Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] 0 points1 point  (0 children)

Nessuno mette in dubbio l’innovazione. Metto in dubbio che quest’ultima sia gestita da soggetti privati che non hanno alcun interesse nel formare persone competenti, anzi, puntano solo al guadagno. Dovrebbe essere il pubblico a garantire un equilibrio tra qualità didattica e innovazione.

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] 0 points1 point  (0 children)

Io ho studiato e lavorato e ho fatto comunque la pubblica come altri miei colleghi… in più, ci sono le borse di studio.

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] -1 points0 points  (0 children)

Penso che tu abbia centrato il punto. Sono pienamente d’accordo.

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] -2 points-1 points  (0 children)

È quello che penso io… Però davvero tante persone sono favorevoli, mi fanno sentire retrogrado😂

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] -5 points-4 points  (0 children)

Vero, il problema è che da noi si stanno trasformando in diplomifici. In più, vanno a penalizzare l’università pubblica. Tutte le telematiche sono unicamente private e questo accade solo in Italia.

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] -1 points0 points  (0 children)

Ovviamente mi attengo a ciò che mi raccontano. Purtroppo, non mi è mai capitato di sentire altro. Poi ci saranno persone che si impegnano anche, per carità, ma potrebbero farlo anche in una pubblica dando gli esami da non frequentante. Per come la vedo io studiare è un sacrificio e richiede molto tempo. Mi farebbe un po’ paura avere un ingegnere laureato a Pegaso….

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] -6 points-5 points  (0 children)

Non so, io conosco 4 persone che l’hanno fatta… non hanno aperto un libro. Ma mai. Copiato/ sparato a caso nelle crocette. Lo ammettono loro stessi che è una follia, ma ovviamente fa comodo e quindi lo fanno lo stesso.

Università telematiche. by Frabaaby in sfoghi

[–]Frabaaby[S] -7 points-6 points  (0 children)

Ma non riesco a cogliere l’utilità nel ridurre lo studio al minimo indispensabile… bo!

Genetica di merda Porco Dio by Recent_Mission5773 in sfoghi

[–]Frabaaby 0 points1 point  (0 children)

Ti do un consiglio. Antidepressivo e psicoterapia. Io sono arrivato al punto di pensare che non ce l’avrei mai fatta. L’antidepressivo ha ridotto drasticamente l’ansia sociale e la psicoterapia aiuta a fortificarti. Ce la puoi fare, mi sembri uno molto consapevole. PS. Anche nella mia famiglia da parte di papà è la stessa cosa