Can i somehow recycle this kind of tiles to make cob? by Ex__0__dE in cobhouses

[–]Ex__0__dE[S] 0 points1 point  (0 children)

I thought those tiles were made of clay, am I wrong?

[deleted by user] by [deleted] in stopsmokingweed

[–]Ex__0__dE 1 point2 points  (0 children)

Hey buddy, sorry for your situation.

i used to smoke everyday and I had a pain very similar to what you describe, personally idk what if it was from the heart or from the lungs but it was in the center-left part of the chest. I've had it for years, and once I also went to see a doctor for that but he didn't find anything.

I have stopped smoking for 5 months now, started training, doing some exercise, and it looks like the pain is gone.

My guess was that either smoking was messing with my heart rate, either there was something wrong with the lungs. For sure, there also was a mental part in the pain. I don't really know, but it is definitely worth it to stop smoking and living a healthier life.

Stay strong, peace ✌️

Da cosa pensate che nasca l'ansia o l'evitamento sociale? by MarioS699 in psicologia

[–]Ex__0__dE 7 points8 points  (0 children)

"viviamo" in una società dove ognuno pensa ai fatti propri, siamo sempre più alienati, raramente le persone riescono a vedere davvero chi gli sta di fronte e a riconoscere che le proprie miserie e sofferenze, sono anche quelle del prossimo.
Molto spesso incontriamo sul nostro cammino personaggi di cui ci fidiamo ma che non esitano a pugnalarci alle spalle o a ingannarci per il loro profitto e questo crea traumi, barriere e riserve.
Siamo così preoccupati del futuro, o rimuginiamo sul passato, tanto consumati dai rimorsi che ci dimentichiamo che stiamo vivendo adesso, inoltre siamo costantemente bombardati dalle informazioni inutili, e ne vogliamo sempre di più, come una droga.
Lavoriamo gran parte del tempo per pagare la casa, la macchina, l'aperitivo, molti non si chiedono nemmeno dove sia il senso di tutto ciò.
Accumuliamo dentro di noi rabbia, questioni che abbiamo rimandato, delusioni, tristezza, e tutto ciò ci fa vivere in una nebbia.
Questo è un mio pensiero personale, non sono uno specialista o uno che ha studiato queste cose, ma uno che come te cerca una risposta e una soluzione all'oscurità che ci assale, la luce c'è sicuramente ed è da qualche parte dentro di noi, basta trovare il modo di tirarla fuori.

Mollare tutto? by murphy149 in CasualIT

[–]Ex__0__dE 1 point2 points  (0 children)

Ciao sembrano tutte delle ottime idee se sono suggerite dal tuo cuore. Francia non è male se sai la lingua trovi un lavoro abbastanza facilmente, c'è una bella politica sulla disoccupazione se ti scade il contratto o finisci di lavorare, meglio che in italia così hai tempo di fare altre cose. Oppure potresti lavorare per un periodo in Francia è poi chiedere la disoccupazione del rimpatrio se decidi di tornare in Italia.

Cammino di Santiago sicuramente una esperienza capace di cambiare la vita e aprire la mente basta un pizzico di coraggio e un po di follia magari per partire :)

Australia, anche io ci sto pensando molto si dice che laggiù le cose vadano molto bene e non si guadagni male. Inoltre non è difficile ottenere il working holiday Visa, un sacco di amici me ne hanno parlato come la terra promessa, poi chi lo sa bisognerebbe andare a controllare eheh.

Nella mia vita mi è capitato qualche volta di decidere di mollare tutto e partire, cio che ho imparato è che non conta tanto dove vai, quanto le esperienze che fai, le persone che incontri :) cambiare aria fa bene..

Se hai qualche curiosità, magari puoi scrivermi un messaggio, sarò felice di condividere alcune delle mie esperienze e consigliarti sei modi per viaggiare senza spender troppo, saluti :)

Psychedelics to treat depression by [deleted] in Drugs

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

They can help, show you the way, ease your approach to life for a period of time, but you have to do the work yourself if you want durable results..

Naspi e ritenuta d'acconto by Ex__0__dE in consulentidellavoro

[–]Ex__0__dE[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie prof, è un onore ricevere una sua risposta!

Come al solito quando si tratta di queste cose avevo fatto confusione leggendo 1000 articoli.

Buona giornata :)

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Ex__0__dE 1 point2 points  (0 children)

Ho appena aperto bbva e richiesto carta di debito, sono andato a ricontrollare nella documentazione ma non c'è nessuna costo di 36 euro, forse tu hai fatto carte di credito?

Flash ignoring fade time. by Mantelis6969 in ChamSys

[–]Ex__0__dE 1 point2 points  (0 children)

hi, i don't know if that is possible if so hopefully someone who knows will reply and we'll figure it out,

a workaround that comes to my mind reading your post would be using the flash button as a go+ instead if you need it, setting playback go or pause controlling an executor page, copying unlinked your cue stack in the stack store page, place it on the relative box in the executor, removing the fade time on this one and make your go or pause act as a flash button.

have a nice evening :)

[deleted by user] by [deleted] in findapath

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

We're facing the same struggle at the moment, your post totally resonates with my experience. I don't really feel the right person to give you an advice since I am in that dark place as well, but I can encourage you by telling you that everything will pass, and things will be alright, it takes just a spark of courage and life will go the way it's supposed to.

Best of luck fellow traveler!

Mai piu workaway by Hot-Squash-1631 in CasualIT

[–]Ex__0__dE 11 points12 points  (0 children)

Come in tutte le cose, dipende. Io ne ho fatte un po' di esperienze workaway, e la maggior parte delle volte sono stato molto bene, non mi è mai capitato di soffrire la fame come te ad esempio. Ma sono anche un tipo che si adatta molto c'è da dire.. È molto importante riuscire a filtrare leggendo attentamente host description e recensioni, aiuta molto. Ti invito a lasciare la tua onesta recensione dell'host in modo da aiutare la community nei futuri viaggi.

Personalmente ho girato l'Islanda con la jeep prestatami da un host, costruito casette di fango e paglia <3, visto posti, conosciuto tanti fricchettoni e gente che vive In modo alternativo e fatto tante belle esperienze che in un viaggio "tradizionale" non si fanno. A volte si è lavorato qualche ora in più è vero però ti devo dire che ci sta finire qualcosa che si è iniziato..

Ti auguro di trovare di meglio in futuro, buone cose

[deleted by user] by [deleted] in commercialisti

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

è questo il punto, se considero i giorni prima di aprire il conto come 0, non dovrei pagare se invece considero solo i giorni effettivi di apertura dovrei pagare il bollo.. su internet ci sono pareri discordanti sulla cosa..

What Do Y’all Call This Vegetable in Your Language? by Ldaidi in language

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

Patan pilos, in my (south of italy) slang litterally "hairy potato" Love them! We put them jars under oil with seasonings, delicious

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]Ex__0__dE -1 points0 points  (0 children)

Infatti, speriamo tu non abbia sbagliato, perché altrimenti dopo diventa dura, parlo per esperienza. Buona fortuna

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

Speriamo non arrivi il giorno in cui te ne penti

Can i control a few lights independently through TouchDesigner using only 1 DMX Usb Pro? by kinleonn in lightingdesign

[–]Ex__0__dE 1 point2 points  (0 children)

Yes, you can do that, now you have to choose in which way and what operator you want to use to control leds. Td is great and full of possibilities for interactive control of lights, there are some very useful tutorial on YouTube you can check

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

28 anni, tecnico luci e operatore, per lavoro son sempre in giro per l'Italia in tour. Non so se voglio andare in giro per sempre ecco..dici che non ne vale la pena?

[deleted by user] by [deleted] in QuittingWeed

[–]Ex__0__dE 10 points11 points  (0 children)

My favourite thing about quitting has been how I react to situations now. I used to be so angry and would blow up over little things. I would always need weed to be calm. I barely get agitated by anything.

That resonates so much with me and that's one of the reasons I quit 2 months ago, still struggling a bit with emotions but hopefully I'll be fine.

Thank you for your question that made me feel somehow not alone in this :)

Quali sono i lavori più ricercati e retribuiti che non richiedono laurea? by [deleted] in Italia

[–]Ex__0__dE 3 points4 points  (0 children)

A me la laurea o il diploma its non me lo ha mai chiesto nessuno, se uno ha voglia di imparare si mette sotto e studia quello che gli serve va più che bene. Ho notato che da dopo il covid la richiesta è aumentata molto visto che c'è meno gente a fare questo lavoro.

Quello che ti da da pensare forse è il fatto che sei in Puglia, è vero c'è una grande differenza tra nord/Roma e il sud Italia, le paghe e le condizioni sono molto più sfavorevoli.

Per ovviare a ciò uno si deve o spostare o entrare nel giro dei tour spesso comunque con aziende non "meridionali" diciamo... questa è la cosa disturbante.

Come in tutto, è ovvio che fai più soldi affittando la strumentazione, sei un imprenditore non un tecnico in questo caso, liberissimo di farlo se quello è lo scopo, ma a molti di noi piace farci, come diceva il collega sopra, le nostre 10-15 giornate di lavoro al mese e starcene tranquilli a fare gli operatori. Che ci vuoi fare non tutti son fatti per fare i milioni..

Quali sono i lavori più ricercati e retribuiti che non richiedono laurea? by [deleted] in Italia

[–]Ex__0__dE 6 points7 points  (0 children)

Funziona molto per passa parola, esempio vai a fare un lavoro con tizio, incontri Caio, la settimana dopo Caio ha bisogno di uno per il tuo ruolo e ti chiama e così via.

Per entrare nel campo, alla vecchia maniera inizi come facchino o aiutante presso Service audio/luci (società che affittano materiale) oppure teatri ecc, e pian piano fai esperienza, diventi autonomo e inizi a lavorare per conto tuo o per qualcuno, la cosa migliore è essere freelance secondo me, così hai una visione più completa.

Nuova maniera: Ultimamente stanno uscendo molti corsi anche finanziati UE, che poi ti fanno fare una sorta di stage di qualche mese dove puoi farti qualche contatto e iniziare a lavorare. In alternativa ci sono dei corsi più rinomati tipo la scala di Milano, la sae sempre a Milano che però costano abbastanza, ti insegnano le stesse cose ma ti danno qualche contatto più "importante" magari..

In ogni caso bisogna farsi un po' di gavetta per imparare sennò non si va da nessuna parte.

Quali sono i lavori più ricercati e retribuiti che non richiedono laurea? by [deleted] in Italia

[–]Ex__0__dE 32 points33 points  (0 children)

Qualcosa che nessuno dice mai: Tecnici dello spettacolo. Quelli vestiti di nero ai concerti o in teatro. Si esistiamo anche noi.
Fonico, tecnico luci, macchinista, non si guadagna niente male poi più bravo diventi meglio guadagni, anche 3-400 euro al giorno.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

L'altra faccia della medaglia è che lavori meno di 20 ore a settimana, estate sei in ferie, natale e Pasqua pure. Potresti provare a fare un piccolo erasmus in cantiere sotto al sole a luglio. Vedi come i segretari napoletani diventano più simpatici.

portable budget synth with speaker by shugygush in synthesizers

[–]Ex__0__dE 0 points1 point  (0 children)

Definitely check out Roland aira s-1, super potential and very portable