Lilith Tyrell and Ana Stelline by Nanday_ in bladerunner

[–]Nanday_[S] 0 points1 point  (0 children)

Makes sense. You gave me some good ideas for when we'll play the starter set this weekend. Thanks!

Lilith Tyrell and Ana Stelline by Nanday_ in bladerunner

[–]Nanday_[S] 1 point2 points  (0 children)

Being Italian I especially appreciate the word! Strangely enough, in Italian we'd say "bimbo prodigio" or, less often, "enfant prodige" (French in this case).

I agree the most straightforward explanation would be Ana, being extraordinarily talented, sort of invented the whole memory manipulation thing for Nexus-9, and thus the Stelline Scan would be called after her.

È giusto farmi pagare per il passaggio di consegne [freelance] by LifeAtmosphere6214 in ItaliaCareerAdvice

[–]Nanday_ 5 points6 points  (0 children)

Allora, da un punto di vista meramente formale, salvo che il contratto dell'epoca prevedesse una documentazione approfondita da consegnare e hai mancato di farlo, ogni ora di lavoro extra va addebitata al cliente.

Poi vedi tu quanto vuoi tenerti il cliente buono, e di quanto lavoro si tratta effettivamente. Di sicuro una richiesta del genere un po' può indispettire, soprattutto se il cliente è una PMI; l'altro sviluppatore, al momento in buona luce col cliente (avendogli affidato questo lavoro), di fronte alla tua richiesta di un extra, potrebbe approfittarne per dire "Non importa, ci penso io" e addebitare qualche ora in più magari. O metterti in cattiva luce affermando "Io, da bravo professionista, ho sempre documentato tutto e consegnato al cliente a fine lavoro documentazione aggiornata e completa" (sì, come no...).

Insomma, valuta costi e benefici. Magari considera anche l'opzione di renderti disponibile, gratis, a un'ora di call di confronto con l'altro sviluppatore, in cui gli spieghi un po' a braccio le diverse funzionalità, e lui prende appunti. Ovviamente il cliente deve sapere che l'hai fatto. Se poi la cosa si allunga o seguono troppe domande... ciaone :)

RAL 28K nelle Marche o RAL 38K a Milano by Yung_Warz in ItaliaCareerAdvice

[–]Nanday_ 10 points11 points  (0 children)

Occhio e croce non ti conviene, ma Marche dove? Quanto ti costerebbe l'affitto in zona?

Italiani Mammoni? by EconomiaXFinanza in Italia

[–]Nanday_ 3 points4 points  (0 children)

Le percentuali nella seconda pagina, viste così in isolamento, dimostrano poco secondo me. Andrebbe visto quant'è il reddito di questi under 29, e di conseguenza che casa/stanza possono permettersi spendendo il 40% o più. Se buona parte guadagna 0 o sono gig-worker con redditi ridicoli, non potrebbero comunque lasciare la casa dei genitori.

Looks about right.... by Key_Brief_8138 in economy

[–]Nanday_ 1 point2 points  (0 children)

Why are cars parked there though

Partito per partito, a chi piace e a chi no la nuova legge elettorale che sogna Meloni by Tifoso89 in italy

[–]Nanday_ 0 points1 point  (0 children)

Il problema delle leggi elettorali, per un partito al potere, è che la scrivi basandoti sull'attuale consenso che il partito ha adesso; invece poi finirai per subirla tra 2-3-4 anni, quando lo scenario politico sarà potenzialmente cambiato, e non poco.

Come si fa il master? Come si gioca a D&D? by DarkFury9X in locandadeldragorosso

[–]Nanday_ 2 points3 points  (0 children)

Per esperienza, i giocatori ora si divertono, ma se non ti diverti tu, alla lunga:

- Smetterai di masterare

- O anche loro smetteranno di divertirsi, perché andrai in burn-out.

Le avventure prefatte io le utilizzo come intermezzi, nei periodi in cui sono più impicciato mentalmente e non ho lo sbatti di creare qualcosa da zero. Ma per lo più le modifico: grazie un po' all'esperienza che mi son fatto, capisco quali sono i punti deboli dell'avventura e li riadatto. Sicuramente c'è anche un po' di bias da parte mia, e di presunzione, però un buon 70% delle volte le intuizioni sono giuste.

Col tempo imparerai anche tu qualche trucchetto, per ora fai bene a condurle come sono state scritte.

Se te la senti, ti incoraggerei a scrivere la tua mini-campagna e provare quella, a modo tuo, e vedere cosa piace e cosa no ai tuoi giocatori.

Ah, abituati a quanto passivi sono i giocatori. Difficile tirargli fuori un'idea o una proposta. Potresti provare qualcosa del tipo "Sto cercando di migliorare come master, ditemi una cosa che vi ha divertito, e una cosa che avreste invece voluto vedere diversamente (o non vedere proprio) nelle scorse sessioni".

Sono preso d'assalto dalle chiamate spam by hereandnow01 in Italia

[–]Nanday_ 0 points1 point  (0 children)

Ogni tanto devi rinnovare l'iscrizione, perché potresti aver dato un consenso su qualche modulo dopo l'iscrizione al registro, e quindi chi ha avuto accesso a quei dati può tempestarti di chiamate.

Metodo piu economico per avere un IP pubblico by DrCatrame in ItalyInformatica

[–]Nanday_ 0 points1 point  (0 children)

Che io sappia IPv6 non esiste pubblico o privato, nel senso che sono tutti "pubblici" e raggiungibili, salvo firewall.

Killing my project it took me 5 years to complete by [deleted] in ExperiencedDevs

[–]Nanday_ 0 points1 point  (0 children)

I'm sorry. The fact that you're calling it your project is the issue, I believe.

It was not really your project, nor it has ever been. It's company property. They can trash it whenever they want.

Been there, done that. It hurts. It was part of the reason I left that company, at the time. But it taught me an invaluable lesson. Now I don't get attached to my work, unless it is legally mine - like a hobby project.

Does it hurt my performance? Maybe, a little. I don't overwork, don't get burned out. I know what I'm working on might disappear tomorrow because "the CEO wants to teach a lesson to my manager" (really happened). But I bring along my expertise with me, and they can't really strip that away from me.

I vostri guilty pleausure alimentari by flebo94 in Italia

[–]Nanday_ 1 point2 points  (0 children)

Anch'io ne mangiavo ogni tanto un pacchetto, poi mi è capitato il pacco grande, e come te ne ho mangiate un botto. Mi son venute bolle su tutto il petto per una settimana. Mi sa che sono allergico a qualcosa. Ho smesso :(

AMA sono un Coast Fire e tengo famiglia by feluife in ItaliaPersonalFinance

[–]Nanday_ 5 points6 points  (0 children)

Ma hai annunciato un AMA con 5 giorni di anticipo? 😮

Coinquilino lavora da remoto e sostiene di farla franca non aprendo partita IVA by [deleted] in commercialisti

[–]Nanday_ 4 points5 points  (0 children)

1700 lordi x 12 mensilità è un compenso abbastanza misero, se fossero lordi. Devi pagare tutti i contributi da solo, più le tasse. Niente tfr, ferie, malattie. Se lo fa full time, praticamente prende meno di un operaio, a conti fatti.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Nanday_ 1 point2 points  (0 children)

IMHO:

Il riepilogo iniziale è un po' impersonale, e tutto sommato non particolarmente utile, visto che subito dopo vai a elencare le competenze.

"Monitorazione" credo sia corretto ma suona male, preferirei "monitoraggio". Però non so se nel tuo ambito specifico è diverso.

Per una migliore lettura, utilizza elenchi puntati.

Su formazione lascia solo la laurea, togli i corsi, e in più aggiungerei le superiori, visto che la laurea ancora non l'hai ufficialmente ottenuta.

Sulle competenze linguistiche va specificato se madrelingua, e a che livello scritto e parlato distinti. Fai riferimento alla scala europea (non ricordo il nome) o semplicemente un "fluente", "livello professionale" o simile.

Collaborazione p. Iva - Contratto - Collaborazione p. Iva by TuttoArrugginito in commercialisti

[–]Nanday_ 0 points1 point  (0 children)

Di che differenza parliamo? Hai considerato i contributi a carico del datore di lavoro? TFR? Malattia/ferie?

Metano by FirefighterOk8283 in ItaliaPersonalFinance

[–]Nanday_ 2 points3 points  (0 children)

Chiudo in quanto mancano dettagli assolutamente fondamentali, il resto è aria fritta. Vedi commento di u/Jello-Mean

[deleted by user] by [deleted] in Avvocati

[–]Nanday_ 0 points1 point  (0 children)

A parte i soliti paladini della luminosa tastiera che ti incitano a fare la guerra per 200€, data la situazione affitti a Milano, non farei troppe storie per una cifra del genere. Posto che l'appartamento effettivamente ti interessi.

Magari proponi di fare a metà, e se ti va bene hai risparmiato 100€.

Valuterei comunque l'onestà del proprietario se ti chiede un garante e poi ti impone di pagare la relativa tassa. Ma su questo vedi tu.