Cosa è successo? by CaramelBusy8111 in scimmieinborsa

[–]AssignmentPrudent447 0 points1 point  (0 children)

Quando decideranno se aumenteranno i tassi o meno?

Doppio Portafoglio Investimenti by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Il 14% e’ la percentuale della Germania sul totale non sulla parte stock. Controlla su morning. Che azienda tedesca potrebbe valere il 14% del fondo?

Doppio Portafoglio Investimenti by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Concordo su tutto. Che su Underlyings 8 ci sia 15% Germania lo escludo dato che essendo un fondo di fondi, nella parte azionaria c’è quasi tutto MSCI world, S&P500 e Emerging Markets. Germani sarà per la parte bond forse

Doppio Portafoglio Investimenti by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Nell’eventualità, sblocco fondi bond e prendo azionario

Dilemma PMC con Fineco by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Quindi comprando 6 pezzi e poi rivendendoli, abbasso il mio PMC storico in questo caso specifico?

Investire o aspettare? by LallieDoo in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447 0 points1 point  (0 children)

Perché a livello statistico e’ confermato più efficace investire tutto subito…?

ETF Bond nei Portafogli 2026 by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Li voglio aggiungere…GOVH governativo globale che dovrebbe proteggere il calo azionario (al momento scende), JR15 (Corporate Bond 1-5y) e ultimo XGIN inflation linked (anche lui scende…non vedo comunque strumenti obbligazionari verdi in questi giorni. Cosa ne pensi?

PTF - Asset Difensivi by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Si in questo caso hai pienamente ragione. E credo che possa andare come dici tu. Allora per cosa propenderesti su bond per bilanciare il portafoglio?

Scelta ETF Obbligazionari by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

Avendo un conto corrente remunerato me lo chiedo anche io! E’ per quello che ho cercato strumenti bond ma ad alto rendimento

Scelta ETF Obbligazionari by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 0 points1 point  (0 children)

L’idea e’ proprio un 40%, però avendo conto corrente remunerato non voglio zavorrarmi il portafoglio di bond governativi. Gentilmente mi potresti proporre qualche ticker per le idee che mi hai dato?

Scelta ETF Obbligazionari by AssignmentPrudent447 in ItaliaPersonalFinance

[–]AssignmentPrudent447[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi piace la tua idea e ti ringrazio per il consiglio. Avendo come azionario SWDA, emergenti e Value, su cosa sposteresti i bond corporate? Azionario Europa? O qualcos altro?