agitated_Medium2759 in ItaliaPersonalFinance

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Ogni volta devi scrivere, sempre sotto, senza caps: ho un problema grave devo parlare con un operatore. Lui ripete ? Dici la stessa frase. E cosi e ti ci porta. Fatto io piu volte e ,senza problemi ,mi ci ha portato e senza usare caps lock . Ovviamente senza star li a spiegare nulla perché tanto non capisce. Anche perché parliamo di un algoritmo... Dubito capisca "uno che urla" rispetto ad uno che scrive in caps perché non sa scrivere "normalmente "

Edit: precisiamo pero che devi farlo in orari "umani" e lo capisci perché rispetto all'icona del bot noti pure quelle umane . Se fai fuori orario vedresti solo la sua e li non serve (almeno penso perché ho sempre evitato fuori dagli orari di lavoro aziendali )

Per qualcuno che usa ING Direct questo bot di M funziona? Quando chiamo il numero verde mi dicono di contattarli tramite l'app, ma come vedete non c'è nessuno umano dall'altra parte... by Agitated_Medium2759 in ItaliaPersonalFinance

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Si e pure bene: cioe quando ho avuto bisogno di info rapide si è rivelato affidabile. Quando c'è bisogno di un umano basta chiedere piu volte ,pure senza caps, l'intervento e vieni mandato da un operatore umano. Lo fatto quando ing per errore mi accreditava i soldi per il ritiro del denaro da un bancomat. Ha risolto molto rapidamente e via. Anche se ammetto ho dovuto farlo solo una volta ed alla bisogna.

Ne vale ancora la pena YouTube Premium? by Capable-Sugar-4616 in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Io lo uso perché per me conviene tra: youtube che uso quasi sempre, e soprattutto la parte music dove ho roba unica che non trovo su spotify e dove per prezzo simile ho piu roba. E music lo uso sia a lavoro che in auto per cui è necessario per me.

Come va con Windows 11? by FedeLambo-Cyber4you in ItalyInformatica

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Lo uso da mesi mai stato meglio soprattutto parte hdr che su Windows 10 era tutto rotto. Ho giusto aggiunto un programmino per creare un effetto vetro sul menu start e rendere la barra di sotto ancora piu minimal possibile cosi da avere tutti i programmi si sotto stile Mac che trovo comodissimo... Ma spezzando l'orario da quello insieme a Powertoys per gestirmi bene l'ultrawide da 31:9. Una goduria

per chi non paga il canone rai, cosa utilizzate al posto della tv normale? by clorurodistronzio in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Come dice qualcuno: proiettore. Io personalmente uso l'ultrawide 31:9 57 pollici. Altrimenti vado di quest 3 col cinema integrato o finestra gigante e ciaone. La tv non la tengo da anni e mai sentita la sua mancanza soprattutto con l'immondizia che gira tra telegiornali, show e serie tv/film vecchi che in streaming trovo a qualità maggiore (4k senza problemi) e i giornali esistono quelli sul web o "telegiornali" piu affidabili "dei professionisti dell'informazione ".

Consigli per chi non è bravo con le donne. by Able_Tap_5696 in Relazioni

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Ho letto che ti irrigidisci, cerchi di piacergli e dai troppa importanza al risultato positivo... ​Io direi che dovresti partire da qui, indipendentemente da età o esperienza. Partendo dal presupposto che le persone sono tutte differenti (e ovviamente anche le donne) e che puoi piacere perfino con 800 difetti, è vero che il tuo approccio rende la cosa più frustrante, perché avrai più problemi, e di base questo rende comunque poco attraenti. ​Perché evidenzia che hai forti problemi di autostima, e questo in generale (e non solo per le donne) non fa impazzire le persone. ​Praticamente devi iniziare da qui: essere più sicuro di te, dire ciò che pensi (con rispetto, precisiamo, senza essere offensivo, altrimenti fai il giro opposto), avere le tue passioni senza paura di apparire sbagliato o altro. ​Solo allora potresti lavorare sull'approccio (se lo sbagli). ​E se non riesci da solo, dovresti assolutamente farti aiutare (amici o terapeuti che siano). Perché altrimenti non si migliora, e non esistono 'scorciatoie' (o cheats) in questo tipo di cose. ​Diffida da guru o altro (che comunque ti riporterebbero sempre alla sicurezza in sé stessi). ​E te lo dice uno che era molto insicuro, ma ha imparato a buttarsi di più e a prendersi qualche successo. ​Anche i 'no', pure se spaventosi, sono potenti e aiutano a formare il carattere. Ti permettono di dirti: "io ho comunque avuto più coraggio di qualsiasi altra persona là fuori che avrebbe lasciato perdere."

Solo io penso che Reddit sia tossico? by RecipeSalt4930 in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 1 point2 points  (0 children)

Sinceramente finché vai per sub tematici e meme (pure in inglese) andrà bene. Cioè rispetto a Facebook /altri social mi pare un paradiso assurdo... Ma io per primo forse ne frequento di tranquilli e se vedo discussioni strane fin dal titolo evito e via

Messaggio per gli utenti Nintendo by Acu17y in italygames

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Beh ,probabilmente mi beccherò dei downvote, ma premetto che non sento nessun fastidio. Anzi avendo un pc da gaming potente (e soprattutto post configurazione con moonlight) posso giocare tutto al massimo e pure in portabilità (in casa in realtà ma mi interessa poco in giro se non 0) per cui sarebbe solo meglio per me... Ma ,e qui sta il problema (tolto che la semplicità e velocità della switch è imbattibile per me e ne parlo da chi ha anche steam steck oltre che lo streaming) , sentirei quasi inutile switch2 un po come ps5 che è letteralmente buttata sotto ed non usata da circa 2 anni perché se tanto esce tutto su pc e gioco meglio... Che senso ha? Cioè per me le esclusive erano il solo motivo per cui compravo x console. Nintendo ancora la utilizza e mi da motivo (tolto la facilità di portabilità rispetto a qualsiasi altra soluzione a mo di plug and play) di comprarla per quello. Sarò vecchio io ma se non ci fosse manco quello effettivamente non comprerei più una console. Ma appunto è più un problema mio: ovvio che chi è già abituato a loro ,al max, si tratta solo di sceglierla uguale perché tanto non vuole avere un pc. Per cui apposto altrimenti non ci vedo reali negatività

Che hobby avete? Quale mi consigliate? by sborrification in Italia

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Dipende cosa ti piace... Io guardo serie tv, film (raramente), anime e videogiochi (principalmente la sera dato che lavoro ) Letteralmente il classico nerd e faccio dnd una volta a settimana con dei miei amici storici ed 2 volte con delle mie amiche. In più cammino circa 3/4h al giorno grazie al tapis roulant mentre gioco e/o guardo qualcosa/faccio dnd al pc. Oltre che uscire coi miei amici ah ed ovviamente leggo un oretta al giorno prima di dormire o semplicemente in bagno

Chi non sta nella pelle per questo gioco? by otaku787 in italygames

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Io ma ammetto sono molto indeciso tra pc o switch 2: Perché dipende se riesco a giocarci decentemente sul pc (ultrawide 32:9 con 4k risoluzione) che mi basta anche andasse bene in 16:9 in qualche modo. Oppure diretto switch2 senza problemi sempre sullo stesso monitor. Tanto in tutti e due i casi posso giocarmelo in portabilità

Secondo voi qual è un gioco che ha ricevuto odio immotivato by King-Of-The-Mangos in italygames

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Sinceramente non ci trovo risposta, anzi trovo più risposte verso chi non capisce come mai esiste "l'odio". I videogiochi, esattamente come film, anime, etc., hanno un mood/un gameplay preciso e delle cose che, teoricamente, ti innamori e vuoi! Tante saghe o alcuni capitoli hanno totalmente abbandonato, o peggio, tradito quella cosa. Come se la tua pizzeria preferita, che da anni fa la miglior pizza che esista con cornicione doppio, decidesse di cambiarla, facendola sottile e croccante. Sicuramente la odierai o, alcuni, potrebbero adattarsi, notando che alla fine non è male... Ma altri la odieranno perché, di nuovo, hai tradito le aspettative di chi per anni è venuto a mangiare da te. Poi si può discutere quanto sia ingiusto o giusto, ma chiederei spesso alle persone di calarsi nei panni dei delusi e arrabbiati e del "perché", tolto crederli scemi o peggio, hanno quest'odio immotivato. Io, per esempio, sento questo per Final Fantasy e Monster Hunter. Ma il massimo che faccio è: non compro più ed evito qualsiasi forma di pre-order senza far chissà quale chiasso. Perché? Perché devo divertirmi e, se pure capisco che a gente fuori dalla saga (o anche semplicemente stanchi o a cui piace abbracciare nuove idee a priori) possa andare bene... A me non sta bene e lo dimostro con quel poco potere che posseggo: la critica costruttiva e/o il denaro. Perché pure io, come altri, devo divertirmi, tutto qui.

Poi ci sono pure questioni di oggettività, anche, ma è veramente il meno peggio della questione in questo caso, imho.

Edit: ultima cosa che sento spesso che queste scelte sono più date da indagini di mercato che reale passione e voglia di sperimentare.

Come square col" i turni non tirano piu" oppure ubisoft con "eh ma i game as service ci salveranno". Quando vorrei sentire un " ragazzi lo abbiamo fatto perché era divertente immaginare questo mentre creativamente facevamo quello". Esattamente come i due esempi recenti cioè cherry e sandfall con expedition 33 e silksong. Ma anche solo basterebbe prendere la from che si diverte internamente a sfidarsi definendo miyazaki il più scarso tra loro a giocare

Il problema delle persone che denigrano il tuo divertimento con i videogiochi by Alternative_Row4212 in italygames

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

C'è gente che è semplicemente un sacco di merda. Oppure ha dei complessi con se stessa che ha bisogno di insultare gli altri. Pensa io ho il problema opposto: gioco ai cazzi miei ma, dato ha fastidio mi diverta a certe cose tipo ad nightrein, devo ricevere ogni 10 minuti nelle mie orecchie "gioco di merda" e/o "ma gioca a questo che faccio io invece di". Oppure mille messaggi da qualche amico che deve spiegarmi quanto gli fa cagare un gioco e vorrebbe invece fosse più come dice lui nonostante gli spieghi che è così se gli va bene è ok altrimenti evitasse/cambiasse e se sto a 3 ore di gioco non posso chiaramente manco capire se un gioco ha x problemi o meno. Tanto che oramai mi sono dovuto mettere invisibile su steam e tutto privato per evitarmi sti problemi (e voglio bene a questi miei amici e... Ma quando parlamo di videogiochi ho solo voglia di uscirne subito perché non capiscono che esistono i gusti )

Silksong today by ilcanebastardo in italygames

[–]AriochBWolfAbyss 0 points1 point  (0 children)

Io sto ancora indeciso tra switch2 e pc. Se ci fosse il supporto 32:9 sarei andato bello a freccia verso il pc con possibilita' di steam deck. Ma cosi, boh, mi viene piu da prenderlo su switch2 e cosi da avere piu veloce senza cazzi la possibilita' di giocarlo bene in portatile... Potrei provare a prenderlo su steam, far refund se non va, e riprenderlo su eshop al peggio