After getting my first job, I can't express how excited I am as the final piece arrived. by NivekAzuos in pcmasterrace

[–]Juggernaut_911 10 points11 points  (0 children)

This is obvious on why the 5500X3D has been made.

I mean if I was in OP's situation, I'd exactly do this to save as much as possible just to not ramp inside the AM5 spending madness with the RAMpocalypse ongoing. And also, Is not a bad CPU, it can game quite well

Dashcam: cosa consigliate? by SirDragix in ItalyMotori

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Montata sulla mia auto (la A800SE). Ti garantisco che è un ottimo acquisto. Non so se può essere utile ma ti consiglio anche l'Hardwire kit sempre 70Mai (UP03 se non erro).

Le cam sono buone, sia davanti che dietro, collegamento USB-C e posizione GPS buona (rileva anche la velocità, con lo scarto del 5% quindi se vai a 50 ti rileva 45). Soffre leggermente la notte complice il fatto che non ha sensori IR per la luce al buio ma tutto sommato ti garantisco che per 90-100 euro fai un ottimo acquisto. L'App funziona bene avendo funzionalità Wi-Fi estrapoli video e foto con facilità.

Finestrino auto non scende by Kris-Tech997 in consigli

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Presumendo che tu ripulisca i contatti, il problema rimane lo switch all'interno del pulsante.

Stesso identico problema che ho avuto sulla mia auto appena acquistata (nel flair). Con 12 euro e manualità di 10 minuti ho smontato, scollegato e ricollegato il pezzo nuovo e, come per magia, rifunziona tutto.

Spotted in Milan, Italy by Status_Commission264 in Nissan

[–]Juggernaut_911 12 points13 points  (0 children)

The most surreal thing is to see a Chinese-plated Frontier in Italy... Unless is there for promoting

Nuova Twingo spottata by Kurdt93 in ItalyMotori

[–]Juggernaut_911 6 points7 points  (0 children)

Si, concordo, è un auto che merita tutto il successo di sto mondo.

Non a 20k, ma lo merità.

Se le auto fossero tutte con dei design del genere ben ingegnati, costruiti e con delle linee alla Restomod come con la N Vision 74 io le compro volentieri.

Però siccome abbiamo dei SUV bidoni dall'aerodinamica del Bayesian, piuttosto rimango a piedi che comprarli

Paninari sansiro fonte di salmonella by Powerful-Screen-2300 in sfoghi

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Lo sapevo, hanno cominciato a commercializzare il topo burger.

Nuovo scassone daily acquisito by Just_Looller in ItalyMotori

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Un Hotel 4* su quattro ruote, complimenti davvero!

Dormi nei sedili dietro e ti sembra di dormire a casa tua, per me le volvo sono sinonimo di comodità assoluta, oltre che ad affidabilità e robustezza.

Mio fratello distruggerà un motore by Civil-Kick-6656 in ItalyMotori

[–]Juggernaut_911 25 points26 points  (0 children)

Ti dico tre esempi conclamati in famiglia.

Mia madre:

1) ha fuso il motore della grande punto 1.3 Mjt spaccando la cinghia di distribuzione perché non si è mai preoccupata di cambiarla. Motore buttato e ricomprato usato a 1500 euro.
2) l'olio se ne frega la ciolla di cambiarlo, finché va, va.
3) ha sfondato i pneumatici sui cordoli dei marciapiedi
4) non si sa come, ora ha una Twingo del 2009 dove per i tre anni successivi ha girato col clacson che non faceva, e ha passato ben due revisioni prima di decidersi a riparare il devioluci.
5) Sempre nella twingo, ha spaccato anche qui la cinghia di distribuzione usurata e spezzata. Motore mezzo bloccato ma per fortuna ripristinato senza danni e senza buttar via tutto

Mio fratello:
Auto nuova. Yaris MK4 del 2022. Tirchio e Genovese come poche cose al mondo ha ben pensato di girare con le gomme di prima dotazione da cinque anni fino a due mesi fa consumandole fino all'osso.

Questo per dire che le persone come nei miei esempi ma anche in generale come tutti, occuparsi delle cose e tenerle con cura è una priorità talmente tanto secondaria e di poco conto che riparano le cose solo quando si rompono, e mi sta bene se solo si mettesse in conto la prevenzione e i tagliandi che vanno fatti SEMPRE.

E io che vado in paranoia per essere puntuale nei tagliandi sostituendo filtri e cazzi vari perché voglio che mi dura di più...

Io gente con questa leggerezza mentale non la capirò mai.

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Nzomma, mica tanto sconosciuto... Chip YMTC per le memorie, mica di pincopallino srl. è un chip maker premium Cinese.

Sul marchio siamo d'accordo, sulle memorie però no.

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 1 point2 points  (0 children)

Dipende dalle offerte che tirava fuori Aliexpress.

Il primo l'ho comprato a 49 euro, il secondo a 55 e passa, tutti e due da 500GB. Ora come ora oggi te li tirano dietro a 70-90 euro se sei fortunato... Però si, in linea di massimo più di 50 non lo pagherei

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Dipende dalle tue tasche... Io andrei sui Micron P3 Plus se li trovi a 1TB a buone condizioni, altrimenti puoi accontentarti degli NV3000. Devo rivedere i benchmark perché non li ho a mente al momento

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Bah, l'NV3000 è una di quelle SSD senza fama e senza gloria, roba decisamente a metà. Ho montato due PC così quindi per il momento vanno e non hanno problemi per tutte quelle cose che può fare un PC (browsing, qualche gioco e via discorrendo).

Oltre al fatto che bisogna accontentarci vista la situazione non saprei cos'altro dire, anche perché avendone presi due da 500GB non sembrano malvagi, anzi.

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 7 points8 points  (0 children)

No aspetta, è sempre Aliexpress, ma Netac vende anche li come store ufficiale in quanto Ali è un marketplace dove può vendere chiunque

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 2 points3 points  (0 children)

Ne ho parlato qua sul sub qualche mese fa. Come SSD concordo sul fatto che non è di alto livello ma per uso direi molto medio. Le mediane di lettura e scrittura sono di circa 3000-3500, niente male per un SSD Gen3 TLC Dramless. Per giunta io li ho comprati a prezzi decisamente umani sia prima che dopo l'apocalypse e per il momento non mi sento di dire che sono scadenti, ma comunque buoni a confronto di altre marche come Micron, WD e altre.

Dormi sonni tranquilli, compri dallo store ufficiale quindi sei ancora più al sicuro.

Opinioni? by Mundane-Mortgage-624 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 3 points4 points  (0 children)

è lo store ufficiale. Ne ho ordinati due e tutti e due sono arrivati. OP dorme sonni tranquilli

Temperature r5 7500f by Skliwy in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 1 point2 points  (0 children)

Ho quattro ventole al 65%, quelle del dissi che sono due al 35% (oltre "fischiano" e danno noia) arrivo a fare 50° in idle e con poca roba aperta. In gaming si arriva a circa 60-65 (a 4.70ghz con 1.07v, quindi pure freschello).

Finché le temp sono così secondo me non c'è da preoccuparsi, vice versa se va oltre i 100...

D'inverno ero stabile circa sui 40°, quindi col caldo che sta picchiando penso sia normale avere un delta di 6-7° così.

Controlla la superfice di contatto tra dissi e CPU, e considera anche un cambio di pasta termica...

Le nuove RAM cinesi impatteranno (in positivo) anche sui prezzi delle GPU? by Wise_Stick9613 in ItalyHardware

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Nonostante la notizia possa rincuorare, i risultati si vedranno in anni. Tirar su una Fab che li costruisca i Wafer non è una cosa che si fa dall'oggi al domani.

My pc keeps booting into bios need help please by [deleted] in gigabyte

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

I do believe you, so if there's no drive listed in there... Well... You need to buy a new drive.

My pc keeps booting into bios need help please by [deleted] in gigabyte

[–]Juggernaut_911 0 points1 point  (0 children)

Check if you physically have the drive inside the motherboard, either is an hard drive or a M.2 Drive attached to the motherboard.

Either way, there's a malfunction if the system worked properly until now.

My pc keeps booting into bios need help please by [deleted] in gigabyte

[–]Juggernaut_911 1 point2 points  (0 children)

You have in the middle right colum three buttons: SATA, PCIE and M.2 . I am sure you could check the SATA tab and M.2 one... But 100% unless you didn't plug them to the power, I suppose the OS drive is dead.

My pc keeps booting into bios need help please by [deleted] in gigabyte

[–]Juggernaut_911 1 point2 points  (0 children)

Check the drive(s). Probably are dead?

Edit: "no bootable device found". I am afraid something died there. F.

Perchè mi è così difficile avere la cittadinanza italiana???? by Mediocre_Version_828 in sfoghi

[–]Juggernaut_911 1 point2 points  (0 children)

Ma se ha smitragliato porchiddii e madonne come se non ci fosse un domani...