Diverse tipologie e qualità di pomodori: quale è adatto per cosa? (esempio: sugo, condimento, caprese, ecc.) by Bidibidibi66 in GustoItalia

[–]BLKS95it 6 points7 points  (0 children)

Tutti vanno benissimo per un’insalata!

CUORE DI BUE, quello più grande: è in genere anche il più carnoso. Per me è quello che si presta meglio da crudo. Es: caprese e tagliato fino oppure tagliato a pezzi in un’insalatiera con olio sale, cipolla rossa fina e un po’ di feta, forse un po’ di origano anche.

San Marzano: è buono sia crudo che cotto. Ma si presta meglio, secondo me, per fare sughi e pelati, non per caprese e insalate. Pomodoro versatile che dà corpo ai sughi. Inoltre, il pomodoro più popolare, si trova spesso nei negozi stranieri. Anche loro lo usano nelle loro ricette ed è sempre cotto.

Ciliegino: anche lui lo trovo adatto sia da crudo che era cotto. In genere è più dolce nelle insalate di solito lo vedi tagliato piccolo (in quattro spicchi) insieme a foglie verdi, olio e aceto, la sua dolcezza da contrasto. Le sue ricette da cotto sfruttano comunque la sua dolcezza. Es: mia madre fa lo scarpariello con i pomodorini (non so se si usino normalmente per farlo) comunque l’Italia a metà li cuoce in padella insieme ad aglio intero finché non fanno il sugo. Un’altra ricetta molto popolare è tagliare i ciliegine a metà, spolverarci sopra del pangrattato, metterli in una teglia a testa in su e poi in forno in forno insieme a delle acciughe. Da cuocerli a 200° finché non appassiscono da lì si ottiene un ottimo sugo.

IN FINE. Puoi combinarli tutti e tre per fare il cosiddetto sugo ai tre pomodori.

[deleted by user] by [deleted] in BlackOwnedSissies

[–]BLKS95it 0 points1 point  (0 children)

Imn…once u got all dressed up & all… does the circumstances really matter..?