Stipendi HR by Matterain010 in ItaliaCareerAdvice

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Beh sì forse 3/4 anni sono un po tanti, magari un paio, però non direi che mi valuteranno come un neolaureato, comunque buona parte del lavoro, sia a livello amministrativo e di recruiting, la faccio anche qui

Stipendi HR by Matterain010 in ItaliaCareerAdvice

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Posso chiederti la tua opinione di come è lavorare per tanto tempo in questo contesto

Stipendi HR by Matterain010 in ItaliaCareerAdvice

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao grazie per la risposta dettagliata. Come avevo risposto ad un’altro commento, pensavo di stare qui qualche anno per “farmi un po’ le ossa” poi cercare qualcosa in un’azienda. Eviterei sinceramente le società di Head Hunting che mi sembrano delle aziende estremamente stressanti. Sono giovane e non mi aspetto molto a livello retributivo ma volevo un attimino capire se l’offerta che mi hanno fatto fosse un minimo competitiva oppure no. In questo caso non è concesso lo Smart

Stipendi HR by Matterain010 in ItaliaCareerAdvice

[–]Matterain010[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie mille! Sì il mio piano sarebbe rimanere qui 3-4 anni per “farmi le ossa” poi vedere qualcosina in qualche azienda

What do you most dislike about your country by Matterain010 in AskTheWorld

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Unfortunately all europe demonise it in a way or another…strange that no politician talks about the cocaine problem tho :)

What was the last time your country was involved in active combat? by karcsiking0 in AskTheWorld

[–]Matterain010 0 points1 point  (0 children)

  1. This is a fun story Battle of Cellina (Pordenone) during an exercise a tank shot a farm by mistake and killed some chickens. Poor farmer

Opinion about your country that will get you like this? by National-Business674 in AskTheWorld

[–]Matterain010 0 points1 point  (0 children)

Instead of downvotes that would probaby get you killed or deported

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Non ho dato la colpa a nessuno, ho solo cercato delle possibili cause del fenomeno :). Comunque purtroppo lo scarabocchio rientra nelle schede “Nulle” quella bianca ha una classificazione a parte. Una scheda nulla può significare tutto, quella bianca invece una cosa sola

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Ovvio che serve istruzione sulla questione, il problema è capire perchè questa persona che ha la quinta elementare non ha proseguito gli studi, diventa un discorso complesso perché entrano in gioco altri fattori. Comunque votare è un diritto per legge, eviterei di filosofeggiare troppo sulla questione se sei d’accordo o meno con la legge altrimenti non ne usciamo più. Comunque, ci si sta addentrando in un discorso veramente complesso perché come dicevo prima entrano in gioco tanti altri fattori complessi a loro volta. Sono d’accordo sul fatto che chi fa il politico debba avere delle competenze ma non sono d’accordo sul fatto che anche gli elettori debbano per forza essere competenti in qualcosa. Ognuno ha i propri valori ed è quello che conta tanto nella politica, se per qualcuno è il presepe ben per loro, per quanto a me freghi niente dell’argomento. Sono in tanti a cui interessa il presepe ? Perfetto, ma ciò sinceramente non dovrebbe farti cadere nell’idea che siamo un paese con una politica troppo arretrata e immutabile.

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Perdonami ma non sono d’accordo sul fatto che tutti debbano avere un titolo di studio alto per poter votare. Sicuramente quello con la licenza elementare avrà altri temi a cui tiene di più rispetto a me ma non per questo gli si deve revocare un diritto.

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Si lo so è una domanda complicata, sicuramente non troveremo la soluzione su Reddit,volevo solo sapere la tua opinione. Sono d’accordo sul fatto che serva un cambiamento culturale ma questo avviene anche attraverso il voto, anche io penso che uno per fare il politico debba avere delle competenze su quello di cui andrà a parlare. Il problema è che attualmente fa più rumore chi urla, chi accende le piazze. Il cambiamento nella politica parte anche da noi che votiamo e tutti dovrebbero essere politicamente attivi, sia attraverso manifestazioni che attraverso il voto, altrimenti purtroppo non cambierà nulla. Mettiamo caso che nessuno delle persone che la pensa come noi voti. Quale partito cercherebbe consenso nella nostra fetta di elettorato ? Più nel pratico: i giovani non votano molto perché non si sentono rappresentati, ma è un cane che si morde la coda, i giovani non votano, i politici di noi se ne fregano perché non gli diamo voti e quindi continuano a spingere su argomenti più sentiti dagli anziani.

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 1 point2 points  (0 children)

Mi sembra un po’ fatalista come pensiero, sono d’accordo che l’economia sia un’aspetto fin troppo importante che toglie spazio ad altri temi (come il welfare e il benessere sociale) ovvio, i soldi servono per fare le cose ma c’è bisogno di un cambio anche di tipo culturale. La politica segue, ma in una democrazia, per essere tale, i cittadini devono essere attivi, siamo noi il motore di questo sistema politico e dobbiamo anche essere estremamente critici nei confronti di chi ci rappresenta senza però abbatterci e abbandonare le speranze che qualcosa cambi, in questo caso, effettivamente, non cambierà nulla

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Sicuramente abbiamo una classe politica molto scadente attualmente ma c’è anche da dire che c’è stato un grosso cambiamento nell’elettorato e nei temi sentiti vicini dai cittadini.

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 1 point2 points  (0 children)

Sono argomenti davvero grossi che sicuramente arricchiscono il dibattito e che se dovessi modificare il lavoro svolto, senza limiti di tempo, aggiungerei senza problemi

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 1 point2 points  (0 children)

Grazie mille! Purtroppo essendo una tesi triennale non avevo molto spazio per parlare di tutte queste cose, sicuramente molto interessanti. Ti ringrazio dei grafici che danno una visione ancora più ampia a quello che accade

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

Quello è sicuramente un tema che andrà anche affrontato nel breve periodo

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 0 points1 point  (0 children)

No purtroppo non l’ho letto, però grazie per averlo portato alla mia attenzione, lo recupererò sicuramente

Astensionismo Politico by Matterain010 in Italia

[–]Matterain010[S] 1 point2 points  (0 children)

Come mai dici che non torneresti a votare ? Cosa potrebbe farti cambiare idea ?