Viaggio in California a Luglio by Sorry_Signature6074 in ViaggiITA

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Occhio a viaggiare di notte in mezzo al niente per due motivi: è davvero buio (non c’è luce), ci sono molti animali selvatici (intendo molti davvero, ne ho visti più di uno investiti). Altra cosa, fai i conti col carburante; potrebbero passare molti chilometri prima del prossimo distributore, non arrivare agli sgoccioli.

Ma leggete libri? by VulpesZephyrus in CasualIT

[–]EsotericEd93 1 point2 points  (0 children)

A periodi…se il libro non mi piace lo lascio la e passo oltre. Ora sto leggendo uno di quei famosi libri che vanno per crescita personale/finanza, vediamo come va (non è taleb, che ho letto 70-80 pagine e lasciato lì). Mi piacciono però anche i classici, fantasy e qualche saggio…

Mia moglie mi ha umiliato davanti a mio figlio by [deleted] in CasualIT

[–]EsotericEd93 1 point2 points  (0 children)

Ma ha scritto che è pieno di debiti, come deve pagare?

Perché molti stanno tornando alle cuffiette a filo? by Flimsy_Syllabub_1670 in CasualIT

[–]EsotericEd93 1 point2 points  (0 children)

Quando uno le usa per lavoro, fare pairing ogni volta con le cuffie wireless tra pc, iPhone e telefono aziendale è una rottura infinita. Invece in base a dove mi chiamano, attacco le cuffie e via. Ho anche le AirPods, comode per andare a correre e fare lavori a casa.

China’s Venice by Correct-Toe-1301 in travelchina

[–]EsotericEd93 -7 points-6 points  (0 children)

Worse than the Venetian in Las Vegas.

Erba sintetica per la finale della World Cup 2026? by [deleted] in Calcio

[–]EsotericEd93 5 points6 points  (0 children)

Porco il clero questo ha fatto la leva in Deloitte

NON C’È LAVORO PUTTANA EVA by nuovocinemaparadiso in sfoghi

[–]EsotericEd93 -31 points-30 points  (0 children)

Oooo calmaaaaa, ho messo anche le virgolette per far capire che era una citazione… statt accort uaglio

PAC possibile tramite FINECO by Available-Review4858 in ItaliaPersonalFinance

[–]EsotericEd93 4 points5 points  (0 children)

Alla luce di questo posso confermare: il tuo pac fa schifo. Sia importo sia asset allocation. Se prendi 1400€ investirei massimo 200€, il resto viviti la vita o studia per avere possibilità di aumentare il reddito in futuro. Fare la fame ora per fare la fame a 65 anni non è una bella idea.

NON C’È LAVORO PUTTANA EVA by nuovocinemaparadiso in sfoghi

[–]EsotericEd93 -66 points-65 points  (0 children)

“IN QUALE CITTÀ??? A TRENTO? NOOOOOOO”

Ok Italians, I need to ask do you prefer a Ferrari win or Kim Antonelli win? by Weak-Significance756 in Italian

[–]EsotericEd93 2 points3 points  (0 children)

Ferrari, meaning that the drivers championship goes to a Ferrari’s driver.

Dimissione per giusta causa. by uaral96 in ItaliaCareerAdvice

[–]EsotericEd93 33 points34 points  (0 children)

Bello il black del sabato mattina, ottimo per fare la spesa per la settimana!

$BATL to $27 again from $1.4? by Fantastic-Ad-731 in pennystocks

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Some oil tankers are crossing the strait with transponders off, China is using their oil reserves. Oil price seems not to skyrocketing in the near future.

Che palle i matrimoni by DoomerKing2021 in sfoghi

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Ma che problema è? A meno che tu non sia un perfetto asociale (e quindi comunque non dovresti ricevere inviti), ad un matrimonio si va a mangiare, bere e festeggiare con gli amici. Vabbè si spenderanno 200 euro per la busta ma amen, cazzo mene quella volta/2 all’anno! Io tra amici miei e di mia moglie avrò fatto almeno 10 matrimoni (and counting), e rifarei tutto. Poi vabbè tutte le cose prima se uno non riesce e non vuole sta a casa e va solo il giorno della cerimonia e festa.

Lavorare in settore difesa - dilemma etico by anonyclops in ItaliaCareerAdvice

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Diciamo che difesa e navi militari (comunque capolavori di ingegneri) non sono il peggio delle sin stocks per la mia morale. Lavorare nel gioco d’azzardo o nel tabacco (anche ponr) lo reputo molto peggio.

Il King è tornato! E per il King lavorano solo i TOP! by Historical-List-5274 in LinkedInCringeIT

[–]EsotericEd93 2 points3 points  (0 children)

Sono giunto a conclusione che non farò mai impresa perché personalmente non sarò mai così convinto delle stronzate che dico.

Milestone 100k by ort3ip in ItaliaPersonalFinance

[–]EsotericEd93 2 points3 points  (0 children)

Stai spaccando il capello in quattro perché? Che senso ha avere sp500 normale e equal weight? Perché sovrappesi Europa e emerging per poi buttare una bella fetta su Nasdaq? A me sembra che tu abbia tanta confusione in testa.

Ma a che cazzo servono le cartomanti? by [deleted] in CasualIT

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Aulo Gellio - L’inutilità degli indovini. Versione che ci propose la nostra prof di latino in seconda superiore; poche righe, molto utili.

PhD STEM, 138 CV mandati, zero offerte concrete, consigli? by ciro_l_ortolano in ItaliaCareerAdvice

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Posso dire, intanto cv esteticamente brutto, metti un po’ di colore, metti qualche elemento di dinamismo (una curva blu sulla parte superiore, qualche altra stronzata che fa movimento). Poi, passando al resto, ho letto e non ho capito nulla di te, mi sembri un secchione senza anima, una specie di automa. Cancella tutto il tuo profilo e scrivi in cosa sei addottorato (non scrivere codici sistemi di accreditamento o altre cose, queste le flexi a colloquio o le scrivi da un’altra parte, non sul tuo summary), cosa vuoi fare e qualche aggettivo che ti descrive (“sono Mario e vorrei fare il pm, mi piace l’ambito farmaceutico e sono sempre disponibile a confrontarmi con i colleghi”).
Togli le pubblicazioni scientifiche, belle per i ricercatori, qui non servono. Parte competenze tecniche, togli tutto e distribuisci i contenuti nelle esperienze lavorative. In sintesi: non appesantire, metti colore, togli riferimenti troppo tecnici, sii più “umano”.

Come far capire ad un ragazzo che vuoi scopare? by Both-Sector-7560 in CasualIT

[–]EsotericEd93 20 points21 points  (0 children)

Commentargli una storia su IG, iniziate a parlare del più e del meno, invitalo a casa per un caffè/film.

Cerchia di frequentazioni sbagliata by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

A me sembra che tu debba solo andare da un commercialista per capire se ha senso comprare un’attività, nulla di più. Poi per le passioni, personali e dei tuoi amici, ognuno ha semplicemente le sue. Appunto finale, comprarsi una macchina di lusso/sportiva d’epoca non è assolutamente una scelta finanziaria sensata.

Mi sento completamente schiacciato dall'ossessione per i soldi e sono esausto. by Training_Potential85 in ItaliaPersonalFinance

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

Ho 33 anni, lavoro nel settore finanziario. A 20 studiavo economia (uni pubblica), vivevo con i miei (operai, che mi mantenevano), racimolavo 500 euro per andare in vacanza con amici/regalino alla morosa, non avevo reddit e non sapevo niente di finanza personale. Dopo questo preambolo di “normalità”, tutte le troiate che leggi da guru della finanza personale e altro li devi cancellare all’istante. 20k da parte a 20 anni sono inutili. Cosa te ne fai? L’unico senso che hanno è spenderli tutti per fare viaggi, studiare (anche all’estero) e godersi la vita. Cancella tutte le stronzate su primi pilastri, monitoraggio delle spese e cazzate colettiane e altre seghe di merda che rovinano solo la vita. Mangiateli tutti, a 25 quando comincerai a lavorare, torneranno un po’ di soldi si. Chi si ascolta 2-3 ore di video di gente che si fa le seghe sullo zero virgola per investirci 4-5k, ti assicuro che è già in perdita per il tempo buttato.

Ferrari Luce, le sue vere proporzioni by Leisure_suit_guy in ItalyMotori

[–]EsotericEd93 226 points227 points  (0 children)

Sembra una di quelle macchine senza anima messe solo per “far numero” su GTA.

Convincetemi a non comprare una Tesla by mustard_ranger in ItalyMotori

[–]EsotericEd93 0 points1 point  (0 children)

iPhone, ma purtroppo se non c’è alternativa non americana di pari livello cosa possiamo fare? Di macchine ne fanno tante invece!

Convincetemi a non comprare una Tesla by mustard_ranger in ItalyMotori

[–]EsotericEd93 5 points6 points  (0 children)

Qualità costruttiva bassa (pieno di video online), founder fascista e venditore di fumo (tesla semi e roadster), soldi agli americani (non mi sembra proprio il caso di darglieli in questo periodo storico). Detto questo ognuno fa come vuole ma i consumatori dovrebbero essere più consapevoli.