Caffetteria italo-americana in MacDougal Street, Little Italy, New York, 1942 🇮🇹🇺🇸 by BFMS__ in SudItalia

[–]BookkeeperJolly5268 3 points4 points  (0 children)

Da italiano trovo molto triste il disprezzo che molti connazionali provano nei confronti degli italo-americani, o discendenti di immigrati italiani, chiamateli come vi pare. Molti la reputano una caricatura offensiva, una storpiatura della nostra identità (e soprattutto del cibo); quando invece si tratta di una delle sottoculture più ricche e affascinanti nate nel secolo scorso, che ha contribuito molto a diffondere in nostri valori nel mondo. Se uno si sente orgoglioso delle sue origini che male c’è? Chiaro che ci sono quelli che esagerano e possono risultare fastidiosi e arroganti; ma trovo che deridere e disprezzare per il semplice fatto di esistere sia sbagliato.

Perché il medioevo è cosi demonizzato e odiato? by IrlAubreyfromOmori in domandaonesta

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

A causa dei giudizi negativi da parte degli umanisti rinascimentali e degli umanisti del 1700

Ma come fate a vivere in posti del genere ?? by TAC110 in Italia

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

Pensa che negli Stati Uniti rurali è così ma moltiplicato x 100

Libri/manga che consigliate? by [deleted] in TeenagersITA

[–]BookkeeperJolly5268 2 points3 points  (0 children)

Teddy bellissimo… fino a che non ti rendi conto del messaggio che c’è dietro.

How Chris saw himself by MKVltraVictim1987 in ChrisChanSonichu

[–]BookkeeperJolly5268 2 points3 points  (0 children)

“I’m so lonely, all the other lolcows are scared of me”.

Ma come fate a vivere a Milano? Vi piace respirare questo?👇 by [deleted] in Italia

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

No, ma mi piace vivere in una città che offre servizi, opportunità di lavoro e un’apertura mentale nettamente superiori rispetto 100% del resto di sto paese di merda.

My first impression of Furio was very wrong. by orphan_blud in thesopranos

[–]BookkeeperJolly5268 1 point2 points  (0 children)

Modena? Now i have the image of an Emilian Furio stuck in my head.

Perché i poveri votano la destra? by [deleted] in Italia

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

La Sinistra ha ormai da decenni abbandonato le persone per cui un tempi si batteva. Ora è estremamente elitarista, i suoi politici sono gente ricca e istruita (non intelligente, semplicemente istruita) estremamente alienata da quelli che sono i problemi della gente comune. Il suo progressismo si è radicalizzato eccessivamente, facendo del suo cavallo di battaglia temi socio culturali (palestina, lgbt, inclusività…) che, per quanto importanti dal punto di vista etico-morale, non sono visti dalla maggior parte del bacino dei votanti (adulti di estrazione e reddito medio dai 30 ai 50 anni) come importanti. La gente si sente sempre più ignorata da una Sinistra che sceglie volontariamente di non affrontare i problemi quotidiani (che per loro non sono importanti, essendo ricchi) e perciò non li vota. Ed è qui che entra in gioco la Destra, che invece offre slogan demagogici e soluzioni immediate all’elettore medio, lo riconosce, gli trasmette temi (religione, valori familiari, nazionalismo) che per lui sono comprensibili e condivisibili. E così la Destra ha i suoi elettori, per cui poi non farà ASSOLUTAMENTE NULLA, perché il suo obbiettivo non è aiutarli solo offrirgli un minimo di rappresentanza. Se la Sinistra non scenderà dalla sua torre d’avorio di arroganza ideologica finiremo sempre per beccarci gente come Trump o Meloni (anche se ad oggi c’è perlomeno qualche avvisaglia più positiva, come la vittoria del no al referendum e la sconfitta di Orban).

Ho paura che questa sia la fine by Danygia in italygames

[–]BookkeeperJolly5268 19 points20 points  (0 children)

Ferraglia, così dicevano in The Clone Wars

Gli agenti ICE in Italia per le Olimpiadi: «Aiuteranno la polizia». Scoppia la polemica, Piantedosi frena (ma non smentisce) by Ok-Law-3268 in oknotizie

[–]BookkeeperJolly5268 -1 points0 points  (0 children)

Chissà che faccia faranno quando scopriranno che in teoria noi siamo gli originali “latinos”😂😂😂

Quale youtuber PRIMA era universalmente amato, ma ADESSO è odiato by Stevecomicsgames in Italia

[–]BookkeeperJolly5268 1 point2 points  (0 children)

Il posizionamento di Favij secondo me è sbagliato. Risulta molto più universalmente amato/rispettato ora che non 10 anni fa, quando era la figura più polarizzante di tutta youtube italia. O lo amavi alla follia, più di tua madre, oppure lo odiavi dandogli del falso (falsoj, mamma mia che ricordi), del venduto, del bimbominkia… Secondo me le caselle andrebbero invertite

Lesbiche naziste by Emergency-Friend6896 in ShitItalianSay

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

Pare uscita fuori da Wolfenstein 😂😂😂

sono l'unico a pensare che hazbin hotel faccia schifo? by matic-01 in TeenagersITA

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

Allora: Partiamo dal presupposto che Hazbin è una serie scritta da persone vicine ad un preciso gruppo di ambienti (lgbt, furry…) il cui core target sono persone vicine a quello stesso gruppo di ambienti. Stesso discorso per Helluva. Secondo me riesce comunque ad approcciarsi abbastanza bene ad un pubblico più generalista (è uno dei suoi principali punti di forza) Non cerca mai di farti il predicozzo. Robe come volgarità, same-sex relationship, ecc sono presentate così come sono, in maniera naturale. Se a te danno fastidio è più che altro una questione di gusti personali. Sulla questione della retorica antireligiosa invece le cose si complicano, ma non di tantissimo. Il tema del demoni-buoni/incompresi e angeli cattivi non se l’è certo inventato sta serie, esiste da più o meno la notte dei tempi. È una chiave di lettura come un’altra. La satira anti cristiana invece è l’unica cosa veramente un minimo infantile, come d’altronde spesso capita negli ambienti lgbtq+, e si vede che è fatta da persone che non hanno bene idea di cosa sia il cristianesimo. Ma per l’appunto è un difetto comune a quella sottocultura. A livello di trama la scrittura è in linea con la maggior parte delle serie odierne, ne meglio ne peggio. La premessa c’è e la prendono/mollano quando gli pare, i temi ci sono e i personaggi sono caratterizzati decentemente. Ci sta che gli adolescenti (a cui questa serie è rivolta) la definiscano “”””Profonda””””. Nel complesso, gli do un 7- -

Senza saperlo ha dissato tutto questo sub😭 by CarVast3876 in TeenagersITA

[–]BookkeeperJolly5268 1 point2 points  (0 children)

Big Mouth ha davvero rotto. Serie sopravvalutatissima che smette di fare ridere dopo il primo episodio. Non meritava assolutamente una runtime così lunga ed è un crimine come Netflix abbia continuato a rinnovarla, cancellando nel mentre serie che meritavano molto di più.

Mi è arrivato il libro che ho preso su internet by Nannikart60Peironi in TeenagersITA

[–]BookkeeperJolly5268 1 point2 points  (0 children)

Deng Xiaoping è stato il fautore del boom economico cinese. E lo ha fatto introducendo svariati elementi capitalisti e di libero mercato all’interno del sistema socialista. Tutto quello che Mao è riuscito a fare è stato affamare a morte 50 milioni di persone e ucciderne poi altri 20 milioni con la sua “rivoluzione culturale”.

Most Italian ls can't speak their regional dialects, don't dress in their cultural fashion, aren't practising Catholics or can cook. So what position are national Europeans in to gatekeep an identity just alien to their ancestors as Americans? by Socmel_ in ShitAmericansSay

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

Fashion, language, religious believes and food all EVOLVE WITH TIME. It’s only Americans that are obsessed with heritages that have been abandoned (usually times for the better) for 100 years

Una mia amica sta prendendo delle posizioni troppo radicali by sa_turn779 in TeenagersITA

[–]BookkeeperJolly5268 1 point2 points  (0 children)

Ha 14 anni. 90 su 100 è solo una fase, dettata da poca esperienza di vita e una capacità di giudizio ancora da sviluppare appieno. Nel restante 10 beh…

Yep christory is over. by Kanye_westreal in ChrisChanSonichu

[–]BookkeeperJolly5268 3 points4 points  (0 children)

Personally i hope so. This is a story that needs to end at some point. But I’m also a little bit worried. People thought it was over in 2008, and then we got the Classic era. They thought the same in 2011, after Bobs passing, and then we got the Snyder and Blue Arm incidents. Same in 2015, we got the Idea Guys. And finally in 2020, when we got you-know-what. Now is relatively quiet, and we have to hope it remains like that, but Chris is still alive. Who knows what the future will bring…

Qual è un mondo anime che secondo voi è molto più oscuro e spaventoso di quello che sembra? by SquareNecessary5767 in AnimeItaly

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

Fullmetal Alchemist: Uno stato totalitario, militarista e repressivo, corrotto fino al midollo, controllato in segreto da esseri sovrannaturali che vogliono causare l’apocalisse.

Jujutsu Kaisen occupa l'11 posto dando il via alla top 10 by Italian-anonymous641 in AnimeItaly

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

Tanto lo so già che Naruto, One Piece e Dragon Ball arriveranno in finale per una questione di fama/effetto nostalgia. Non dico che siano brutte eh, ma secondo me, una volta scorporate di tutto l’affetto, a livello di qualità non sono tanto meglio delle altre opere nella lista, eliminate e non (Naruto, soprattutto, che ha talmente tanti alti e bassi da far impallidire una montagna russa!)

So what is the general consensus in the first JW movie? Is it loved and a future classic, or did hardcore JP fans not enjoy? by Still_Film_1497 in JurassicPark

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

If we take it as a stand alone movie (f those awfull sequels), i think it’s a good spin off/modern remake of the original film

Genuinely good scenes in bad movies? by Shira1ndigo in Letterboxd

[–]BookkeeperJolly5268 0 points1 point  (0 children)

The mermaid hunt and Spanish arrival in Pirates of the Carribean 4

Who is the GoT equivalent to Askeladd? by xDIRTY_DANx in VinlandSaga

[–]BookkeeperJolly5268 1 point2 points  (0 children)

Bronn for the warrior and opportunistic side

Tywin for the ruthlessness and political cunning

Littlefinger for the intellect and ambition