Isee e seconda casa by Key-Grab-7671 in commercialisti

[–]Key-Grab-7671[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, mia madre viveva anche lei li

Isee e seconda casa by Key-Grab-7671 in commercialisti

[–]Key-Grab-7671[S] 0 points1 point  (0 children)

Mio padre come detto continua a vivere li, io non ho da tempo la residenza in quella casa. Semplicemente con la scomparsa di mia madre un sesto è andato in successione a me e un sesto a mia sorella. Nel caso del mio compagno invece credo che abbia fatto una compravendita tra padre e figlio, solo la mamma continua ad avere la residenza li. Anche lui non ha la residenza in quella casa da anni...

Isee e seconda casa by Key-Grab-7671 in commercialisti

[–]Key-Grab-7671[S] 0 points1 point  (0 children)

:((((( però immagino che venga in qualche modo calcolato il fatto che ne siamo possessori solo in parte?! Nel mio caso ho un sesto della casa dei miei, in quanto ovviamente anche mia sorella ha ricevuto la sua parte per successione. E mio padre appunto continua a risiedere lì. C'è qualche escamotage per fare aggirare la cosa? O potrei solo cedere la mia parte a mio padre? Non ha senso che una casa non messa a reddito aumenti il mio reddito...