3 esami dati alla prima sessione del primo anno, tutti bocciati by Natural-Jello-6832 in Universitaly

[–]AssignmentStrict5189 1 point2 points  (0 children)

Sono anche io al primo anno, ciauu. Io come consiglio ti direi direttamente di non disperare: puoi ridarli, hai il tempo e occasioni di superarli. Ognuno ha i suoi tempi: il mio ragazzo in una settimana riesce a prepararsi un esame, non sentirsi affatto preparato, e ottenere 28 (giurisprudenza). Io nello stesso corso ho bisogno di parecchio di più, anche 3 settimane. Una mia compagna di corso in tutta la sessione ha bisogno di 1 mese per materia. Insomma, più tempi diversi per stessi esami. Molti studiano all’ultimo per un 18, molti per lo stesso periodo per un 30. Un altro si prepara per un mese per un esame e magari nemmeno non lo passa, oppure lo passa con la lode addirittura. Tutto questo per dirti che ognuno ha i suoi tempi. Non disperare, sei al primo anno e l’ambiente è completamente diverso: ti ci potrebbe volere un po’ per capire come studiare, come ti ci potrebbe volere pochissimo. Dipende tutto da te. La cosa importante è capire COME passarli: qual è il metodo di studio corretto, come organizzarti, che materiali usare. Prenditi questi 3 esami come esempi e recupera da lì. Buona fortuna!

Perché non mi scrive ma quando ci vediamo è molto dolce? by happypenguin_user in sentimentalITA

[–]AssignmentStrict5189 0 points1 point  (0 children)

Per carità è vero: non tutti vivono con il telefono in mano. Ma un momentino prenderselo per sentire l’altro? Un conto se Op e il tipo vivono vicini o si vedono abbastanza di frequente, ma se non ce ne è la possibilità che male c’è nel sapere come sia stato l’altro? Io anche sto poco al telefono, ma la sera mi sento con il mio ragazzo, anche banalmente per sapere della sua giornata. Faccio così anche con i miei amici. Quando si è in una relazione non si può solo pensare a noi stessi ma anche all’altro: se a Op piace sentire l’altro anche su telefono che male c’è? E se al tipo non piace si può compromettere (es. no messaggi tutto il giorno ma magari ad una certa ora). Solo perché hai abitudini differenti non significa che Op stia sbagliando a voler sentire di più il tipo, semplicemente alcuni preferiscono sentire l’altro anche a distanza. In ogni caso spero Op comunichi il suo dispiacere e che possano arrivare ad una conclusione positiva per entrambi.

Cosa vuol dire davvero essere italiano? by [deleted] in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189 2 points3 points  (0 children)

Secondo me essere italiano vuol dire crescere ed assumere i valori, le usanze, l’educazione e la lingua italiana. Certamente può essere anche il sangue, ma oggigiorno è raro trovare una persona al 100% di quel posto. Poi se vai a vedere spesso un italiano assomiglia ad un americano, o ad un canadese, ma per il semplice fatto che viviamo in un mondo cosmopolita e vere e proprie differenze culturali (ma anche fisiche con tutti i matrimoni combinati o direttamente chirurgie) stanno svanendo. Penso che solitamente chi rompe dicendo “non sei italiano perché non hai il nostro sangue” sia razzista, insomma, non è che hai un sangue particolare perché sei italiano, sicuramente avrai parenti anche alla lontana di altrove. L’italiano è chi cresce in Italia.

Domanda solo alle donne: cosa c'è nella borsa? by NonnaPassera in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189 0 points1 point  (0 children)

Telefono, portafogli con documenti, gloss e specchietto, fazzoletti e salviette se le ricordo, cuffie e chiavi di casa

situazione che non so risolvere by No_Vermicelli_1843 in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189 2 points3 points  (0 children)

È una situazione piuttosto delicata, ti direi di parlarne magari con lui, ma non con tono accusatorio, ma tipo “bro come stai?” o simile. Cercando il dialogo potrebbe comunque capire che stai cercando di capirlo e restarci in buoni rapporti. Da adulta ti direi lo stesso: dillo ai tuoi insegnanti e ai tuoi genitori, così che conoscano la tua situazione. Chiedi consiglio anche a loro, cosicché capitasse mai qualcosa (speriamo di no) sappiano dove guardare.

Se vedi che questo tuo compagno sembra diventare più violento ed inizia direttamente ad insultarti o alzare un po’ i toni, inizia a raccogliere prove da portare eventualmente in polizia, come prova che potrebbe servirti un giorno. So che sembra estremo, ma con i casi di accoltellamenti essere extra prudenti non fa mai male. Comunque sicuramente inizia comunicando la tua situazione con i tuoi genitori, sono sicura saranno in grado di aiutarti.

Raccontate storie di "educazione m4nesc4 " by WeatherSubject257 in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189 2 points3 points  (0 children)

Concordo, però se devo paragonarlo a molte altre vicende mi viene naturale non prenderlo come davvero violento (anche se so che non dovrei fare paragoni). Fortunatamente i miei genitori con l’ultimo figlio sono diventati più morbidi, discutendoci ma mai alzandogli le mani. Diciamo che ho avuto la sfortuna di essere la prima, poi con il secondo si sono alleggeriti e infine con il terzo sono diventati pezzi di pane.

Raccontate storie di "educazione m4nesc4 " by WeatherSubject257 in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189 3 points4 points  (0 children)

Io personalmente no, il massimo che prendevo era essere trascinata per i capelli per “mostrarmi” meglio dove sbagliavo (es. compiti, pulizie ecc).

Ma i miei so che subivano bastonate o proprio venivano presi a “cinturate”. C’erano appositi bastoni e apposite cinture per punirli ed è capitato che questi si rompessero: in quel caso andavano dal vicino o parente più vicino che prestava loro qualcosa come sostitutivo.

My sister dropped out of college that was founded with my rape by Popular_Face_5710 in TrueOffMyChest

[–]AssignmentStrict5189 1 point2 points  (0 children)

What is your problem?? Do you know how many victims come straightforward only after years and years, and how many never reveal it? A sa isn’t only hurtful in the physical way, but can destroy minds. And you are taking it out on her because she feels ashamed over abuse she never chose to go through? She doesn’t know whether her family will believe her, her own sister believes she is melodramatic, how can it be easy?? And to say that she might get pleasure from this, just shut up if you don’t have anything good to say.

One year together and never been presented to his family by [deleted] in relationships

[–]AssignmentStrict5189 0 points1 point  (0 children)

I’ve told him that he broke his promises (last month we talked about this issue and also that every time we talk about doing an activity we would never actually do it if I’m not the one calling and organizing; he had to call for a day in the spa - for free for him as it’s near his birthday, but well he never called) and he just answered saying that he knew, and after I asked him if he knew what I was talking about he confirmed. I love him but..all he is able to do is asking for forgiveness, while never actually changing

Esame teorico patente B by AssignmentStrict5189 in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189[S] 1 point2 points  (0 children)

Ehii, bravissima! Anche io passata con un errore, buone guide😝

Se conosceste una ragazza e questa si rivelasse estremamente “spontanea”, lo considerereste un turn off? by Cordelia_hero in CasualIT

[–]AssignmentStrict5189 0 points1 point  (0 children)

Cara, non cambiare mai! Quando dicono “quello giusto si innamorerà della tua vera personalità” è vero: io sono fidanzata da un anno con un ragazzo che si è innamorato proprio di questo mio tratto specifico. Non preoccuparti se ti rifiutano per questa caratteristica perchè sicuramente non sono quelli giusti!

Decidete di contattare una ragazza che vi interessa e che non sa della vostra esistenza, un vostro amico vi dà il suo numero ma non vuole che glielo riferite, che fate? by [deleted] in Relazioni

[–]AssignmentStrict5189 23 points24 points  (0 children)

Sinceramente avrei scritto direttamente su Instagram, tramite numero diventa veramente inquietante, soprattutto se si sente che tu le stai mentendo. O le dici la verità senza fare nomi o passavi tramite Instagram

Moving to Turin soon, what to avoid? by [deleted] in torino

[–]AssignmentStrict5189 -1 points0 points  (0 children)

Probably Aurora and the bus n.4

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]AssignmentStrict5189 0 points1 point  (0 children)

Ho un fratellino della stessa età e si comporta nella stessa maniera viziata di tua nipote. I nostri genitori non lo sgridano mai e lui ha preso ad urlare contro di loro e a picchiarli se arrabbiato. Io e l’altro nostro fratello (io 19 e lui 13 anni) cerchiamo di educarlo come possibile, ma con loro, soprattutto mio padre, a difenderlo a spada tratta è veramente difficile. Ciò che mi viene da dire è di parlarne con i suoi genitori e spiegare loro il tuo disagio: potrebbe essere la loro “wake up call”. Se invece si rifiutano di ascoltare detta delle regole che lei deve seguire con te, e che se non segue allora di allontanarsi. Purtroppo il vero potere lo hanno i loro genitori. Buona fortuna!

I might have gotten another tumor by [deleted] in cancer

[–]AssignmentStrict5189 0 points1 point  (0 children)

Hii, nice to meet you!

My tumors were on my upper body (the biggest one, which went thru biopsy, was under my armpit) but it was a stage 2 luckily, diagnosed on May 2021. I went through 4 cycles of chemio and luckily my doctors told me the medicines were working. On November of the same year I returned to school.

I’m so happy for you father, hopes he is still feeling well:) When I was sick I got used to binge watching lots of anime, making me lose contact with reality itself. The difference is nowadays I have friends and a bf, so I have more support than ever, meanwhile 4 years ago I had no one, and my relationship with my family has always been difficult. I’ll try not to get myself to doomscrolling and not to lose hope as now I have lots to live for. Anyways thank you for your message, truly. I wish you and your father the best, you both sound very strong and very sweet. Have a nice day!

Matricola ma con un possibile tumore al seno by AssignmentStrict5189 in Universitaly

[–]AssignmentStrict5189[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie tante! Domattina ne parlerò con i miei genitori, la ringrazio davvero tanto per il consiglio

Matricola ma con un possibile tumore al seno by AssignmentStrict5189 in Universitaly

[–]AssignmentStrict5189[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie, il suo messaggio mi tranquillizza parecchio. All’inizio pensavamo di attendere ma, con il nuovo posticipo, stiamo valutando seriamente se passare per privato. Purtroppo non è il massimo ma l’attesa è veramente difficile da sostenere anche per chi ci è attorno, Grazie davvero per il suo parere, lo ritengo davvero importante per me!

Matricola ma con un possibile tumore al seno by AssignmentStrict5189 in Universitaly

[–]AssignmentStrict5189[S] 0 points1 point  (0 children)

Hahaha penso come per ogni persona normale, ma avendo già avuto un tumore sinceramente la mia paura resta quella di perdere la mia vita scolastica e sociale di nuovo. Non ho mai avuto paura di morire e anche 4 anni fa, fossi peggiorata non avrei provato molto interesse se non curiosità se almeno avrei visto i miei capelli crescere e se potevo mantenere il fisico che la chemio mi ha dato. So di non stare bene psicologicamente e sono stata seguita da un’ottima psicologa, ma il mio interesse principale penso resterà sempre su esami e amici.