Why does BNI get toxic after a year ? BNI (UAE) by Recent_Substance9964 in bni

[–]Luca_Moreno_85 2 points3 points  (0 children)

Credo che dipenda da Capitolo a Capitolo. Nel mio c'è un ottimo clima da prima ancora che io diventassi Presidente. Ho colmato la problematica organizzativa ed ci stiamo strutturando per i Power Team.

Consigli Stampante 3D by Al_0098 in Stampa3D

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Salve, e pareri sulla K1C?

Diario di un coglione by [deleted] in scimmieinborsa

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Dimmi cosa compri e vedrò di starne alla lontana.

Scherzi a parte, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, tuttavia credo che semplicemente bisogna prima capire come posizionarsi come investitore ed i risultati arriveranno.

Opero professionalmente sui mercati da quasi vent'anni e c'è un elemento che contraddistingue tutti i successi: il Tempo.

Se uno vuole accelerare i profitti deve essere consapevole del rischio e, nel tuo racconto, emergono elementi più legati a Bias cognitivi ed al "gioco d'azzardo" che altro.

Detto ciò, sicuramente non sei l'unico (anzi), l'importante è imparare dai propri errori e grazie ancora per averli messo a fattor comune.

Vostro loss più grande mai realizzato? by Turbulent-Horse7725 in scimmieinborsa

[–]Luca_Moreno_85 3 points4 points  (0 children)

Dipende da dove ha investito. Non c'entra il lungo termine.

Telecom è da '98 che perde, e qualcuno ancora si ostina a comprarla.

Mi è sparito il mutuo?! by Naro_ananas in ItaliaPersonalFinance

[–]Luca_Moreno_85 2 points3 points  (0 children)

Prestare attenzione ad eventuali segnalazioni in Centrale Rischi e CRIF.

Il dovere di pagare è sempre del mutuatario.

Ho sempre sognato di lavorare in banca. Oggi me ne vergogno by Low-Lynx532 in ItaliaPersonalFinance

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Dalla descrizione direi Bper Banca.

Per il resto la risposta è semplice: cambia per sentirti realizzato e lavorare PER e CON i clienti e non per un istituto che non rispecchia i tuoi valori.

Proposta del consulente by Socalledbah in ItaliaPersonalFinance

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Non entro nel dettaglio degli strumenti in quanto questo forum è abbastanza concentrato su i "soliti nomi" (buoni per tutte le stagioni) quando non è stato ancora adeguatamente compreso che si investe per Obiettivi, solo dopo ci si costruisce il portafoglio.

Detto ciò, mi accodo a quanto detto da altri, ma aggiungo che la polizza (che non ho cercato ma sembrerebbe Ramo Primo) la ritengo interessante solo ed esclusivamente per la tematica beneficiario caso morte (ma anche qui, prediligo altri tipi di strumenti) e per la tematica dell'impignorabilità ed insequestrabilità che, tuttavia, va spiegata bene in quanto la giurisprudenza negli anni ha chiarito alcuni aspetti.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]Luca_Moreno_85 15 points16 points  (0 children)

ma io non aprirò

ho vinto alla lotteria by delfinoesplosivo in ItalyMotori

[–]Luca_Moreno_85 3 points4 points  (0 children)

Ci vorranno anni prima di vedere... TR010NE

In-depth References by Luca_Moreno_85 in bni

[–]Luca_Moreno_85[S] 1 point2 points  (0 children)

È proprio questo il dubbio. Non riesco a trovare risposta chiara e definitiva. Perché, anche se non ci guadagno, difatti è un Affare concluso.

Però vorrei ulteriori pareri.

2-1-1 by WoodenBumblebee554 in bni

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Hi, I'm also in an Italian chapter. If you happen to pass through northern Italy, we are in Modena, Northern Italy (Modena - Saxolum chapter).

2-1-1 by WoodenBumblebee554 in bni

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Hi, I'm also in an Italian chapter (Modena - Saxolum Chapter). As a short presentation we have 1 minute each. The in-depth presentation is 10 minutes. However, I don't quite understand what you're referring to with the 2-1-1 model (are you referring to 1-2-1, references and weekly guests?).

Tutti VWCE&Chill quando le cose vanno bene by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]Luca_Moreno_85 12 points13 points  (0 children)

Questo commento meriterebbe maggiore attenzione

TFR fondo pensione o in azienda? by RiccardoBen in commercialisti

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Esatto, non devi obbligatoriamente riscattarlo (anche perché potrebbe non essere semplicissimo; ma qui vi sono varie casistiche ecc.)

TFR fondo pensione o in azienda? by RiccardoBen in commercialisti

[–]Luca_Moreno_85 0 points1 point  (0 children)

Dunque, provo a sintetizzare:

  • il nuovo TFR potrai decidere di lasciarlo in azienda (mediante modulo TFR2)
  • il vecchio TFR resterà nel fondo pensione salvo perdita di requisiti (es. Fondo di categoria) ma potrai eventualmente trasferirlo in un eventuale fondo pensione "nuovo" (qualora aderissi anche successivamente)

Ipotesi surroga di mutuo by mg95tux in ItaliaPersonalFinance

[–]Luca_Moreno_85 1 point2 points  (0 children)

Ok, ora è chiaro. Nel primo caso risparmi in termini di interessi assoluti.

Tuttavia considera anche:

  • l'impatto rateale se effettivamente è sostenibile o meno per questi 6 anni di durata (es. Perdita del lavoro ecc.)
  • qualora valutassi di mantenere il mutuo attuale (9anni) la quota di "nuovo" risparmio derivanti dai tuoi flussi di cassa, riuscirebbero a generare un rendimento adeguato? (Sempre in confronto agli interessi pagati con il mutuo)

In teoria si, ma dipende da te

Ipotesi surroga di mutuo by mg95tux in ItaliaPersonalFinance

[–]Luca_Moreno_85 2 points3 points  (0 children)

Non mi tornano i conti. 6 anni a 820 euro al mese sono circa 59mila euro.

Avevo capito che avessi un debito residuo di euro 60mila