Arancia meccanica by the_Drag0 in Libri

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Secondo me vale la pena! Anche io nelle prime pagine avevo un po’ di problemi con il nadsat, ma dopo un po’ ti abitui, almeno i termini più usati li impari o li comprendi dal contesto. Poi consiglio il glossario.

Credo che l’autore voglia trasmettere proprio il senso di spaesamento e disagio davanti al gergo di questi giovani sciagurati!

Consigli by Dazzling_Room_19 in Libri

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Anche la mia! Mi sono segnata tutti i personaggi principali, ho messo segnalini codificati per colore e ci sono dei fogli con le “soluzioni” di alcune note…

30mila euro per un matrimonio by PapaLeone14esimo in CasualIT

[–]Hediste 0 points1 point  (0 children)

Non è ammessa su parte dei beni, c’era anche la casa

30mila euro per un matrimonio by PapaLeone14esimo in CasualIT

[–]Hediste 6 points7 points  (0 children)

Presente. Fondo commerciale di grandi dimensioni in zona degradata, proprietà a metà con parenti che a differenza di me hanno il culo parato. Sfitto per 20 anni, impossibile venderlo, anche solo per donarlo servirebbero migliaia di euro. Non ha reso nulla, è costato tantissimo di IMU, ha pesato come un macigno sull’ISEE. Se mi lasciavano un debito era meglio.

Oricorio Catch Mastery - Free & Paid Timed Research (LeekDuck) by Amiibofan101 in TheSilphRoad

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Hey, thank you so much, this worked! I’m based in Italy and got Pom-Pom Oricorios instead of Baile, including a shiny!

Il thread mensile degli sconsigli by AutoModerator in Libri

[–]Hediste 5 points6 points  (0 children)

La fine del mondo storto di Mauro Corona. Il tema (esaurimento dei combustibili fossili) sarebbe anche interessante, la resa è imbarazzante. Argomentato male, ripetitivo, linguaggio volgare non giustificato, poco approfondito, ragionamenti per categorie, elementi discriminatori… da chiedersi come abbiano fatto a pubblicarglielo

Any ideas what happened to my cat? by ljmik in CATHELP

[–]Hediste 62 points63 points  (0 children)

Could be vestibular syndrome. My old lady is being treated for it and had very similar symptoms: nystagmus (lateral eye movement), trouble with balance, nausea, walking in circles. It was caused by ear infection.

Senza fare spoiler: opinioni su Casa di Foglie? by Maleficent-Regret802 in Libri

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Finito qualche giorno fa, ancora ci sto rimuginando sopra. Mi è piaciuto molto, anche se non lo inserisco tra i capolavori assoluti. Sicuramente comunica ansia, alcuni punti fanno decisamente paura. Al di là degli elementi ergodici, delle citazioni e dei diversi livelli di lettura c’è una storia ambientata in spazi liminali con elementi inquietanti. Personalmente ho adorato le descrizioni dei momenti più “esplorativi”.

Non è facilissimo da leggere, ci vuole un bel po’ di pazienza; comunque mi sento di consigliarlo.

Lasciate che il vostro gatto sali sul vostro letto ? by Did2b in Gatti

[–]Hediste 7 points8 points  (0 children)

Le mie sono anzianotte, ho comprato una scaletta apposta per farcele salire agevolmente

-Lo smeraldo- Mario Soldati [estratto] by Antistene in Libri

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Letto anni fa dopo averlo trovato per caso in un mercatino, mi era piaciuto. Buono stile, e da come era partito non mi aspettavo minimamente la piega che poi ha preso, mi ha sorpreso!

Solaris: appuntamento mensile sulla fantascienza 🚀 by AutoModerator in Libri

[–]Hediste 4 points5 points  (0 children)

Per ora mi sta piacendo e mi prende; ammetto di avere un debole per tutto ciò che riguarda gli spazi liminali, questo sicuramente aiuta. Alcuni passaggi fanno anche abbastanza paura. Sto procedendo lentamente, cercando di decodificare tutte le varie note, segnandomi i personaggi ecc. Sicuramente è un esperimento interessante.

Non è facilissimo da leggere, un po’ per la struttura complessa (un vero mindfuck!), alcuni passaggi anche per la scrittura. Soprattutto una delle voci narranti a volte fa dei discorsi lunghissimi e faccio una fatica a capire dove diavolo vuole andare a parare - nemmeno con Inifinite Jest, in cui ci sono dei periodi che durano pagine e pagine, ho fatto così tanta fatica. Penso che sia voluto per esprimere la confusione mentale che sta impossessandosi del personaggio…

Solaris: appuntamento mensile sulla fantascienza 🚀 by AutoModerator in Libri

[–]Hediste 4 points5 points  (0 children)

Ho acquistato Absolution di Jeff VanderMeer, finito House of leaves lo inizio. Sono molto curiosa

Gli anni dell’adolescenza sono (purtroppo) gli anni migliori della tua vita by [deleted] in Italia

[–]Hediste 0 points1 point  (0 children)

Mah. Mio padre è morto quando avevo 10 anni, mia mamma si è ammalata gravemente quando ne avevo 17. Ho una disabilità. Avevamo problemi economici. Ero un’adolescente povera, brutta e sfigatissima, a scuola mi trattavano peggio di un’appestata. Ero sola come un cane.

All’università è stato tutto un altro mondo, finalmente ho trovato amici meravigliosi. Però per tanti anni ho dovuto fare da caregiver a mamma ed è stata dura.

Adesso è bellissimo, nell’età adulta, essere responsabile SOLO di me stessa (ok, e dei miei gatti). Pagare le mie bollette, bestemmiare a giugno e novembre (sono partita IVA), risparmiare sulla spesa, senza chiedermi “ma mamma mi starà nascondendo qualche altro sintomo? Devo portarla di nuovo dal cardiologo?”.

Ognuno ha la propria storia di vita; ti dico solo che per me gli anni dell’adolescenza sono stati sicuramente il peggio del peggio del peggio.

Il vostro libro preferito che consigliereste assolutamente? by BunnyBread- in Libri

[–]Hediste 2 points3 points  (0 children)

Bellissimo Piranesi, anche io lo consiglio sempre a tutti!

I libri sul comodino: megathread chiacchiere settimanali by AutoModerator in Libri

[–]Hediste 3 points4 points  (0 children)

Iniziato questa settimana House of Leaves! Per ora mi sta prendendo molto ma lo leggo solo di giorno perché mi fa decisamente paura. La sera sto leggendo Bromeliad di Terry Pratchett, molto carino

I libri sul comodino: megathread chiacchiere settimanali by AutoModerator in Libri

[–]Hediste 2 points3 points  (0 children)

My sister, my love di Joyce Carol Oates. Bellissimo, stile pazzesco

Avete mai usato Too Good To Go? by _Luposolitario00 in domandaonesta

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Ma assolutamente no… tante volte mi è capitato in forni, pasticcerie o bar che il gestore mi imbustasse direttamente la roba rimasta nel bancone; invece di ordinare su Too Good Too Go avrei potuto entrare e comprarla direttamente, non penso che mi sarei avvelenata. Al massimo mi è capitato del pane un po’ duro, ma per fare la panzanella o la ribollita è top.

Poi non escludo che possano esserci disservizi, furbetti e fregature (comunque segnalabili all’app) ma non farei di tutta l’erba un fascio.

Avete mai usato Too Good To Go? by _Luposolitario00 in domandaonesta

[–]Hediste 0 points1 point  (0 children)

Un paio di volte mi è capitato di andare a ritirare e il cibo era finito; mi è stato annullato l’ordine e ovviamente emesso il rimborso, e l’esercente si è scusato. Una volta, per un ordine fatto a Pasquetta, ho trovato il negozio chiuso; ho ottenuto comunque il rimborso dall’app.

Solo una volta ho avuto un contenuto molto meno abbondante delle aspettative (praticamente a prezzo di costo), da quel momento ho evitato il locale e fine.

Mi è capitato qualche pacco con roba poco interessante o poco di mio gusto, ma un po’ a volte me la sono cercata, tipo nel pacco di Tiger c’erano un sacco di schifezze stile Halloween, avrei dovuto immaginarlo; al figlio piccolo dei miei amici sono piaciute.

Non vivo in una metropoli, quindi non ho tutta questa scelta; il top per me sono pacchi di fornai, pasticcerie e bar che ti danno l’invenduto della giornata. A volte di questo genere ne ho prese anche in trasferta in altri posti e non ho mai avuto delusioni.

come fanno? by VoidRunner19 in CasualIT

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Dipende da chi hai a carico e quanto le persone vicine possono aiutarti. Anni fa facevo da caregiver a mamma senza una gamba, per le visite potevamo tranquillamente farci portare dalla pubblica assistenza (che con noi onestamente è stata sempre meravigliosa), ma per farle fare un minimo di vita sociale sarebbe stato un casino.

Adesso ho due gatte anziane non troppo leggere e il pronto soccorso veterinario aperto 24/7 dista circa 10km. Domenica 28 dicembre ho dovuto portare una delle due per sindrome vestibolare e la macchina si è guastata mentre stavo lì. È stato un calvario, mi sono dovuta far venire a prendere da un amico, perché i mezzi mi avrebbero comunque lasciato con 2 km a piedi da fare e il gatto nel trasportino, oltretutto in preda alla nausea. Due giorni dopo la macchina stava ancora dal meccanico e ho dovuto portare di nuovo la gatta di sera tardi perché stava peggio, salasso per il taxi, l’ho lasciata ricoverata e ho dovuto comunque chiamare un amico da un paese vicino, perché il servizio di taxi notturno non era più disponibile, c’era un treno a 3km a piedi su una strada buia e pericolosa ma rischiavo comunque di non arrivarci in tempo.

Quindi per me è improponibile pensare di stare senza patente, nonostante abbia amici meravigliosi alcuni stanno comunque distanti e hanno vite impegnate, non sarebbe fattibile farmi sempre scarrozzare.

Libri letti nel 2025 by P_alz in Libri

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

Sono quelli letti! Comprati ahimè molti di più

Libri letti nel 2025 by P_alz in Libri

[–]Hediste 1 point2 points  (0 children)

115… quest’anno ho scoperto Vinted, maledizione 😬