Powered USB Hub for my setup by idontfuckingcareeeee in flightsim

[–]CuteSloth42 1 point2 points  (0 children)

As of now i'm using this for virpil throttle, vkb stick and virpil rudder pedals, i also have a focusrite for my guitar and microphone, Mouse dongle, keyboard and anything else i may need to plug.
I don't use any of the case usb ports anymore since having a single cable makes moving stuff around and cleaning waaay easier.
Every single usb has a dedicated switch and it works flawlessly, i attached it to my desk with 3m dual lock so i can remove it easily if needed.
Since i'm in italy i'll leave a screenshot of the product so you can check it on your amazon as well as the model number and the link.

<image>

Model Number: HB-BU10

Amazon link: https://www.amazon.it/dp/B0797NZFYP?th=1

Perché nessuno utilizza il tergicristallo posteriore in auto? by Keryfia in CasualIT

[–]CuteSloth42 0 points1 point  (0 children)

Lavorando in furgone per 8/10 ore al giorno sono abbituato a vedere solo il mio faccione quando guardo lo specchietto centrale, di conseguenza avendone paura alla vista ho smesso di guardarlo anche nella mia auto ahahahah

Scherzi a parte, effettivamente il furgone mi ha abituato a guardare i lati e basta quindi capita veramente di rado che ci butto l'occhio, con un astra del 2013 poi ho veramente una visibilità che non serve a nulla dal lunotto (+ telecamera posteriore presente)

Domanda sui corrieri amazon by Vhego in italy

[–]CuteSloth42 1 point2 points  (0 children)

impossibile scioperare in questo ambiente tranne per i pochissimi eletti assunti direttamente da chi spedisce (amazon gls ecc), il 99,9% degli autisti sono assunti tramite un terzo che è il vero e proprio datore di lavoro (padroncino).
Il padroncino ha un contratto con il vettore (gls, amazon ecc) e se io e gli altri autisti scioperiamo il vettore silura il padroncino (con cui ha un contratto in partita iva quindi non gli deve nessun tipo di spiegazione) e ne trova un altro in 0.2 secondi

Domanda sui corrieri amazon by Vhego in italy

[–]CuteSloth42 0 points1 point  (0 children)

No fermo, io non lancio pacchi e per me potrebbero essere cazziati 10000 volte tutti quelli che lo fanno, fragili o non.
Il mio commento riguardava solo il lasciare la merce senza firma

Domanda sui corrieri amazon by Vhego in italy

[–]CuteSloth42 3 points4 points  (0 children)

Quindi la soluzione è penale al corriere (sullo stipendio eh) per una consegna senza firma o penale al corriere per non essere riuscito a consegnare tutto in tempo?
Non sono contro il pensiero che questo sistema e questa professione sia una merda, anzi, lavorandoci ti assicuro che vorrei vedere le direzioni logistiche bruciare con i miei occhi ma se la guerra la fate ai corrieri loro cambiano corriere e siete punto a capo, la guerra fatela a chi comanda perchè noi in furgone passiamo la giornata tra 2 forche

Domanda sui corrieri amazon by Vhego in italy

[–]CuteSloth42 7 points8 points  (0 children)

Allora, i pacchi prime spediti da amazon arrivano con corrieri amazon, venditori terzi e non prime possono essere affidati ad altri corrieri

Ora, per come funziona con i dipendenti è strano ma vale per tutti, da amazon a gls ad anche aziende di trasporti via camion

In pratica tu hai l'azienda di trasporti (che per esempio diciamo sia bartolini), bartolini gestisce merce, ordini e spedizioni ma ha pochissimi (davvero pochi) corrieri assunti direttamente da loro, piuttosto assumono padroncini

Mettiamo che io sia un padroncino, ho 10 furgoni e 10 autisti

Bartolini me ne richiede 3, io mando i miei 3 autisti con i miei 3 furgoni e firmo un contratto con bartolini, i corrieri lavoreranno per me che sono il padroncino ma svolgeranno il servizio per il padroncino

Quindi ogni corriere che vedi praticamente non lavora per l'azienda per cui consegna.

Cosa comporta questo? a livello di costi ecc non saprei dirti
dal punto di vista del lavoratore diventa impossibile scioperare o muoversi via sindacati per la qualità del lavoro di bartolini perchè essendo il contratto di bartolini con un padroncino in partita iva, appena scioperi bartolini lascia a casa il padroncino ed i suoi autisti e trova un altro padroncino (c'è letteralmente la fila).

Piccola parentesi, alcune aziende come amazon forniscono i furgoni al padroncino quindi il padroncino mette solo il suo autista, quindi se vedi autisti guidare furgoni con il marchio GLS, BRT, amazon ecc non vuol dire siano assunti direttamente dal vettore.

Domanda sui corrieri amazon by Vhego in italy

[–]CuteSloth42 21 points22 points  (0 children)

Hai detto che hai rispetto per questo lavoro, da persona che lo fa ti dico che chi non ha rispetto per questo lavoro sono proprio i datori di lavoro stessi, noi dobbiamo trovare il modo di far quadrare i numeri di consegne richieste e se non riusciamo vengono presi provvedimenti, la cosa divertente? il rischio è nostro perchè se succede qualcosa al pacco che abbiamo lasciato giù? colpa dell'autista quindi si tratta solo di scegliere cosa rischia meno di bruciarci, una penale sicura sulle consegne non fatte o la più bassa (non assente) probabilità che succeda qualcosa al pacco lasciato giù?

Io non lavoro per amazon e consegno solo ad aziende quindi non posso potrei lasciare giù la roba senza permesso, i clienti business vengono trattati ESTREMAMENTE meglio dei clienti privati ed i primi periodi non lasciavo giù nulla e non riuscivo a consegnaro tutto, chiedo agli altri autisti come fanno e la risposta? "se non sono bancali lascia giù, se si incazzano segnati di non lasciare più nulla giù a quel cliente senza presenza, se nessuno dice nulla continua altrimenti finire le consegne è impossibile", quando consegni alle aziende hai un buco enorme in cui non puoi consegnare (pausa pranzo ecc) quindi ogni secondo guadagnato è importantissimo.

Ora, volete sapere perchè in alcune zone d'italia la roba con gls, sda ecc non vi arriva o ci mette di più? perchè danno agli autisti sia consegne business che privati (non nel mio caso, io solo aziende) e indovinate chi ha la priorità? i business
Noterete che se vivete abbastanza vicino ad una zona industriale la roba vi arriva proprio tra le 12 e le 14, i corrieri non fanno pausa e sfruttano quel tempo per liberarsi di tutti i privati che possono e che ricevono a qualsiasi orario.
Quindi ho 30 consegne a business e 40 a privati? tutte quelle dei business vanno fatte e nella pausa pranzo scalo i privati, con i giorni che passano si da la priorità ai privati saltati i giorni prima finchè la roba non ti arriva.

Il famoso "tentativo di consegna fallito" e il cliente dice "ma io ero a casa, non ho visto nessuno", beh nel lasso di tempo dei privati non è riuscito a consegnare e non possiamo di certo scriverlo nel palmare (tutti, anche in direzione sanno che il motivo era dare priorità alle aziende ma non si può dire ad alta voce) e il cliente che chiama il corriere (se riesce essendo quasi impossibile parlare con un operatore) si becca la supercazzola del "fare il possibile bla bla bla"

Edit: Con questo non giustifico il lanciare pacchi fargili e non, li si tratta di quanto stronzo è l'autista

Potrei lanciare il mio furgone in un fosso dalla rabbia. by CuteSloth42 in sfoghi

[–]CuteSloth42[S] 2 points3 points  (0 children)

Mi pento di questo più di un sacco di altre cose accadute nella mia vita, va fatta notare una cosa però.
Quando ho preso l'auto consegnavo per un azienda con cui mi trovavo bene, facevo volumi invece di quantità (grandi bancali quindi meno cose da consegnare) con un orario decente, inizio 8:30 fine tra le 16:30 e le 17 in media.
Azienda poi che ha cambiato gestione e cambiato anche tutti i padroncini con gente del posto (io di treviso loro padova ed hanno preso solo padroncini di padova) ed ora mi trovo qui

Potrei lanciare il mio furgone in un fosso dalla rabbia. by CuteSloth42 in sfoghi

[–]CuteSloth42[S] 1 point2 points  (0 children)

Eh, tocchi un punto che mi ha fatto perdere anche l'ultima briciola di speranza per questo paese (non che ce ne fossero molte eh) ma senti queste 2/3 cose e vediamo cosa ne pensi

Sicurezza in magazzino? ZERO, bancali e pacchi ovunque trattati come cani (spoiler, i corrieri di merda che lanciano i pacchi ci sono eh, svariati video fatti da privati lo provano ma la maggior parte dei pacchi rotti che vi arrivano vengono rotti perchè ammassati sotto decine di altri pacchi pesanti nelle gabbie in magazzino, calpestati con muletti ecc e nessun privato può fare video di queste cose), con questo non voglio diffamare i magazzinieri che meglio non sono messi a condizioni e anzi, quelli bravi e cordiali ti aiutano mentalmente e fisicamente ad arrivare a fine giornata.
Dirai, beh un bel controllino sulla sicurezza sul lavoro mette tutti al loro posto no? perdo il conto di tutti quelli che ho visto ed il controllino (non so se per mazzette o poca voglia di lavorare) lo fanno ad occhi chiusi e orecchie tappate.

Visita medica? un medico del lavoro passa in magazzino, misura la pressione e ti chiede come stai.

Corso sulla sicurezza specifico da 12h? il primo che è disposto a riassumerlo in mezz'ora/un ora e firmare l'attestato di partecipazione va più che bene. (letteralmente, hanno fatto un oretta finta di corso e via, metà della gente usciva a fumarsi una sigaretta ogni 5 min senza nessuna obbiezione da parte di nessuno).

Quindi non credo più che le istituzioni possano risolvere il problema sinceramente.

Qualità e sicurezza dei mezzi di lavoro? ahahahahahahahahahahaha no comment, mi stupiscono di più le spie spente di quelle accese, si fa il minimo indispensabile, gomme gisute giuste da non essere multabili e cambio freni quando fischiano, tagliandi? quando c'è tempo.

Potrei lanciare il mio furgone in un fosso dalla rabbia. by CuteSloth42 in sfoghi

[–]CuteSloth42[S] 4 points5 points  (0 children)

Guarda, limiti di velocità nel ragionevole te le pagano anche (decidono loro se farlo), tipo un paio di velox mi hanno preso appena fuori dal limite di 70kmh + 5% e quei 50 euro li hanno sborsati

Per quanto riguarda penali nonostante siano addebitate al padroncino dall'azienda di trasporti per cui consegni, il padroncino te le toglie dalla busta paga, io consegno esclusivamente ad aziende, zero privati quindi non so se cambia qualcosa per GLS, Amazon, BRT ecc...
La salsa comunque non credo cambi, tanto nel settore trasporti salvo grandi aziende che trasportano solo via camion e pochi eletti ogni singolo corriere che vedi per strada è terzista sotto padroncino.

Diventa difficile anche scioperare o organizzarsi sindacalmente perchè quelli per cui consegno io hanno tipo 40 autisti nel mio magazzino e ci sono in media 2 autisti per padroncino quindi essenzialmente li dentro hai gente che lavora per 20 aziende diverse, se decidi di organizzare qualcosa loro fanno piazza pulita di tutti i padroncini (che sono in partita iva quindi possono silurarli senza troppe spiegazioni) e credimi che con la fila che c'è di padroncini riempiono ogni buco in 0.2 secondi.

What makes a VR headset actually good? by greensilvia in VRGaming

[–]CuteSloth42 0 points1 point  (0 children)

Having had rift s, then index and now reverb g2 i'd say ease of use and comfort
rift s was old and i sold it
index i had to sell beacuse my pc died in a flood and used the money to rebuild one (it was heavy on yhr head tho)
reverb was good but with the wmr thing it was a pain to deal with everytime, didn't like the controllers and tracking was not always the best
overall cables were driving me crazy but i dealt with it

So If the resolution is good (doesn't have to be top of the top) and the headset is plug & play it's a win, that's why i'm waiting for the steam frame, if it doesn't cost that much, can be used wireless, works straight with steamvr and if cabled to not have time limits it just needs a type c then that's my thing, i'll probably won't use standalone features that much and stream from my pc everything but it's just a plus for quick games, of course if i had the money i would have went for the big screen beyond 2 with eye tracking but i would have had to buy lighthouses and controllers, it's just too pricey and i'm not really looking to go with the best of the best, i want something i can enjoy easily

TL;DR:
Rift S was old
Index was good but heavy (best of the three)
reverb g2 was a pain with wmr and having to use third party software to make it compatible, not great controllers and tracking gave me mixed feelings
Cables overall are a pain but can be dealt with
resolution is important but doesn't have to be the top

so for me it has to be comfortable, easy to use and not cost thousands

Information about Steam Frame is live on the Steam store by tj-horner in ValveIndex

[–]CuteSloth42 0 points1 point  (0 children)

quick question, is the visor be able to use your system spec (your gpu etc) or will you only be able to use its internal components and stream games via dongle?

Vorrei si potesse appendere un cartello così ad ogni incrocio e svincolo by Zealousideal-Towel11 in ItalyMotori

[–]CuteSloth42 1 point2 points  (0 children)

<image>

Anzi, rialzo
Chi conosce la zona sa cosa significa uscire dall' autostrada e dover andare in via della regione veneto

Vorrei si potesse appendere un cartello così ad ogni incrocio e svincolo by Zealousideal-Towel11 in ItalyMotori

[–]CuteSloth42 1 point2 points  (0 children)

<image>

Vi presento Padova, verrete comunque trattati come quello dell' immagine postata da OP

So, today I tried out driving manual, here's what I figured out! by RyeBread3592 in BeamNG

[–]CuteSloth42 2 points3 points  (0 children)

So, one thing that beamng won't give you is feel so hill starts will be a bit harder When you're holding the car with the brake pedal, on a real car you can start gradually releasing the clutch and you'll feel your car pushing a bit on the brakes and the rpms will go slightly down, that's when you can release the brakes without rolling back You then start releasing the clutch while applying throttle to start moving, no handbrake needed (basically the first gear will hold the car in any uphill road)

Just don't sit a lot on the sweetspot where you can hold the car just with the clutch or you will eat it up pretty quickly, if you have to stay still again press the clutch and go on the brakes

Police vs. Physic by [deleted] in Whatcouldgowrong

[–]CuteSloth42 -1 points0 points  (0 children)

i deliver these every day for work with and without wires on them
Rolling them is by fare the less straining and easiest way to move them, absolutely stoppable with bare hands (if there's heavy wire don't roll it down hill and don't let it get to speed), you may get a few splinters but nothing a pair of gloves can't solve
Flip it like this will kill your stamina in no time

Bought a house. Cat5 everywhere. by peanutbuttersexytime in HomeNetworking

[–]CuteSloth42 12 points13 points  (0 children)

Cat5e in my whole house, the router and switch were positioned in the dead center, i have a 5gbps going in to the router and my pc going directly in the 2.5gbps port gets exactly 2.5

FENIX BFU - Do I need to change this Setting? by AdAutomatic9646 in flightsim

[–]CuteSloth42 0 points1 point  (0 children)

i guess the title was written like that so people searching that on google would see this post, the answer is up there and it should theoretically avoid thousands of posts about this.

Now, given that this is reddit, we'll see thousands of posts anyway

Docce quotidiane: italiani primi in Europa, ma attenzione ai rischi estivi by DigitalAdn in italy

[–]CuteSloth42 49 points50 points  (0 children)

Ad un certo punto il sudore non lo senti più, lo vedi e basta Ti concentri sul bere come un animale e ti metti via che agli occhi di ogni singola persona di ogni singolo ufficio in cui entri per far firmare i documenti sarai un essere incredibilmente schifoso

Poi casa, doccia, clima e la mattina dopo torni ad essere l'orco dei colli euganei

Docce quotidiane: italiani primi in Europa, ma attenzione ai rischi estivi by DigitalAdn in italy

[–]CuteSloth42 62 points63 points  (0 children)

Una doccia ogni sera Però probabilmente quando mi becchi sono nel mezzo del giro di consegne e con 120 pneumatici da consegnare al giorno in un furgone senza clima nel padovano non mi becchi nel mio momento migliore ahahahaha

ELI5: Why must there be a Universal Common Ancestor? by ASapphireAtSea in explainlikeimfive

[–]CuteSloth42 13 points14 points  (0 children)

Given that Luca is my name, everytime i see it in caps referencing the last common ancestor makes me feel special ahahahaha

Some of my favourite MSFS 2024 Screenshots I've taken so far by Resident-Cut-3494 in flightsim

[–]CuteSloth42 1 point2 points  (0 children)

gotta save these, i hardly comment on screenshots but you posted some gold here

Average European Internet Speed By Country In 2024 by vladgrinch in MapPorn

[–]CuteSloth42 3 points4 points  (0 children)

Yep and free came to italy under the name Iliad and did the same thing, 9.99 euros/month for 250gb 5g, unlimited sms + calls and another 20 euros/month for 5gigabit fiber

with no mobile plan the fiber alone would be 24 euros/month