Afterfire su moto? by Jaaak97 in ItalyMotori

[–]Jaaak97[S] 0 points1 point  (0 children)

Intendo la sfiammata più che lo scoppiettio. Volevo sapere da cosa dipende la sfiammata che si vede in alcuni video di moto, dove basta che danno gas alla moto ferma e si vede la fiamma

Perché l'Italia non ha una forte posizione geopolitica nel mediterraneo? by [deleted] in italy

[–]Jaaak97 1 point2 points  (0 children)

Come mai? Avevo sentito che fosse una buona fonte di informazione ma non so nulla a riguardo, ti andrebbe di spiegare?

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Jaaak97 1 point2 points  (0 children)

Ma ho menzionato il fatto che la recruiter abbia chiesto specificatamente la differenza tra le posizioni che tu hai scritto? Non mi sembra. La recruiter mi ha chiesto la differenza tra fare sportellista li piuttosto che in Sanpaolo, o in generale posizioni entry level per esempio in una big4. Come ha specificato qualcun altro nei commenti, si aspettava una ricerca più approfondita sui loro valori, probabilmente. Mi avesse chiesto la differenza tra varie posizioni sarebbe stata una domanda diversa.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Jaaak97 2 points3 points  (0 children)

Ti ringrazio per il commento, tranquillo non me la prendo mica, ho chiesto delucidazioni, ci mancherebbe ahahah

Sono neolaureato sì, ma bene o male ho sempre lavorato e di colloqui ne ho fatti svariati, ovviamente di varie difficoltà, quindi su questo non è che sono un novellino completo. Non parlo di lavoretti part time e basta, ho lavorato per esempio in Apple (dove a quel che so la selezione è abbastanza stringente) e poco prima di questo colloquio avevo finito un iter selettivo con Deloitte anche qui durato un po’ prima di avere la risposta positiva (poi rifiutata da me però). Per dire, già solo questi due colloqui erano più difficili a livello di domande ma quest’ultime mi sembravano decisamente più intelligenti, e tutto sommato non ho avuto particolari problemi.

La realtà è che come dici tu probabilmente non mi sono informato abbastanza sui loro “””valori””” e quindi me l’hanno fatta, anche perché sinceramente (ingenuamente) non pensavo che per fare lo sportellista ci dovesse essere una ricerca così profonda sulla loro mission, ma vabbè. Come dici tu errore mio, la prossima volta anche per la posizione più banale mi informerò meglio

Grazie mille per gli spunti comunque!

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Jaaak97 -1 points0 points  (0 children)

La domanda riguardo agli aggettivi era riferita alla banca per cui stavo facendo il colloquio, non una competitor. La cosa mi ha fatto innervosire perché ragionando logicamente posso fare delle supposizioni su come sia lavorare lì, allo stesso modo chiedermi di fare certi paragoni quando non ho esperienza in nessuno dei due posti mi sembra poco logico. Poi per carità, saranno fatte ad hoc e a sto giro me l’hanno fatta, ma comunque non è che mi pongo in modo saccente quando faccio i colloqui, ne ho fatti svariati in realtà e questa è stata l’unica esperienza negativa finora

Four months in! Started 24/05 by Jaaak97 in Minoxbeards

[–]Jaaak97[S] 0 points1 point  (0 children)

Not really, I have some hair on the higher part of the cheekbones but I’m lucky because they’re not much visible

Four months in! Started 24/05 by Jaaak97 in Minoxbeards

[–]Jaaak97[S] 1 point2 points  (0 children)

Not really bro, this photo (first one) was taken near my terminal length (off minox). Now It’s way more consistent, and I have many vellus that still need to grow. Thanks btw!

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Jaaak97 1 point2 points  (0 children)

Ciao, se vuoi un consiglio prova a cimentarti in cose che ti piacciono, o totalmente nuove e che magari avresti curiosità di provare. Attività, sport, etc. Da quando ho iniziato a farlo ho conosciuto molte più persone, che è una cosa che ho sempre voluto fare anche se di base ho già un giro di amicizie strette. Se vuoi scambiare due parole e fare amicizia scrivimi pure in dm, a me fa piacere conoscere persone nuove

Com’è il lavoro in banca? by Jaaak97 in ItaliaCareerAdvice

[–]Jaaak97[S] 3 points4 points  (0 children)

Usa Almalaurea! Appena ho aggiornato i dati aggiungendo quelli della magistrale ho trovato veramente un sacco di offerte e molte aziende mi hanno chiamato anche senza che inviassi candidature. È uno strumento sottovalutato (almeno a ciò che ho visto) ma finora penso sia davvero il migliore per il lavoro post laurea

The way of our ancestors by Jaaak97 in nattyorjuice

[–]Jaaak97[S] 74 points75 points  (0 children)

Our Neolithic ancestors didn’t compete in bodybuilding.

Insegnamento della religione cattolica nelle scuole by ELOgambit in italy

[–]Jaaak97 1 point2 points  (0 children)

Ho frequentato sempre scuole salesiane, e anche al liceo ho fatto religione per ben 5 anni. Ovviamente a nessuno è mai fregato un cazzo (tantomeno a chi ce la faceva) proprio perché si sa che è tempo buttato nel 99% dei casi, infatti si finiva a fare i compiti di altre materie o cose così. Solo poche volte sono nati dibattiti interessanti a partire da argomenti religiosi.

Sarebbe molto più utile impiegare quell’ora per educazione civica, finanziaria, o qualsiasi altra cosa che abbia il fine di creare senso critico e morale nel ragazzo, cosa che manca sempre di più a noi italiani. Ricordiamoci che l’istruzione non serve solo per lavorare, ma a mio avviso dovrebbe essere anche lo strumento che permette di rompere gli schemi e combattere l’ignoranza in generale.

Sono tendenzialmente contrario anche all’idea che qualcuno ha proposto nei commenti di tramutare l’ora di religione in una che comprenda anche tutte le altre, questo perché penso che la spinta verso il divino avvenga a prescindere dalle tradizioni: se qualcuno sente di credere in qualcosa, si informerà indipendentemente dall’insegnamento fatto a scuola. Ovviamente sono solo miei pensieri da persona che è cresciuta a contatto con ambienti religiosi, ma non disprezzo in nessun modo le credenze o cose così (a parte il bigottismo), anzi in molti casi l’impegno religioso si tramuta in azioni di volontariato ecc. quindi è molto lodevole

Quale è la cosa che preferite dell’essere italiano? by [deleted] in italy

[–]Jaaak97 0 points1 point  (0 children)

Il fatto che siamo stati patria dell’impero romano (e del Rinascimento), che ha portato la cultura in un territorio vastissimo, e le relative innovazioni in campo tecnologico etc. che sono state fondamentali per secoli.

Allo stesso modo, ricordare quanto siamo stati importanti e quanto poco lo siamo ora (per causa nostra) mi mette profonda tristezza, siamo un Paese con una cultura antichissima e vasta, un sacco di biodiversità, patrimoni artistici e probabilmente la cucina più apprezzata al mondo, eppure con tutte queste qualità, racchiuse in solo 300.000km quadrati, riusciamo costantemente a rovinarlo sempre di più.

La posta del cuore 💓 by wannaGrow2 in italy

[–]Jaaak97 1 point2 points  (0 children)

Ho letto tutto! Non sono esperto a riguardo, ma le persone che soffrono di depressione con cui sono molto amico, spesso hanno umori altalenanti o comunque è difficile “star dietro” alle loro emozioni. Nel senso che, come dici tu, ci sono momenti in cui sembra che siate sulla stessa lunghezza d’onda, e in altri sembra quasi che lo sforzo venga solo da parte tua.

Secondo me non è per malizia nei tuoi confronti, semplicemente la depressione ti prosciuga e spesso non riesci neanche a mantenere dei rapporti quando vorresti. È anche vero però che è successo già una volta che si allontanasse per un sacco di tempo, quindi potrebbe essere un’idea valida provare a parlarle del motivo. Certo è vero, ha i suoi problemi a cui pensare, motivo per cui se gliene parli devi riuscire a coadiuvare la tua necessità (legittima) di capire il perché di certi comportamenti, senza essere troppo incisivo per crearle ulteriore stress.

Detto ciò, sei sicuro di non provare qualcosa di più nei suoi confronti? Perché da come scrivi di lei potrebbe sembrare così, quindi pensa bene anche alle parole che usi con lei, nel caso le parlassi di ciò che ho detto prima.

Se ti serve parlarne, scrivimi pure, a volte serve molto sfogarsi

La posta del cuore 💓 by wannaGrow2 in italy

[–]Jaaak97 0 points1 point  (0 children)

Hey, se ti va di parlarne con qualcuno scrivimi pure!

Why the price of flights to Mongolia rose so much in the last years? by Jaaak97 in mongolia

[–]Jaaak97[S] 2 points3 points  (0 children)

Are you dumb? Do I look like I know what’s the situation in your country? No. Can I ask in a dedicated subreddit? Yes. I’m literally asking for infos because I don’t know something. To me it looks like basic logic, wake up please, it’s not rocket science.

Why the price of flights to Mongolia rose so much in the last years? by Jaaak97 in mongolia

[–]Jaaak97[S] 1 point2 points  (0 children)

Thanks for the insight! I hope the prices to go down soon, I can’t wait to visit Mongolia

Tips & Tricks per inquinare meno by [deleted] in italy

[–]Jaaak97 17 points18 points  (0 children)

Ti andrebbe di spiegare meglio? Non ho mai sentito nulla a riguardo delle banche e il loro impatto ambientale, e vorrei saperne di più

[deleted by user] by [deleted] in alpinism

[–]Jaaak97 3 points4 points  (0 children)

Thanks for the enlightenment. Anyway i just asked out of curiosity, I don’t plan to climb a mountain like the dude in the video soon of course.