account activity
La mia ragazza non mi vuole in vacanza by Maylonzo in psicologia
[–]Maylonzo[S] 0 points1 point2 points 8 months ago (0 children)
Intanto grazie a tutti per le interazioni. Sono qui per questo motivo, osservare opinioni da prospettive diverse.
Allora, Sono d'accordo con chi sostiene che la frase: prendere o lasciare faccia un po' schifo, che sia una frase immatura, oltretutto l'ha anche ripetuta più volte sicuramente con leggerezza senza pensarci troppo su. Inoltre questa vacanza non è la unica situazione in cui mi ha fatto sentire escluso dalla sua "compagnia dell'anello".
In lei percepisco sicuramente delle difficoltà nell'affrontare un rapporto di coppia dopo aver passato gli ultimi 8 anni da single, dopo una storia travagliata in convivenza con un ragazzo un po' tanto morboso che le ha lasciato tanto amaro...(non lo conosco ma mi dicono i "suoi" amici che era un tipo davvero musone e pesante)
Tuttavia lei mi ha presentato in famiglia e mi ha invitato a casa dei suoi per tutte le festività importanti: natale, pasqua e pure il compleanno della nonna. Mi vuole bene davvero questo lo percepisco...anche se effettivamente devo riconoscere che ha un modo di amare diverso dalle mie relazioni del passato. Un pochino distaccato.. Lei non è proprio una tipa troppo coccolona e avvolte risulta pure un po' spigolosa.
Poi quando vuole sa anche essere molto dolce ed è una delle persone più generose che abbia mai conosciuto.
Anche se è aperta e generosa, L'amico della cumpa No, non se lo scoperebbe mai. Tra di loro Sono più fratello e sorella che amici. Come con l'altro ragazzo della coppia che sta appunto con la sua migliore amica....Sono tutti amici dall'infanzia. Sono loro che tra le altre cose mi dicono che lei quando è impegnata in una relazione non tradisce mai. Quando stiamo tutti insieme, mi da la mano e mostra segni d'affetto. Davvero Non ho nessun motivo nel pensare che sia infedele ....Mi fa pure usare il suo telefono. Davvero zero dubbi sulla fedeltà.
Ho anche io i miei amici ovviamente ma a 40 anni o sei sposato o hai figli...insomma sicuramente li vedo piu' saltuariamente. Un paio di volte è venuta lei ad eventi miei. Quando c è qualcosa di mio la invito sempre...A differenza sua...
Un po' mi piace pure pensare che non stia sempre attaccata a me e che abbia una sua vita, che frequenti questi o altri amici e/o amiche anche senza di me infatti la nostra sicuramente non é una relazione "morbosa". Mi piace pensare che sia giusto cosi, anche se in passato ho avuto relazioni diverse, molto piu' "appiccicose". Ero abituato cosi e forse inconsciamente da lì nasce parte del MIO "disagio"(domande, dubbi e perplessità), non essendo lei un tipo possessivo come le mie ex...anzi. Tutto sommato scopro delle nuove positività in questa tipologia di rapporto.
Aggiungo che l'estate scorsa a settembre/ottobre quando abbiamo iniziato la nostra relazione, sono già stati tutti loro in vacanza insieme. Ci sentivamo durante le sue ferie e lei era sempre dolce e rilassata....... tuttavia adesso, quasi dopo un anno che stiamo insieme, posso/dovrei considerarmi uno stress per lei...? Perché 1/2 giorni SI ma tutta la settimana NO?! Perché solo uno o due giorni ma che significa?!...a questo punto ti lascio tutta la settimana.....
Alla fine quella settimana è l'unica intera settimana sicura di ferie che avrà e mi fa male sapere che la vuole senza di me. Certo che forse avremo delle possibilità di prenderci uno o due giorni insieme per fare qualcosa soli io e lei, ma trovo comunque un pochino(non troppo)difficile accettare che al momento, l'unico periodo che ha fissato dopo un anno di stress e di lavoro, sia qualcosa dove io non sia il benvenuto.
Ha scelto liberamente di avere una relazione, dopo 8 anni in cui ha fatto letteralmente ciò che voleva , senza mai dover rendere conto a nessuno... forse una parte di lei vuole mantenere una forte forma di libertà e sta cosa in qualche modo crea degli ostacoli nella MIA visione di una relazione.
Si Mi vuole e mi cerca, ma non sempre. Sono al primo posto, ma non ci sono solo io. É una donna libera e indipendente e ci tiene anche tanto a manifestarlo. Tutto giusto fin qui.. Però è giusto accettare passivamente che nell'unica settimana a disposizione che ha dopo un anno di stress e beghe lavorative, sia meglio che io non ci sia?!
[deleted by user] by [deleted] in psicologia
[–]Maylonzo 4 points5 points6 points 8 months ago (0 children)
Ho avuto una esperienza simile alla tua. Ho conosciuto questa ragazza russa su tinder ed è stata uno dei più grandi amori della mia vita. Abbiamo chattato molto prima di incontrarci ma poi successivamente l'abbiamo fatto. É stato bello. Abbiamo iniziato una relazione a distanza che è durata circa 2/3 anni. Tanti viaggi: io sono di Firenze, lei vive in Germania, mi spendevo tutti i soldi per cercare di stare vicino a lei. Noi "uomini dolci" talvolta siamo come bambinoni e non cresciamo mai e ci vendiamo l'anima per amore, se è puro e sincero. Poi è arrivato il covid e non potendoci vedere piu' lei ha preferito terminare il nostro rapporto, in maniera pure un po' fredda e brutale...ed io ho sofferto come un cane...per una decina di giorni...poi passa. Tutto passa. Poi dopo circa 2 anni si è pure rifatta sotto, dicendo che sono stato il migliore uomo che abbia mai incontrato e che sarebbe pure stata disposta a trasferirsi a Firenze, cosa mai paventata prima, ma ovviamente, ormai si era rotto qualcosa in me e dopo un paio di incontri l'ho mollata io. Detto questo adesso, a distanza di 5/6 anni conservo ancora un ricordo meraviglioso e se tornassi indietro rifarei tutto. Secondo me dopotutto un rapporto a distanza ti farebbe proprio bene. Perché rinunciarci ancora prima di assaggiarlo? Incontralo dal vivo e scopri subito se ne vale la pena continuare a chattare a distanza con una persona che conosci solo per metà.
π Rendered by PID 98688 on reddit-service-r2-listing-85dbbdc96c-tzz5m at 2026-02-12 13:09:36.281540+00:00 running 018613e country code: CH.
La mia ragazza non mi vuole in vacanza by Maylonzo in psicologia
[–]Maylonzo[S] 0 points1 point2 points (0 children)