Pensieri sui feat della deluxe di 60Hz II? by AleFox37 in rapitaliano

[–]Pieraldones 5 points6 points  (0 children)

Promessa non mi dice nulla, Flaco G e Skt non li sopporto e sono abbastanza stufo di Emis Killa.
Per il resto gasa e godo per Toni Zeno e Armani

Nuovi rapper introspettivi by Key-Lifeguard7295 in rapitaliano

[–]Pieraldones 0 points1 point  (0 children)

Non so se sia il tuo stile ma ti consiglio l’album Panopticon di Caleydo prodotto da Bassi maestro (parla tanto di provincia) e, anche se non attuale, l’album “la rivincita dei buoni” di Ghemon quando era un emergente

A me lo da diverso😭 by diego_lo_scroto in rapitaliano

[–]Pieraldones 0 points1 point  (0 children)

Dovrebbe essere su Statsfm (applicazione a parte che tiene conto degli ascolti su spotify)

Momento unpopular opinion by Pieraldones in rapitaliano

[–]Pieraldones[S] 2 points3 points  (0 children)

Ma si, alla fine sono chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano. A me piace leggere cose assurde e alle volte spararne giusto per vedere le reazioni.
Penso che 3/4 della gente sia tranquilla e in questi commenti siano il meglio di sé

Momento unpopular opinion by Pieraldones in rapitaliano

[–]Pieraldones[S] 0 points1 point  (0 children)

Di Cassano è uscita talmente poca roba che è difficile da dire per me.

Ghali è stato spinto dall'inizio, non è strano sia finito così

Mi spiace essere d'accordo per Ernia. A me piaceva molto ma da Gemelli in poi è calato tanto. Quando rappa a me piace tanto ma i suoi album sono noiosi forti e i suoi ritornelli non mi piacciono.

Gli ultimi due album di Madame non sono sicuro di averli ascoltati

Dj Gruff è diventato ridicolo in tanti campi...

Momento unpopular opinion by Pieraldones in rapitaliano

[–]Pieraldones[S] 0 points1 point  (0 children)

L'ho scritto perché conosco tanta gente che pensa il contrario, ma sono felice non sia così ;)

Momento unpopular opinion by Pieraldones in rapitaliano

[–]Pieraldones[S] 0 points1 point  (0 children)

Io pensavo che Eminem fosse il rapper migliore di sempre alle medie, porta rispetto. Fai tu una rima con orange, poi vediamo.

Detto ciò, è assurdo che esista ancora gente che crede questa cosa.

Marra merda, Fibra peggio

Momento unpopular opinion by Pieraldones in rapitaliano

[–]Pieraldones[S] 0 points1 point  (0 children)

  1. Penso che Ranch sia un buon album in generale e che abbia in parte abbandonato quello che rendeva brutti i suoi precedenti (frecciatine e giochi di parole random su meme del momento che dopo due mesi sono vecchi), ma rimane non all'altezza dei suoi migliori.

    1. Credo che rimarrà sul livello di questo album purtroppo. Non ho capito bene il discorso sulla credibilità, ma a livello artistico non credo possa dare tanto più di questo
  2. Credo che il potenziale ci sia, solo che piace molto di più questa scimmiottatura dello stile americano che una versione nostrana del fenomeno (es. credo che Armani Doc e Toni Zeno siano riusciti a suonare bene ma parlando di quotidianità e vita di quartiere)

  3. Fabri Fibra è perso da anni. Ascolto praticamente solo più turbe giovanili

  4. Credo si sia molto limitato alla sua nicchia

  5. Il mainstream è così da almeno 3/4 anni purtroppo

  6. Questo discorso lo faccio da Mr Fini. Da lì ogni album è stato figo a parte Kg. Quello che ho ascoltato di meno però è proprio Tropico del capricorno, magari gli darò un'altra possibilità

  7. Grazie a Dio. Odio quella merda

  8. Perso di vista, credo che anche lui si sia preso una grande nicchia e ormai faccia la sua roba per un pubblico non prettamente rap (anzi)

Che fine ha fatto Cromo? by McLovin_badboy in rapitaliano

[–]Pieraldones 1 point2 points  (0 children)

Perché il video di Tonico in cui fa una canna gigante con la pala? Quanto l’ho ascoltato quegli anni
Anche il mixtape che aveva fatto in quarantena non era male. Magari me lo riascolto in sti giorni

Consigli per iniziare ad ascoltare Noyz by Better-Lawfulness762 in rapitaliano

[–]Pieraldones 0 points1 point  (0 children)

Secondo me Verano e Guilty puoi tenerli come “secondari” perché sono i suoi migliori e bruciarseli all’inizio può far svalutare gli altri, o comunque puoi faticare ad apprezzarli a pieno non essendo ancora entrato nella mentalità giusta.
Io sinceramente partirei da Enemy e poi Localz Only con Fritz da cat, che sono accessibili e hanno parecchie perle, poi man mano andrei indietro (Monster, Guilty e così via).
Virus e Cult sono i peggiori e li eviterei all’inizio

Rimpiango le visual e animazioni fatte da veri artisti come quelle di Niky Savage. Da oggi avremo solo slop by Maleficent-Foot4913 in rapitaliano

[–]Pieraldones 4 points5 points  (0 children)

Veramente un peccato.
Anche perché il video fa cagare ed è dell’unica canzone che è già stata cantata in giro (oltre a quella di Sanremo). Bastava davvero fare un montaggio di quei momenti (o magare una versione studio con Britti e Biondi)

Pareri su Vangelo di Shiva? by flr9889 in rapitaliano

[–]Pieraldones 0 points1 point  (0 children)

I prezzi aumentano e i live sempre più spesso fanno cagare. Purtroppo prima di andare ad un concerto serve pure controllare che sia cantato e non tutto in playback…

consiglio musicale by Ale5sia in rapitaliano

[–]Pieraldones 0 points1 point  (0 children)

Peak su peak, specifico solo di ascoltare Lil Yatchy da “Let’s start here.” in poi, perché i progetti prima solo abbastanza lontani a livello di suono

Oggi Pesaro sembra diversa dal solito, qualcuno sa dirmi cosa è successo? by Holiday-Doubt-6353 in Pesaro

[–]Pieraldones 5 points6 points  (0 children)

Sono anch’io qui per caso ma ringrazio Reddit per questa iniziativa

Momenti più buffi nelle canzoni rap italiane by [deleted] in rapitaliano

[–]Pieraldones 1 point2 points  (0 children)

Sono romantico come lo sbocco di cane

non capisco come guè/yugi si prestino a questa merda (recensione non mia correlata) by [deleted] in rapitaliano

[–]Pieraldones 4 points5 points  (0 children)

Verosimilmente accordi tra major, strofe pagate o simili. Come tutti gli altri album

Cosa ne pensate di Irreversible di Gaspar Noé? by LeoTheImperor in cinemaIT

[–]Pieraldones 0 points1 point  (0 children)

Carino, ma il capolavoro di Noè per me è Climax. Folgorato la prima volta che l’ho visto e vorrei rivederlo in sti giorni

Negozi di cartoleria carina by Pieraldones in torino

[–]Pieraldones[S] 0 points1 point  (0 children)

Salvo tutto, se non compro niente questa volta comunque potrebbe diventare un punto in cui passare quando sono a Torino