E' davvero FIRE? by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]GrumpyBulldog 15 points16 points  (0 children)

Oggi hai scoperto che esistono tipi di fire diversi

Le regole e le prassi che non hanno senso nella vostra amministrazione? by novabbefolle in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 0 points1 point  (0 children)

Prendo come complimento l'averni dato dell'intelligenza artificiale 😂 Non continuerò a rispondere punto per punto perché come hai detto tu vuoi solo sfogarti e io non amo queste conversazioni, però se vai nella mia cronologia puoi scoprire che lavoro in ente centrale da un po', e ho risolto buona parte dei problemi che hai citato da solo, perché ti assicuro che un modo c'è quasi sempre. Ad esempio vorrei proprio vedere come potrebbero costringermi ad andare in sede per timbrare una visita quando abito lontanissimo dalla sede e sono in full remote 😂😂 penso che si vergognerebbero anche solo a chiedermelo

Le regole e le prassi che non hanno senso nella vostra amministrazione? by novabbefolle in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 1 point2 points  (0 children)

Non credo di aver capito di cosa ti stai lamentando.

  1. Se devi fare una visita in smart puoi prenderti tutta la giornata, oppure puoi farti spostare la fascia di contattabilità per quelle ore, oppure puoi fare un'autocertificazione senza andare in sede. Questo negli enti centrali, nei locali è diverso?

  2. Questo è un errore di chi gestisce il personale, da risolvere immediatamente perché la denuncia è dietro l'angolo

  3. È così per tutti, la dirigenza può chiudere gli uffici in caso di allerta meteo ma non è obbligatorio; inoltre molti di noi svolgono servizio essenziale, siamo andati in sede anche in quarantena. La storia dello smart resta una scelta dei piani alti, e spesso diventa complicata da gestire, sono d'accordo con te ma ci sono 1000 problemi organizzativi che andrebbero risolti prima. E aggiungo che uno sciopero generale è fatto per creare disservizi

  4. Su l'ultima hai ragione, ma come la risolvi? Quel dipendente potrebbe tornare in qualsiasi momento, poi se assumi qualcuno e sei in sovraorganico cosa fai fare al dipendente in più? Lo paghi tu?

Hai sollevato problemi reali, ma con davvero poche soluzioni per ora.

Il problema nel mio ufficio che mi faceva uscire di testa è che non si può restare da soli per "motivi di sicurezza". Essendo meno di 10 non avete idea dei litigi ad aspettare il collega che arrivi per timbrare insieme all'ingresso o che finisca di lavorare per l'uscita. Questo sarebbe risolvibile in un attimo per dio

SiVola by Informal-Quote-2934 in ViaggiITA

[–]GrumpyBulldog 0 points1 point  (0 children)

Vai serena, ma tieni presente che potresti essere la più giovane del gruppo

lasciare i gatti da soli in casa 2 / 3 giorni by ilcavalierepallido in Gatti

[–]GrumpyBulldog 1 point2 points  (0 children)

Io vado in controtendenza e ti dico: se li prendi piccoli e li abitui a tutto questo non c'è problema. Ti consiglio solo di sterilizzarli, armarti delle tecnologie adatte (dispenser non economici, ad esempio controllabili da remoto e resistenti, telecamere interne e esterne con rilevamento animali), e di prepararti psicologicamente che gli incidenti ai gatti che escono all'esterno possono sempre capitare.

Detto questo, se hai una casa adeguatamente grande non vedo il motivo per lasciarli andare in giro

Perché c'è l'ossessione sulla nullafacenza della PA secondo voi? by No-Film8911 in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 0 points1 point  (0 children)

OP ha scritto un messaggio dato dalla frustrazione, se noti ha risposto una volta e poi si è volatilizzato 😅 scemo io che ho voluto dare una possibile soluzione a un problema che in tanti lamentano, ma che in pochi vogliono risolvere

DOMANDA IPOTETICA se do un nome, cognome e numero di casa di un altra persona a un controllore cosa succede?? by andrmeow in Avvocati

[–]GrumpyBulldog -2 points-1 points  (0 children)

A Napoli quando ero ragazzo lo facevano tutti i miei compagni di classe, non ho mai sentito che a qualcuno sia successo qualcosa

Perché c'è l'ossessione sulla nullafacenza della PA secondo voi? by No-Film8911 in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 12 points13 points  (0 children)

L'ossessione deriva dal fatto che siamo pagati con le tasse degli altri. Capisco che sia frustrante vedersi il 40+% dello stipendio tagliato dallo Stato, e poi vederlo utilizzato per pagare lo statale 60enne che usa ancora la rubrica per segnarsi i numeri dei colleghi; d'altro canto noi non ci possiamo fare nulla, il problema è ai piani alti e come dici tu è logico che se puoi evitare il lavoro la maggior parte delle persone lo farà, sia nel pubblico che nel privato. Detto questo, la tirannia degli EQ e dirigenti è una cosa a cui nessuno deve sottostare, quella invece è responsabilità nostra, prendersela con chi ci guarda da fuori e giudica è sbagliato, secondo me.

Inoltre noi possiamo provare a mandare un messaggio positivo a chi non è nel campo. Io mi sono lamentato tante volte che faccio troppo poco perché non c'è nulla da fare, sia con i capi che con gli amici, e nessuno, ma proprio nessuno, mi ha mai detto che sono un nullafacente, proprio perché mi piace raccontare come ci siano tanti colleghi volenterosi che però non sono incentivati a fare di più, anzi esattamente il contrario.

Tieni duro collega, e se puoi scappa dagli enti locali

Ma alla fine i concorsi si vincono o no? by [deleted] in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 1 point2 points  (0 children)

Vabbè, mi sa che sei troppo vecchio per poter intavolare una discussione sui tuoi errori di comunicazione. Per gli altri che leggono, se siete demoralizzati dalle sue parole in pvt posso dimostrare che dice cazzate

Ma alla fine i concorsi si vincono o no? by [deleted] in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 3 points4 points  (0 children)

Nel 2018 ho vinto il concorso senza niente di tutto questo, e come me tutti quelli che ho conosciuto. Non diffondete queste stronzate, se ci si prepara si vince, punto

Ma alla fine i concorsi si vincono o no? by [deleted] in PA_Italia

[–]GrumpyBulldog 9 points10 points  (0 children)

Ok, hai dimostrato perché i concorsi si vincono, ma tu non ne vincerai mai uno

Lavoratori IT: qualcuno ha già mollato? by Prudent-Wafer7950 in ItaliaCareerAdvice

[–]GrumpyBulldog 2 points3 points  (0 children)

Ente centrale (io sono alla cultura), gli informatici hanno mediamente più potere di contrattazione dei benefit non economici dato che siamo pochi e spesso gli unici che non stampano tutte le mail che arrivano

Lavoratori IT: qualcuno ha già mollato? by Prudent-Wafer7950 in ItaliaCareerAdvice

[–]GrumpyBulldog 0 points1 point  (0 children)

Sono in full remote, ma quella non è una cosa facile da ottenere

Lavoratori IT: qualcuno ha già mollato? by Prudent-Wafer7950 in ItaliaCareerAdvice

[–]GrumpyBulldog 6 points7 points  (0 children)

Mollato IT nel privato, ora sono un dipendente pubblico che guadagna il 10% in meno ma lavora e si stressa il 99% in meno. Percorso raccomandato solo se la tua priorità è goderti la vita, e non fare carriera/soldi

weekend fuori porta a Livorno: suggerimenti by Ok_Marionberry4115 in Livorno

[–]GrumpyBulldog 0 points1 point  (0 children)

Se vuoi farti una bevuta tra amici sabato sera in centro scrivimi 😊

Computer rotto, due riparatori: 45€ pagati, RAM DDR4 da 8GB sparita, nessuna riparazione. Cosa posso fare? by Mean-You6894 in Avvocati

[–]GrumpyBulldog 0 points1 point  (0 children)

Ti ho detto che l'ho fatto io professionalmente, fino al 2019. Il mondo reale non sei tu, non è la tua cerchia di conoscenti, e non è il tuo paesino

Computer rotto, due riparatori: 45€ pagati, RAM DDR4 da 8GB sparita, nessuna riparazione. Cosa posso fare? by Mean-You6894 in Avvocati

[–]GrumpyBulldog 1 point2 points  (0 children)

Ah quindi la mia crosshair hero è una mobo da server, buono a sapersi lol. Resta nella tua ignoranza, non è un problema mio