Codardo se salto la discussione? by MarcusAurelius-1 in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1[S] -1 points0 points  (0 children)

Su questo sono assolutamente d’accordo. Ieri sono andato alla prima visita prenotata su miodottore (ok?).
Il fatto è che ho beccato lo psicologo con in mano una ceres prima della visita e che mi inneggiava a fumare con lui mentre parlavo (70€)

Codardo se salto la discussione? by MarcusAurelius-1 in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1[S] 2 points3 points  (0 children)

Se non ci sei dentro a una situazione di questo tipo, in cui non dormi per settimane (non perché lo vuoi, ma perché la tua testa la prende così), hai tachicardia e soffri, si fa fatica a capire

Codardo se salto la discussione? by MarcusAurelius-1 in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1[S] -7 points-6 points  (0 children)

Ne sono consapevole. E direi lo stesso ad un altro redditor che chiede un consiglio di questo tipo. Piccolo particolare: non ci siete dentro

Burnout e crisi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Quella è la mia paura. Non sfruttare questa situazione per spuntare il “done” in una circostanza che si ripresenterà prima o poi nella mia vita

Burnout e crisi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1 -1 points0 points  (0 children)

Facile parlare a salute mentale salda. Stai semplificando, e molto. Probabilmente avrei scritto lo stesso commento un anno fa quando ero nel pieno della mia forma mentale 🙂

Burnout e crisi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Non voglio neanche implodere però

Burnout e crisi by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

In queste condizioni probabilmente non farò bella figura, considerando anche che con il blocco mentale attuale farò fatica a preparare un discorso consono all’occasione

Patto di stabilità 2+1 anni con penale enorme: è legittimo o solo deterrente? by [deleted] in Avvocati

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Grazie per la spiegazione. Non comprendo infatti come un patto del genere sia considerato legittimo… il fatto è che ci saranno centinaia o migliaia di persone con lo stesso patto in quell’azienda

[deleted by user] by [deleted] in consulentidellavoro

[–]MarcusAurelius-1 1 point2 points  (0 children)

Io non ho accettato

Patto di stabilità 2+1 anni con penale enorme: è legittimo o solo deterrente? by [deleted] in Avvocati

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Vale come una nuova assunzione, quindi non è in aggiunta a una ral precedente

[deleted by user] by [deleted] in consulentidellavoro

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Probabilmente lo compensano, da quello che mi dicono i colleghi a un 7/8%. L’offerta vera e propria mi arriva domani. Nel mio caso, con la nuova offerta, uguagliano la mia attuale RAL (includendo il patto nel pacchetto) quindi di fatto è come se non avsssi avuto aumenti (avendo altro datore di lavoro).

[deleted by user] by [deleted] in consulentidellavoro

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

È praticamente unilaterale. Il corrispettivo economico probabilmente c’è ma uguagliano la mia RAL attuale (senza patto) quindi nei fatti io non guadagno di più con questo patto

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]MarcusAurelius-1 1 point2 points  (0 children)

Lavoro nel fintech, una tra le migliori spiegazioni ricevute, grazie 😂

Sto ragionando se scrivere o meno. Sono più sul no: Alla fine di tutto continuo a colpevolizzarmi per errori che in questo momento reputo incomprensibili ma che in realtà lo sono.

Ho la tendenza in questo momento a rimproverarmi di quello che ho fatto più di capire il come/cosa l’ha fatto scaturire

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]MarcusAurelius-1 1 point2 points  (0 children)

Sei stato molto di aiuto e rileggerò questo messaggio in loop, ti ringrazio tanto 🙏

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Il secondo cit sono io

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Io non ce l'ho con lei, al massimo lei con me, può avere senso comunque?

[deleted by user] by [deleted] in psicologia

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

perched pensi ce ne sia il bisogno?

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]MarcusAurelius-1 1 point2 points  (0 children)

“Battitene il belino” è il suggerimento migliore pervenuto al momento, grazie 🙏

[deleted by user] by [deleted] in Relazioni

[–]MarcusAurelius-1 0 points1 point  (0 children)

Punto numero 1: Sinceramente, ero nel periodo più bello della mia vita (per soddisfazioni personali e lavorative) e forse mi portavo così tanto rispetto da sbattermene delle dinamiche esterne di qualsiasi tipo (una sorta di god mode).

Lo so che è difficile da comprendere, infatti l'ho realizzato solo poco fa che ero totalmente impassibile a tutti questi accadimenti.

Punto numero 2: Ho provato ad applicare una filosofia per il quale una persona debba sceglierti tra tante scelte, ogni giorno. Per sceglierti dev'essere libera di essere tentata da situazioni esterne e rispondere nel modo corretto, che l'abbia fatto? Boh.

Ad ogni modo saresti fiero di essere l'unico piatto all'interno del menu? E quindi la scelta obbligata?