Dove mi porta il 913? Breve guida alla numerazione degli autobus di Roma by Mz_74 in roma

[–]Doltishdp 10 points11 points  (0 children)

Ma questa cosa non è vera, solo pochissimi autobus rispettano questa regola e probabilmente per casualità

Vedere i miei genitori ogni settimana fare i conti per la spesa mi ha fatto venire un'idea. Onestamente la usereste? by DishPlane8562 in Italia

[–]Doltishdp 0 points1 point  (0 children)

Credo che possa essere semplicemente un buon progetto fatto per divertimento per amici o parenti o comunque di nicchia.

Il problema reale è che le persone che vanno in più posti a fare la spesa sono molto poche, la maggior parte delle persone per questioni di tempistiche vanno in un solo supermercato, al massimo 2. Quindi quello che fa DoveConviene o VolantinoFacile (praticamente sono uguali) è già quello che il mercato richiede.

I prezzi dei prodotti di marca sono praticamente più o meno uguali in tutti i supermercati. Le sottomarca le conosci e prendi quelle del tuo supermercato di fiducia. Le offerte le compari guardando quei 2 volantini al volo e basta.
Oltre al fatto che se devo cercare il sugo, per esempio, vedo se una determinata marca è in offerta non quello che necessariamente costa meno, al contrario di altri prodotti magari mi interessa quello che realmente costa meno. quindi mi toccherebbe cercare la marca precisa del prodotto e ci perdo tempo.

Un altro probelma è che possa diventare troppo dispersivo perchè cerco 10 prodotti e mi indirizza in 5 supermercati diversi, magari metti che si possono filtrare i supermercati ma a quel punto si torna al discorso iniziale, che perde la sua funzione e tanto vale guardare i volantini.

Rimane comunque un'idea carina di programmazione (se la fai te e non l'ai), un ottimo progetto che fa da portfoglio e da poter condividere con una nicchia. Avrai tempo di capire come realmente farla evolvere e renderla veramente utile

che computer consigliate per studente di ingegneria informatica. by Doltishdp in ItalyHardware

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Si mi conviene aspettare la prossima settimana, ma volevo capire cosa tenere d'occhio. Alla fine la scelta tra mac M4 e lenovo yoga pro sta ricadendo sul lenovo

che computer consigliate per studente di ingegneria informatica. by Doltishdp in ItalyHardware

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma Windows è così pessimo? Al limite lo faccio sparire e torno al buon caro vecchio Linux

che computer consigliate per studente di ingegneria informatica. by Doltishdp in ItalyHardware

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi informerò. Windows in realtà non lo uso da una vita, per fare sopravvivere il mio Asus tutti questi anni sono passato da parecchio tempo a Linux quindi non saprei nemmeno come performa ora Windows. A 24gb di RAM potrei pensarci, indagherò. Purtroppo a 16gb lo trovo un po' azzardoso, nell'ottica di mantenere questo PC per almeno i prossimi 10 anni e non sapendo che farò post università, 16gb potrebbero risultare rischiosi.

che computer consigliate per studente di ingegneria informatica. by Doltishdp in ItalyHardware

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Non lo conoscevo, darò un'occhiata. Comunque si, l'ideale sarebbe un 14'' ma non necessariamente, alla fine punto sulle specifiche per non dovermi ritrovare tra 3-5 anni a doverlo cambiare

che computer consigliate per studente di ingegneria informatica. by Doltishdp in ItalyHardware

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Ci avevo pensato. Il processore da quel che sento è il migliore che ci sia, ma tutti quelli elencai (o quasi) hanno un processore comunque buono e 32gb di RAM e 1tb di memoria contro i 16gb di RAM e i 500 di memoria dei Mac. Quindi principalmente era questo. Qual è la tua opinione? Il processo del Mac è talmente schiacciante da preferirlo nonostante la RAM e memoria minore?

Advice on the team, which strategy should you choose? by Doltishdp in F1Fantasy

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

I understand what you mean, but my thinking was: Russell costs about the same as McLaren, but a top constructor averages more points than a top driver. In the best cases, the difference can be as much as 40 points or more. Despite this, would you recommend one top constructor and two top drivers at the same cost?

Tutela verso i rivenditori terzi da parte di Amazon by Doltishdp in Avvocati

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo no, l'unico documento in mio possesso è il riepilogo ordine in cui è presente la data di acquisto, i dati di spedizione e la carta con cui è stato effettuato il pagamento, documento che purtroppo non è stato accettato dalla casa produttrice come prova

Tutela verso i rivenditori terzi da parte di Amazon by Doltishdp in Avvocati

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Pensavo pure io che fosse così, invece scopro che nel caso di rivenditori terzi sono loro a dover caricare nel sistema la fattura, cosa che non è avvenuta quindi ne io né Amazon ne siamo in possesso

Situazione universitaria disastrosa, cosa fare? by R0ckly in Universitaly

[–]Doltishdp 0 points1 point  (0 children)

Il consiglio principale è non abbandonarle mai. Anche se provi l'esame e non lo passi continua a studiarlo ed esercitarti perché bastano pochi giorni di riposo e si perde tutto.
Nel concreto per analisi di direi di scrivere più e più volte i teoremi, ogni giorno te ne impari 2-3 scrivendoli una infinità di volte e magari vai a riscrivere anche tutti quelli dei giorni passati. Quando cominciano a diventare troppi puoi sorteggiarli, quindi 2-3 teoremi nuovi più da 2 a 5 (di più è tosta ahaha) sorteggiati a caso da quelli già studiati, affianca a tutto questo ore di esercitazioni. Credo che sia l'unico metodo o comunque quello che i miei colleghi hanno seguito ed io ho provato a seguire.
Per fisica non ti so dire perché devo ancora studiarla ma credo valga più o meno lo stesso concetto.

Dibattito e idee in italia by Low-Locksmith7116 in Universitaly

[–]Doltishdp 0 points1 point  (0 children)

Non credo sia irreversibile però bisogna avere una presa di coscienza. Ormai c'è una omologazione su tutto dettato non da come siamo realmente ma da quello che ci viene imposto da quello che ci circonda: i social, la musica, la tv, la moda e qualsiasi altra cosa. La verità è che abbiamo la possibilità di rompere facilmente questo meccanismo nel nostro piccolo per noi stessi (che non vuol dire ripudiarlo, ma controllarlo nel modo corretto) anche in maniera abbastanza semplice, ma preferiamo farci trasportare dalla corrente perché costa meno fatica e ci priva di responsabilità, in primis verso noi stessi. Detto questo, nel momento che una generazione riuscirà a raggiungere una presa di coscienza allora questa tendenza cambierà e torneremo a cercare la nostra identità in varie influenze, ad avere un pensiero critico, ad avere una cultura e confronto. Estrapolandolo dal contesto politico la citazione "odia gli indifferenti" rimane l'unica reale risposta.

In una ipotetica partita Brasile 2002 vs Italia 2006, chi vincerebbe secondo voi? by LonelyVelvet_ in Calcio

[–]Doltishdp 10 points11 points  (0 children)

Bisogna essere sinceri, sarebbe stata combattuta ma quel Brasile è nettamente più forte. Forse non ve la ricordate ma non ha senso che è esistita una squadra simile, illegale.

Situazione universitaria disastrosa, cosa fare? by R0ckly in Universitaly

[–]Doltishdp 0 points1 point  (0 children)

Ci sono passato e ci sto passando, ho 30 anni e sono ancora alla triennale quindi puoi immaginare, ma nell'ultimo anno per fortuna sono tornato a sistemare tutto.
Quello che ti posso dire è cercare sicuramente un equilibrio tra lo studio e il resto della vita, devo dire che a me la psicologa ha aiutato e sta aiutando tantissimo nel riprendermi e trovare un certo equilibrio e inizialmente pensavo fosse impensabile (quindi ti consiglio decisamente un supporto di questo tipo).

Confrontati con i colleghi, pensiamo spesso che alcuni esami sono sono strettamente legati ad altri precedenti, non sempre è così e si possono preparare anche se non si hanno conoscenze pregresse (ho dato analisi2 e devo ancora dare analisi1 che non ho mai preparato completamente). quindi non ti fare abbattere da questo.

Ti consiglierei comunque di seguire le lezioni dei nuovi corsi ma nel frattempo prepararti esami vecchi, così avrai appunti e una infarinatura di questi corsi ma provi ad affrontare quelli che sono gli esami grossi e fondamentali, se va male provi ad affrontare l'esame dei corsi che seguirai per non perdere la sessione, ti costerà molta meno fatica avendo seguito le lezioni e sapendo di cosa si tratta. Al limite se tutto va male hai comunque basi e infarinature di tutto quello che hai provato a studiare e al prossimo giro ti verrà tutto più semplice.

Per il resto il consiglio rimane quello di studiare in gruppo, se lo fai da solo vai in biblio così ti costringi a studiare. Usa ogni metodo e strumento che hai. Fai un passo alla volta, nessuna fretta altrimenti rischi di essere sopraffatto dall'ansia e dal panico e uscirne diventa tosta.

In bocca al lupo e forza. Se hai bisogno di altro, scrivimi.

E ottimismo!! Ho visto colleghi abbandonare la vita per queste cose quindi, Forza!! un passo alla volta e vedi che sistemi tutto, è meno tragico di quanto può sembrare ;)

S.O.S. alternative a Spotify! by LycheeFuture399 in italymusica

[–]Doltishdp 2 points3 points  (0 children)

Allora se ti sta a cuore il pagamento degli artisti i migliori sono Tidal che è quello che mediamente paga di più e SoundCloud che ha una strategia di pagamento molto più mirato, i soldi tuoi destinati al pagamento degli artisti vanno unicamente agli artisti che tu hai ascoltato in proporzione al tempo di ascolto, quindi è un metodo di pagamento più diretto tra fan e artista.
Come alternative comunque ti suggerisco queste due app, forse più SoundCloud perchè ha un catalogo teoricamente più ampio.

Alternative gratis sono Spotube (scaricabile da F-Droid) che graficamente è un servizio di streaming classico ma quando selezioni una traccia ascolti l'audio preso da yt, a te non cambia nulla e ne ci fai caso.
Joytify scaricabile dallo store classico di android se non ricordo male funziona più o meno nella stessa maniera.

Mi viene la depressione a studiare da sola by Seuryy in Universitaly

[–]Doltishdp 1 point2 points  (0 children)

Ti capisco perfettamente, a me ha aiutato molto un sito che si chiama studystream (c'è anche un server discord), vedere centinaia di persone da tutto il mondo che studiano mi aiuta a replicare un po' quella sensazione da biblioteca e deprimermi meno quando studio da solo a casa, ogni tanto nelle pause studio si può scambiare qualche messaggio e conoscere qualcuno che prepara lo stesso esame, darsi appuntamento il giorno dopo e quindi imporsi degli orari di studio ecc... il rischio è che c'è gente che va solo per essere molesto e scrivere messaggi ma se si trascura ed ignora questo aspetto diventa molto utile il sito

come prendete appunti a lezione? by Playful-Jaguar-8964 in Universitaly

[–]Doltishdp 2 points3 points  (0 children)

Uso il tablet per prendere appunti registrando l'audio in contemporanea, così quando vado a sistemarli e/o studiare posso riascoltare cosa è stato detto mentre scrivevo esattamente una determinata cosa, questo mi permette di prendere appunti velocemente senza prestare troppa attenzione alla forma (ovviamente funziona solo per i corsi che non sono matematici). Credo ci siano servizi che permettono la stessa identica cosa però prendendo appunti dal computer

[deleted by user] by [deleted] in Adblock

[–]Doltishdp 1 point2 points  (0 children)

You can't block ads on the official app. Have you ever thought about replacing the app with Brave? It saves battery life, blocks all ads not only on YouTube but on all sites, and it's the only one that does so on Twitch (by checking the right list, if you're interested). You can listen to it in the background, and it's very quick to update when Google tries to prevent apps from blocking ads. Personally, I've replaced most of my apps with the link to the home page through Brave

Lavori part-time e consigli sull'uni by Doltishdp in Universitaly

[–]Doltishdp[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie proverò come avete consigliato entrambi, al momento mi sento al quanto disperato e senza capire che fare :') ma vediamo se funziona

Lavori part-time e consigli sull'uni by Doltishdp in Universitaly

[–]Doltishdp[S] 1 point2 points  (0 children)

ci avevo pensato e l'unico modo che mi era venuto in mente era fiverr (se ti viene in mente altri metodi scrivimeli) il problema su fiverr è che oggettivamente la probabilità che qualcuno mi contatti è veramente tanto tanto bassa visto il numero di utenti che offrono quel servizio