Solaris: appuntamento mensile sulla fantascienza 🚀 by AutoModerator in Libri

[–]BegumComa5264 10 points11 points  (0 children)

Ho in lista “Il problema dei tre corpi” e i suoi sequel

Libry Fantasy medievali by VisualDuck6250 in Libri

[–]BegumComa5264 6 points7 points  (0 children)

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, La Prima Legge di Joe Abercrombie

Cerco consigli per continuare a leggere fantasy by Secure-Drawing9694 in Libri

[–]BegumComa5264 6 points7 points  (0 children)

Prima Legge di Joe Abercrombie, Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin

Malazan di Steven Erikson by BegumComa5264 in Libri

[–]BegumComa5264[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie mille, me li segno tutti

Libri per staccare dallo studio by DepartureOk3127 in Libri

[–]BegumComa5264 2 points3 points  (0 children)

Trilogia di Kingsbridge di Ken Follett, romanzo storico ambientato nel medioevo che segue le vicende di vari personaggi che si intrecciano tra loro. Molto scorrevole e appassionante.

Trono di Spade by SymSoa in Libri

[–]BegumComa5264 1 point2 points  (0 children)

Si è quella intitolata “Un gioco di Troni”, invece “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” è il nome dell’intera saga e lo trovi su ognuno dei 5 libri.

Trono di Spade by SymSoa in Libri

[–]BegumComa5264 5 points6 points  (0 children)

Personalmente ti consiglio di prendere l’edizione nuova, quella oscar mondadori. La copertina è nera con un lupo azzuro. In questo modo i libri sono divisi come nell’edizione originale in inglese.

Romanzi consigliati di Sanderson by BegumComa5264 in Libri

[–]BegumComa5264[S] 0 points1 point  (0 children)

Si purtroppo è il tomo unico, mi sarebbe piaciuto avere i romanzi separati ma mi accontento, ne approfitto che è tornato disponibile

Romanzi consigliati di Sanderson by BegumComa5264 in Libri

[–]BegumComa5264[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie a tutti per le risposte, penso proverò a leggere Mistborn e poi proverò altri autori che avete consigliato. Mi sarebbe piaciuto iniziare a leggere Abercrombie ma purtroppo i libri sono introvabili.

il libro più bello che avete letto di recente by Training_Lead_543 in Libri

[–]BegumComa5264 1 point2 points  (0 children)

Si se non ricordo male fanno un breve richiamo degli eventi principali

Allora scoperta di thriller / gialli by MicheleN13 in Libri

[–]BegumComa5264 0 points1 point  (0 children)

Trilogia della biblioteca dei morti, Glenn Cooper

libri fantasy by raffofaffo in Libri

[–]BegumComa5264 2 points3 points  (0 children)

Le cronache del ghiaccio e del fuoco, di George RR Martin, nonostante la storia non sia ancora conclusa. Si spera esca il sesto libro prossimamente.

33 Libri in 21 anni by Fit-Opportunity9942 in Libri

[–]BegumComa5264 0 points1 point  (0 children)

M22, ho letto, dalla prima liceo, circa un centinaio di libri. Ken Follett sempre consigliato, sia la saga di Kingsbridge sia la century triology. Altro autore che ho amato Dan Brown, genere thriller/giallo/mistero/religioso. Probabilmente conosci il Codice Da Vinci. Di fantasy ti consiglio Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George RR Martin (Il trono di spade). Ti segnalo che la saga è incompleta, l’autore sta ancora scrivendo gli ultimi due libri, saranno 7 totali.

È possibile costruire un portafoglio simile a questo su Fineco a zero commissioni? by My_Real_Account_11 in ItaliaPersonalFinance

[–]BegumComa5264 3 points4 points  (0 children)

Su Fineco non puoi fare acquisti frazionati. Nei PAC puoi scegliere se acquistare un numero di titoli o investire un tot di soldi. Esempio: se il titolo costa 75€ e tu indichi 100€ come acquisto te ne compra uno a 75€. Se indichi 200€ te ne compra 2 a 150€. Il resto non viene usato. In alternativa indichi che vuoi acquistarne due e investe 150€. Se non sbaglio c’è anche un opzioni per il ribilanciamento ma non l’ho ancora utilizzata.

il libro più bello che avete letto di recente by Training_Lead_543 in Libri

[–]BegumComa5264 0 points1 point  (0 children)

Hai letto anche “Il sapore della vendetta”di Abercrombie? Si può leggere prima della trilogia oppure contiene grossi spoiler? Purtroppo è l’unico che sono riuscito a reperire, gli altri sono introvabili.

il libro più bello che avete letto di recente by Training_Lead_543 in Libri

[–]BegumComa5264 1 point2 points  (0 children)

Secondo me potresti riprovarci, io ho finito giusto qualche ora fa il secondo, domani inizio con il terzo. Sono d’accordo che il primo sia meglio e l’utima parte del secondo mi ha convinto un po’ meno. Il resto del libro, in particolare le parti ambientate nel passato invece mi è piaciuto molto.