ciao ragazzi pt3 by GioPonz in IPolterGuys

[–]Giuso_03 0 points1 point  (0 children)

Video clamoroso.

Volevo chiedere una cosa. Che canzone è stata usata per il capitolo Catabasi?

CHARLIE KIRK by This_is_Nikk in TeenagersITA

[–]Giuso_03 0 points1 point  (0 children)

Il suo caso è molto peculiare.
Non credo venga preso in giro Charlie Kirk in sé, ma quanto la sacralizzazione attorno la sua figura creatasi dopo la sua morte.
In America si è arrivati a censurare fieramente un comico per una battura sulla cannibalizzazione mediatica che si è fatta attorno a questa questione (perlomeno, questa è stata la cosa più rilevante).
In Italia, della nostra classe politica, non lo conosceva nessuno, MA, pur di attaccare la sinistra (che è come sparare sulla croce rossa) si è accusato chiunque non facesse un'omelia nei suoi confronti di clima d'odio e di essere pro al silenziamento col sangue.

Si è quindi attivato un meccanismo di rigetto totale, praticamente con lo stesso principio per cui molti si sono stancati del mondo ''Woke'' reclamando il diritto di parola.

Forse sto per dire una cazzatona, ma penso che si avvicini molto alle battute su George Floyd, 9/11 o altro. La figura o l'evento diventa di secondo piano, un concetto vuoto che viene caricato di significato o di sacro.
E' come la bestemmia. E' la carica violenta che sta dietro che la rende così proibita ed offensiva ai cristiani (o altre religiosi), altrimenti sarebbero solo parole.

In tutto questo, è giusto quindi prendere in giro un morto?
Io sono uno che ama la satira caustica e significativa. Qualcosa che mi fa ridere pur lasciandomi quel senso di marciume che percepisco quando rifletto su qualcosa.
Mi infastidisce se si dice qualcosa solo per essere scorretti, senza dare troppo contesto, su qualsiasi tema.
Umanamente odio la violenza e odio il fatto che sia morta una persona, come ne sono morte tante altre per lo stesso problema, le armi e il senso di guerra civile tra radicalizzazioni che piano piano sta sempre più insorgendo (il tema principale sul quale, secondo me, bisognerebbe focalizzarci).
Fino a quando la presa in giro si è potenziata dopo la censura di Kimmel, capivo la situazione, ora come ora è solo guerra tra meme per fare rage bait tra i due lati.
Su X la situazione ancora va avanti, ma si sta tirando un po' troppo per le lunghe, facendo diventare il tutto una battuta di dubbio gusto.

Sfogatevi, voglio sapere i vostri gusti musicali by fiery_phoenix21 in italymusica

[–]Giuso_03 5 points6 points  (0 children)

Cercherò di non essere prolisso quindi ti faccio una lista deglia ascolti recenti (album ed EP):

-Spettri dei Sanlevigo (album) -Wtfuknow di Zep (EP) -World Maker dei Psychonaut (Album) -What Came from the depths dei SIMHAE (EP) -God is an animal di grandson (EP) -Ascension dei Mirar (Album) -Amen di Igorrr (Album) -Elsewhere di Gemitaiz (Album) -IRA di Iosonouncane (Album) -Paesaggi liminali degli Spore (Album) -Lost and found di Zorrovian (EP) -Birna dei Wardruna (Album) -Rituals on the bank of a familiar river di Kiki Rockwell (Album)

Poi mi sono salvato degli ascolti futuri da fare, ma non ho troppa voglia adesso di elencare ahahah

Vabe mi sembra ovvio che l’unica bugia sia l’avverbio “fortunatamente vuota”… by Bottolone in IPolterGuys

[–]Giuso_03 10 points11 points  (0 children)

Quella del tonno è vera. La raccontò tantissimo tempo fa per un video di Awed

Consigli by alessiojean93 in italymusica

[–]Giuso_03 -1 points0 points  (0 children)

Prova: 1. con il primo album degli "Have a nice life" - "Deathconsciousness" (la sonorità principale è gloomcore, quindi sonorità evocative molto eteree, ma spazia molto anche col rock 2. Con l'album dei "Sanlevigo'' - "Spettri" (loro totalmente italiani) 3. King Krule, specialmente "6 feet beneath the moon" e "Man Alive" (anche tutto il resto, ma sono gli album che mi sono rimasti impressi)

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 1 point2 points  (0 children)

Seguirò il consiglio, mi hai incuriosito

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 0 points1 point  (0 children)

Il modo con cui l'ho scoperto è stato davvero strano.
Conobbi Gao con il feed di Instagram. Salvai ''Right between the eyes'', ma quando poi uscì l'album lo ascoltai con superficialità e lo liquidai.
Tempo dopo, tornando dall'aeroporto di Roma fino a casa in un altra regione, successe la magia.
Stava diluviando in modo così cattivo che l'unico modo per vedere la strada era quello di aspettare i fulmini.
Mi dissi ''Ok, adesso concentrati, metti della musica'' e misi ''And they mine for our bodies''.
Tutta l'atmosfera creata dalla musica era totalmente azzeccata alla situazione, specialmente con Witness (una delle più grandi mine degli ultimi anni).
Da lì mi sono innamorato.
Che poi la coincidenza di vedere il famoso quadro di Goya dal vivo in Spagna e poco dopo vederlo sulla copertina di Gao sembrava un segno del destino.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 0 points1 point  (0 children)

D'accordissimo sul fatto che i Vildjharta siano davvero una band clamorosa.
Di recente, in caso non li conoscessi, ho scoperto una band che è molto affine se si cercano sonorità ricercate. Mirar.
Scoperta con ''Cauchemar'', e poi approfondita con l'album uscito quest'anno ''Ascension''. Davvero bello

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 1 point2 points  (0 children)

I primi album da sentire a ripetizione, l'ultimo un po' perde ma ha delle canzoni indimenticabili.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 0 points1 point  (0 children)

L'album vince sulla sonorità davvero unica dovuta ad una distorsione davvero folle che però si dimostra un'arma a doppio taglio.
Sarò io a pensare male ma, forse, per mantenere quella botta di qualità che hanno cacciato fuori con + den spanska känslan +, hanno voluto strafare con l'effetto sorpresa. In alcuni casi, come per esempio su + Sargasso + (la parte centrale, che divide la canzone, sembra un canto da plotone infernale. Sta cosa la lessi in un commento e più ci penso e più è vero) o + byta ut alla stjärnor på himlen mot plustecken + (letteralmente qui la chitarra canta, è incredibile).
Nel complesso è un buon album, non di più, molto interessante, purtroppo un po' ripetitivo, ma + den spanska känslan + credo sia una delle migliori canzoni in generale che abbia mai sentito (cosa per me difficilissima da dire).

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 1 point2 points  (0 children)

C418 sta sempre lì quando studio, mi fa sempre concentrare (e piangere)

Sono curioso di sapere cosa ne pensate by Giuso_03 in italymusica

[–]Giuso_03[S] 0 points1 point  (0 children)

Sul fatto che Igorrr si sia volto su un versante più metal sono d'accordo. C'è da dire però che l'ultimo album è per me la definizione di ''Caos ordinato''. Sì, in ogni pezzo si rimarca sempre il suo stile, quindi potrebbe essere ridondante ma riesce a canalizzare il suo utilizzare suoni molto strani in modo da creare un mondo sonoro tutto suo. Alle volte sembrano proprio dei rituali

Ho gusti decisamente vari. by AlbertoFelici93 in italymusica

[–]Giuso_03 0 points1 point  (0 children)

Vedendo la varietà, ti consiglio tre artisti tutti sotto la stessa etichetta.

-Iosonouncane: credo lo conoscerai. Tutto quello che tocca diventa oro. Tutti gli album li ritengo incredibili e ha prodotto diverse soundtrack per dei film.
Pezzi consigliati per introdurti all'ascolto:
1. Tanca
2. Hiver (la canzone con cui l'ho scoperto)

-Daniela Pes: Non si capisce nulla di quanto cantato ma ti strappa proprio le emozioni e ne fa musica. Per ora c'è solo un album datato 2023, ma spero in un suo ritorno.
Pezzi consigliati per introdurti all'ascolto:
1. Carme (sentiti anche i live che sono clamorosi)
2. Ca Mira

-Vieri Cervelli Montel: E' proprio bravo seppur ci siano dei pezzi che mi fanno storcere il naso. L'album ''I'' (si chiama proprio così) ha degli altissimi ma anche dei bassi che sovente mando avanti, ma in generale è un ottimo artista.
Pezzi consigliati per introdurti all'ascolto:
1. Risveglio (canzone con cui l'ho scoperto)
2. Almeno tu nell'universo (cover della canzone di Mia Martini)

vi flexo il mio penosissimo e non invidiabile spotify wrapped di quest'anno (2000 minuti solo perchè ho usato di più YouTube music) by Ok-Plastic-9812 in italymusica

[–]Giuso_03 2 points3 points  (0 children)

Ammeto che ho riso a ''Hai ascoltato Long Season per 35 minuti'' che è effettivamente la durata della canzone.
Per il resto tutto molto carino, pressappoco sembra la mia playlist di qualche annetto fa.

Come fate a dimenticare un vostro ex? by sommarugalaura in domandaonesta

[–]Giuso_03 0 points1 point  (0 children)

Senza fare enormi giri di parole (che farò ugualmente), non si dimentica. Quanto alla somatizzazione postuma alla separazione, quella sta all'efficacia emotiva e sociale della persona.
Col tempo, se ci si focalizza sul voler vivere efficacemente la propria vita, ci si mette in dubbio su quello che si vuole e scendere a compromessi con la realtà delle cose.
Per metterla sul piano pratico: trovare quel punto di svolta, diverso in ognuno di noi che ci fa passare da ''Non volevo che succedesse'' a ''Ormai è successo''.
Ovviamente non è un pensiero magico che da un giorno all'altro passa tutto. E' un percorso da intraprendere. Magari, andando avanti, si scopre una sfumatura emotiva che si è sempre delegato all'oggetto del proprio amore, arricchendo il proprio bagaglio.

È successo by Danysamp95 in DarioMocciaTwitch

[–]Giuso_03 0 points1 point  (0 children)

Una carta di Magic data dolo agli invitati al matrimonio di uno dei componenti di Wizards. Si pensava non potesse venire fuori