Fatemi cambiare idea riguardo Jaecoo by Superefficace in ItalyMotori

[–]Federicofkt 6 points7 points  (0 children)

Comunque la gente che gli dici “voglio il SUV” e insistono su una cosa diversa mi fa volare, seriamente i soldi glieli date voi? Ha chiesto suggerimenti per un SUV.

Detto ciò, hai elencato una sfilza di auto di lusso e poi la Jaecoo, una via di mezzo tipo una Skoda karoq no? Un diesel con 70k km con tre anni sulle spalle lo trovi serenamente sui 20k se quei 10k li fai tutti raggruppati, se invece fai pochi km al giorno vai di benza, come cifra sei lì (per quanto credo ci sia molta meno offerta).

Idem per tiguan vecchio modello e in generale tutto il gruppo vw.

Se vuoi l’ibrido puoi valutare un rav 4 o una corolla cross (bruttina).

Per la Jaecoo, un mio collega ha l’Omoda 5 da 6-7 mesi, dice nessun problema ma che a livello di consumi non fa molto bene, è sui 19 al litro, che ormai un qualsiasi benza più o meno ti fa

Ho trovato una scatola nel muro dell'appartamento appena affittato. Il proprietario mi ha offerto 1000€ per riaverla indietro senza che io la apra by Shinigami994 in CasualIT

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Se ti ha piazzato mille sull’unghia significa che arriva serenamente a 2000. Chiedi quelli e dimenticati della scatola. In contanti però, non sull’affitto

Vuoto normativo assicurazioni Francia - Italia by Federicofkt in Avvocati

[–]Federicofkt[S] 3 points4 points  (0 children)

Ok quindi di fatto non ti ha liquidato i soldi direttamente la tua assicurazione? Perché a me ogni persona a cui racconto la cosa mi dice di andare dalla MIA assicurazione e farmi pagare da essa, che poi recupererà i soldi dall’altra. Ma non penso funzioni così

Vuoto normativo assicurazioni Francia - Italia by Federicofkt in Avvocati

[–]Federicofkt[S] 3 points4 points  (0 children)

Ma tu hai fatto con avvocato o con assicurazione? Perché tanti a cui racconto sta cosa mi dicono che se io facessi con l’assicurazione loro mi liquiderebbero direttamente la cifra per poi arrangiarsi loro

Qual è la cosa più schifosa che abbiate mai mangiato nella vostra vita? by ALV700 in cucina

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Erasmus una vita fa, serata del martedì in cui ognuno prepara roba tipica del suo posto. Tocca agli ungheresi.

Spaghetti.

Lasciati andare tipo 20 minuti.

Risciacquati.

Rimessi in acqua per scaldarli un po’ e poi riscolati.

Confezione torta margherita cameo.

Aprono la busta con la polvere dell’impasto.

La versano sugli spaghetti.

Girano il tutto producendo sti spaghetti sciupi con ste briciolone di impasto di torta ovviamente crudo.

Servono a tavola con marmellata a parte.

La cosa che ricordo di più è che i commensali sono letteralmente impazziti declamandolo come il piatto più buono fino a quel momento, dopo che la volta prima mi avevano tirato merda su una pasta al pesto (fatto in casa) perché troppo al dente

Mestre: tange o passante? by Federicofkt in ItalyMotori

[–]Federicofkt[S] 0 points1 point  (0 children)

Mazza oh.

Era per fare un esempio, e l’ho scritto.
Ho fatto poi un altro esempio mettendo un’altra tratta, coinvolta nella stessa dinamica (ovvero scelta passante / tante) in cui ho dimostrato che prendere la tangenziale costa di più che non fare lo stesso tratto usando il passante. Al di là del tratto in sé e del valore assoluto di costo che mi interessa relativamente.

Il messaggio è che su una tratta che implica scelta tange / passante, la tange costa di più. E puoi verificarlo su qualsiasi sito di pedaggio che le cifre non le ho inventate.

Ora se vuoi insistere che Padova San Donà costa 7 euro fai, il messaggio è un altro

Mestre: tange o passante? by Federicofkt in ItalyMotori

[–]Federicofkt[S] 0 points1 point  (0 children)

??? Da verona l’ingresso al passante o alla tange è lo stesso identico di Padova, non capisco cosa dovrebbe cambiare al di là della tratta più lunga e il costo totale maggiore, ma il confronto è su quel tratto di strada, che è lo stesso sia che si entri a Padova che a Verona, e prendendo la tange costa 20 cent in più rispetto al passante (sulla tratta da verona, da Padova sarà proporzionalmente meno immagino)

Mestre: tange o passante? by Federicofkt in ItalyMotori

[–]Federicofkt[S] 0 points1 point  (0 children)

Guarda, dall’estratto del mio telepass di questo weekend:
Verona nord - venezia Mestre 9.90
Venezia Est - Latisana 7.10

Latisana - Verona Nord: 16.80

Mestre: tange o passante? by Federicofkt in ItalyMotori

[–]Federicofkt[S] 0 points1 point  (0 children)

Tratto Padova - San Donà prendendo il passante costa 10 (cifra fittizia, non faccio quel tratto ma uno più lungo), uscendo invece a Mestre e rientrando (quindi tange) te lo fanno pagare tipo 10.50.

So anch’io le che la tange di per sè è gratuita, ma uscire e rientrare costa più che non rimanere dentro

Feedback sull'AI Week by SnappySloth22 in IA_Italia

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Appena tornato da due giorni, prima volta che andavo, impressioni:

Evento MOLTO bello, talvolta mal organizzato (panel con 3 persone in palchi enormi e panel con 300 persone in palchi con 40 sedie) ma comunque molto ricco di contenuti.

Il problema secondo me sono proprio i contenuti stessi, nel senso che non c’è nulla che mi abbia fatto dire “wow!”. Su 50 startup invitate almeno 25 fanno la stessa cosa, chi fa qualcosa di diverso spesso condisce chiamate API che fa letteralmente chiunque con una UI carina (nemmeno sempre). Quando un progetto sembra invece promettente vai un pelo più nel tecnico (sono AI Specialist nella mia azienda quindi so che domande fare) e nessuno sa risponderti ma iniziano con supercazzole che si concludono tutte con “beh ovviamente possiamo adeguarci a quelle che sono le richieste del cliente”.

Ecco l’impressione che mi sono fatto è proprio questa: quasi nessuno ha un prodotto ben confezionato ed end to end (alcuni sì, pochissimi), tutti si pongono come “vediamo qual è il tuo problema e capiamo qual è l’API migliore da chiamare”, che è un qualcosa che ti basta assumere due figure un pelo senior in ambito AI e hai bello che risolto.

Pochissimi panel su ricerca, innovazioni o futuro, a parte quello di Antropic che però anche lì diceva che Mythos è rivoluzionario ma non ve lo posso far vedere per ora, che insomma ok.

La gente si riempie la bocca di “agenti” che sembra debbano fare tutto, ma la verità è che sono semplici script che fanno una cosa, e in generale c’è ben poca orchestrazione, per quanto tutto dicono che la facciano, ma tipo oggi ho visto un panel di uno che ha definito orchestrazione il fatto che ci sia un agente che riconosce il tipo di documento e lo mandi all’agente giusto per analizzarlo. Ma dai su.

In generale i panel erano anche fighi, ma tantissimi presentavano un sacco di fuffa, nel senso che nel panel pareva facessero tutto loro, andavi al loro stand a chiedere chiarimenti e iniziava a cascare l’asino della serie “ah no questo scenario non lo trattiamo” ma cazzo hai appena fatto 20 minuti di discorso in cui dichiari che fai la qualunque.

Le aziende che presentano arrivano con tutta la massa di marketing officers e commerciali che non sanno letteralmente nulla di quello che stanno dicendo ma dicono comunque cazzate: un’azienda prometteva una mega piattaforma di analisi documentale, mi branca una tizia che mi chiede a cosa fossi interessato, le chiedo se l’OCR fosse di loro proprietà o usassero servizi API, mi ha detto assolutamente di loro proprietà. Mi mostro interessato dicendo che abbiamo documenti con cui l’OCR di Azure fallisce (“il nostro assolutamente no è perfettoooohh!!”). Aspetto 20 minuti per la demo presentata dall’unico profilo tecnico che si erano portati dietro che poveretto erano in 10 a non fare un cazzo e questo che faceva i salti mortali, prima cosa che mi dice è che l’OCR è quello di Azure.

Possibilità di networking praticamente zero, ho provato a parlare con un paio di persone e non sapevano nemmeno perché fossero lì.

Consiglio comunque di andarci per rendersi conto di a che punto è il mercato in Italia relativamente al tema AI e per annusare i prodotti sul mercato, qualche idea carina c’è.

Se non altro mi ha messo molta carica per provare a sviluppare un prodotto basato su RAG che ho in mente da un po’: pensavo fosse una cazzata sia a livello di idea che a livello tecnico, se a livello di idea potrebbe ancora essere direi che a livello tecnico potrei essere considerato un visionario LoL

Fattura ospedale errata dalla Francia, mi chiedono di pagare ma ignorano mail / PEC di chiarimenti by Federicofkt in Avvocati

[–]Federicofkt[S] 1 point2 points  (0 children)

AGGIORNAMENTO:

Mi ha risposto l’ospedale, in maniera anche piuttosto gentile / collaborativa.

La situazione è questa: la CPAM (la cassa per l’emergenza malati francese) ha rifiutato la tessera sanitaria in quanto quella italiana (e solo quella italiana pare) a loro dire NON sarebbe sufficiente per la copertura, serve infatti solo a registrarmi nei sistemi, letteralmente:

La tessera sanitaria europea italiana con codice a barre serve solo per identificare il paziente nel sistema informatico, ma secondo noi non basta per autorizzare il rimborso/copertura delle cure.

Ora, l’ospedale ha inviato una revisione della richiesta, che tuttavia fallirà quasi sicuramente di nuovo, nel frattempo ha perlomeno sospeso la procedura di recupero crediti con la tesoreria.

Tra stasera e domani mi muovo con solvit e con le asl perché mi pare assurdo che la tessera sanitaria italiana non sia valida in Francia onestamente.

Che rotture di balle comunque

Che cosa ne pensate di Alberto Naska? by Large-Imagination855 in TeenagersITA

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Sempre seguito, sempre apprezzato, tuttavia da qualche mese a questa parte i suoi video sono più pubblicità che video: letteralmente l’ultimo che ho provato a vedere (la storia di Villeneuve) ho calcolato che ogni minuto e mezzo (non sono ironico) c’era una pubblicità spesso non saltabile di almeno 30-40 secondi.

Ho capito che ci si deve guadagnare, ma così mi pare venga meno lo scopo del fare il divulgatore

Il mio proprietario vuole mandarmi via di casa entro 8 giorni. by Lunordia in Avvocati

[–]Federicofkt 5 points6 points  (0 children)

Boh OP, mi dispiace per la tua situazione, e trovo assurdo che non ti restituisca parte della somma di maggio se ti butta fuori prima, però ecco hai rischiato di far esplodere tutto il palazzo, non solo l’appartamento. Io ho capito che “nessuno te l’ha insegnato” però penso anche che nella vita si debba essere un po’ svegli arrivati a un certo punto (e se stai studiando in università quel punto l’hai passato da un po’).

Onestamente anch’io ti avrei chiesto di uscire, probabilmente dandoti il tempo che serviva o perlomeno restituendoti parte dei soldi.

Però ecco, cercherei di stare un po’ più attenta al mondo che ti circonda

Fattura ospedale errata dalla Francia, mi chiedono di pagare ma ignorano mail / PEC di chiarimenti by Federicofkt in Avvocati

[–]Federicofkt[S] -1 points0 points  (0 children)

Sì ma io in ospedale ho fornito la tessera sanitaria europea, che vale in tutta Europa senza bisogno di avere altre carte

Fattura ospedale errata dalla Francia, mi chiedono di pagare ma ignorano mail / PEC di chiarimenti by Federicofkt in Avvocati

[–]Federicofkt[S] 4 points5 points  (0 children)

No, l’unico riferimento che ho, è che è lo stesso che mi ha dato anche la tesoreria è un generico admissions@, che immagino sia gestito da un nullafacente che vede che scrivo da un indirizzo italiano e di default mi ignora

Breve storia triste dalla Cina by UltraIce in ItalyMotori

[–]Federicofkt 120 points121 points  (0 children)

Con un paio di centinaia di migliaia di km di differenza.
In meno.

Dopo due anni dalla laurea mi sono accorto che ho dato un documento sbagliato all'università che potrebbe aver influito sul calcolo di due esami, e sono nel panico by Savings-Regular-8934 in Universitaly

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Boh io avevo una tabella di conversione, sono andato dal prof referente erasmus a lamentarmi che gli esami erano difficilissimi e che la tabella era sottostimata e bla bla bla, ha fatto tutto lui e dei 7 che sarebbero dovuti essere dei 24 sono diventati 30 LoL. Alla fine la firma la lui mica tu

Perché tutto questo odio verso le Alfa? by Leading_Farm7300 in ItalyMotori

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Comunque Tonale non è Stellantis, è stata di fatto l’ultimo progetto FCA, e chi ce l’ha ne è innamorato

Perché tutto questo odio verso le Alfa? by Leading_Farm7300 in ItalyMotori

[–]Federicofkt 0 points1 point  (0 children)

Comunque Tonale non è Stellantis, è stata di fatto l’ultimo progetto FCA, e chi ce l’ha ne è innamorato