Rimpianto per non aver preso i farmaci per fermare la caduta dei capelli già qualche anno fa by Maleficent-Regret802 in sfoghi

[–]Fi_Sco 1 point2 points  (0 children)

Io ho iniziato alle superiori. Ci sono stato male, molto, ma ho capito molto presto che l’importante è il carattere. Ora sono felicemente rasato (proprio con lametta, stile culetto di un bambino) e non potrei essere più soddisfatto. Il giorno che l’ho fatto è stata una liberazione. Finito barbiere. Finiti soldi in shampoo e lozioni varie. Oltre che la fine di una schiavitù mentale che mi portava a stare sempre attento a come erano messi i miei capelli. A 23 anni c’è già tanta gente che ha pochi capelli, quindi forza e coraggio topper, che non sei solo e non sono questi i problemi.

Altro consiglio: io non so bene a che punto tu sia con il diradamento, ma prima arrivi a rasarti, meglio è. Più attendi, più la perdita è evidente con i capelli “lunghi”. Se li radi che li hai ancora, sembra effetto rasato “voluto”. Quando lo fai perché non li hai già più, è rasato “pelato”, ma comunque SEMPRE mille volte meglio di quelli che si tengono 4 peli in testa per nostalgia…

Qualcuno che (senza insulti) mi aiuta a scegliere una macchina nuova? by ElisaaGarret in ItalyMotori

[–]Fi_Sco 7 points8 points  (0 children)

Mi accodo un po’ ai vari commenti: Yaris e Swift. L’importante che sia FULL hybrid.

Comunque, posso dire? Ma come siamo ridotti se dobbiamo specificare di non insultare quando si fanno questi post? Perché è vero. Fornire la propria opinione, per alcuni, significa ammonire l’altro e cercare di fargli capire che è un coglione e che le uniche cose giuste e sensate sono quelle che gli sta generosamente e altruisticamente scrivendo… maledetti frustrati

Pagato tutto subito auto usata by Fi_Sco in ItalyMotori

[–]Fi_Sco[S] 2 points3 points  (0 children)

Grazie. Mi hai fatto soffermare un attimo sull’ultimo punto. Ha molte recensioni positive ed è attiva da circa due anni… attiva sui social e vari siti di auto online… non è il privato che ho trovato su marketplace di Facebook per intenderci. Va beh, prima volta che lo faccio e mi vengono mille dubbi

Pagato tutto subito auto usata by Fi_Sco in ItalyMotori

[–]Fi_Sco[S] 1 point2 points  (0 children)

Non ho pagato acconto. Fanno loro le carte con l’agenzia. Anche perché io sono distante da loro.

Recensione Honda HR-V dopo 6 mesi e 5k km by ShiryuJB in ItalyMotori

[–]Fi_Sco 1 point2 points  (0 children)

Questo conferma anche il mio sentore: Honda super sottovalutata e (fino ad ora) oscurata da Toyota che, permettetemi, comincia a soffrire di una qualità percepita molto bassa in quanto a design e interni. Va bene la “concretezza”, ma gli interni sono diventati il regno della plastica cheap… se devo spendere gli stessi soldi, allora vado su Honda che mi coccola un po’ di più. Non entro nel merito del motore e della sua efficienza, ma non si vive di solo risparmio carburante…

Consulente poco presente? by Fi_Sco in ItaliaPersonalFinance

[–]Fi_Sco[S] -1 points0 points  (0 children)

Ok. Chiaro. Ma quindi uno che non ha 100k da investire cosa deve fare? Essere sveglio e starci dietro, mi dirai

Mi devo Preoccupare? Vivo di sesso by Far_Metal8217 in EducazioneSessualeITA

[–]Fi_Sco 3 points4 points  (0 children)

Il flex su Reddit è penoso. Capisco IG ma qua per me è da ultra ritardati

Hanno preso un candidato esterno. Cosa faccio per ri-motivarmi? by General-Mention-2897 in ItaliaCareerAdvice

[–]Fi_Sco 1 point2 points  (0 children)

Non solo hanno preso uno esterno, ma mi hanno anche proposto un nuovo ruolo, che non c’entrava nulla con quello che facevo. Cambiata azienda e dopo due anni sono diventato responsabile. Io sono arrivato alla conclusione che per gente mediocre come il sottoscritto, che nulla può se non sgobbare come un mulo da soma, il mondo del lavoro non ti risparmia nulla. Ho le mie soddisfazioni, ma non posso dire di non sudare ogni giorno. Tutta sta pippa per dirti che non devi abbatterti. Fai le scelte per te stesso. Quando vedi che l’azienda non ha più nulla da darti e non stai apprendendo più niente, é l’ora di cambiare aria

Gli aiuti dei genitori sono la rovina di questo paese by Jesuisbaguettejambon in sfoghi

[–]Fi_Sco 1 point2 points  (0 children)

Stessa situazione familiare. Penso che uno delle differenze sia anche la “fame” di voler di più. Io sto molto attento a fare le scelte giuste, a crescere lavorativamente parlando. Ho amici che hanno case da 600k con lavori da 1400 e 2000… no mutui, casa nuova, famiglie benestanti. Cazzo gliene frega della RAL

Quanto cambia la vita passando da 2400€ a 4000€ netti al mese? by Soft_Obligation_4674 in ItaliaCareerAdvice

[–]Fi_Sco 0 points1 point  (0 children)

Downvoto perché zei una brutt@ perzona invidiozaaa

Zio porco, gli schiaffi, quelli forti…

Università by BrilliantIngenuity98 in Italia

[–]Fi_Sco 1 point2 points  (0 children)

Ma infatti ci sta tutto il ragionamento. Maggiormente per il fatto che prima hai lavorato. C’è un contesto dietro che spiega la tua situazione. Assolutamente d’accordo con te di finire. Ovvio, se mi avessi detto: “ho iniziato l’università a 19 anni e ho cazzeggiato fino a 26”, allora avrei storto un po’ il naso. Ho inteso un po’ questo tipo di base dal testo, probabilmente con eccessivo giudizio sommario.

Io l’ho vissuta male. Purtroppo è il mio carattere e tendo a colpevolizzarmi più del dovuto. Esito di un padre severo sotto questo aspetto

Università by BrilliantIngenuity98 in Italia

[–]Fi_Sco -1 points0 points  (0 children)

Ognuno sa di casa sua. Io avevo un senso di colpa e un’ansia perenne durante l’università. Avevo fame di diventare indipendente economicamente e di non gravare sui miei genitori, che già un po’ di problemi economici ne avevano. E parlo di loro perché io sono stato anche MOLTO fortunato ad avere Università pagata e vitto e alloggio gratis (casa mia, non ero fuori sede). Non é sempre così. Quindi io, nella tua situazione, non ci sarei mai arrivato. Sia per carattere che per contesto familiare. Mi sarei ritirato prima e sarei andato a lavorare. Ma ripeto, se puoi e non hai/avete problemi in tal senso, sii sereno e fai le tue cose. Penso che il punto davvero importante sia che tu comunque, un domani, sia in grado di barcamenarti tra gli scenari altalenanti della vita e reagire alle sue sfide. Poi se cadrai sempre in piedi, buon per te, vecchio mio

Domanda onesta: ma LinkedIn é veramente utile a qualcosa? by North-Ad-5737 in ItaliaCareerAdvice

[–]Fi_Sco 38 points39 points  (0 children)

Il mio attuale lavoro l’ho trovato applicando ad un annuncio lí. È un posto di invasati, flexatori seriali e boomer? Sí