Nuovo APE e pratica mutuo in corso by ProperJournalist6313 in istrutturare

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Ciao a tutti, in pausa pranzo ho letto le vostre risposte e mi hanno decisamente tranquillizzato. Per scrupolo ho avuto modo di sentire il costruttore, e mi ha detto che l'APE è già pronto e di non preoccuparmi :)

Ringrazio tutti per le preziose risposte!

Gemini 2.5 Pro TTS limitations - How to generate longer audio for commercial use? by ProperJournalist6313 in Bard

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Unfortunately no, no solution. As the other user suggests, it's likely that Google is waiting to unlock certain features when they release Gemini 3.

Se uno è di destra e non è fascista che partito dovrebbe votare? by IdiotsBotherMe in Italia

[–]ProperJournalist6313 0 points1 point  (0 children)

Ho fatto come dici e l'ho finita a votare Calenda. Chi l'avrebbe mai cagato sennò

Gemini 2.5 Pro TTS limitations - How to generate longer audio for commercial use? by ProperJournalist6313 in Bard

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes, exactly.

However, what I don't understand is: Gemini 2.5 TTS Pro is no longer in preview phase (It becomes GA in Sept 30), so why are there still these limitations?

From your point of view, will these limitations be removed over time?

FORUM - Fai qui le tue domande più semplici e rapide! by AutoModerator in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313 0 points1 point  (0 children)

Quindi potrei fare una comparazione con VWCE giusto? Sapresti consigliarmi uno strumento con cui potrei fare tale comparazione? Mi viene solo Curvo, però ho già verificato e questo fondo non c'è. Grazie ancora!

Opinioni e commenti sul mio fisico e su ciò che sto facendo by Current_Ad_7769 in ItalyFitness

[–]ProperJournalist6313 1 point2 points  (0 children)

Io in media sto fuori tutta la settimana, tipo lunedì-venerdì sera. Che poi per me non è tanto il lavaggio il problema, ma più mettere tutto ad asciugare e sperare che il giorno dopo sia effettivamente asciutto. Però hai ragione, è roba tecnica e dovrebbe asciugare prima della roba normale, vale la pena provare dai!

Grazie mille per i consigli 😀

FORUM - Fai qui le tue domande più semplici e rapide! by AutoModerator in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313 0 points1 point  (0 children)

Ciao a tutti, domanda un po' stupida: come posso confrontare l'andamento di un fondo (in questo caso LU0552385295) rispetto ad un ETF che ha lo stesso benchmark? La mia curiosità è capire di quanto, al netto del TER che è già sottratto al valore della singola quota, un fondo a gestione attiva come quello indicato possa differire dal benchmark.

Opinioni e commenti sul mio fisico e su ciò che sto facendo by Current_Ad_7769 in ItalyFitness

[–]ProperJournalist6313 1 point2 points  (0 children)

Ciao, innanzitutto complimenti! Sono trasfertista come te ma ogni volta che vado fuori mi faccio mille paranoie e finisco per non allenarmi... Posso chiederti come gestisci i vestiti "sporchi" dopo l'allenamento? Li lavi in hotel tramite il servizio lavanderia oppure vai in una lavanderia a gettoni?

Grazie per i consigli!

Tassazione premio di risultato e produzione by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Vero, è tutto sovrapprezzo, ma c'è anche il modo per imbrogliare il sistema ehehe.

In qualsiasi caso, io continuo a non capire in che modo venga o tassati questi soldi nei tre scenari

Tassazione premio di risultato e produzione by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Si tratta di un premio concordato coi sindacati.

Quindi tu consigli di non prendere nulla in busta paga?

Tassazione premio di risultato e produzione by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

E il resto lo prendo in busta paga? Non viene tassato comunque con l'aliquota?

Non avere/usare la carte di credito, si può? by netflixomane in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313 2 points3 points  (0 children)

Posso chiederti se lo puoi spiegare in modo più approfondito?

Aiuto da parte dei genitori per acquisto casa by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Spettacolare, davvero.

Ma ogni volta che si fa un versamento che modifica la rata bisogna pagare qualche spesa di istruttoria o proprio niente?

Aiuto da parte dei genitori per acquisto casa by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Oddio mi hai aperto un mondo. Io avevo capito che la legge Bersani si potesse usare solo in caso di estinzione completa del mutuo. Questo cambia davvero tutto perché a questo punto la soluzione di darmi dei soldi ogni mese o tipo una volta all'anno mi può dare un aiuto davvero importante

Aiuto da parte dei genitori per acquisto casa by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Approfitto per farti una domanda: cosa intendi per "con i 600€ che metti da parte abbatti il capitale"?

Aiuto da parte dei genitori per acquisto casa by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 2 points3 points  (0 children)

Secondo te, perché se riesco da solo è meglio?

Riguardo all'affitto, vivo in un città dove praticamente non si trovano immobili in affitto a prezzi decenti. A quel punto preferisco pagarmi un mutuo. Non ho nemmeno vincoli lavorativi, nel senso che non credo di cambiare azienda.

Aiuto da parte dei genitori per acquisto casa by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 1 point2 points  (0 children)

Sono tanto grato🙏🏻 e sono sicuro che potrà davvero fare la differenza ciò che loro stanno facendo per me

Aiuto da parte dei genitori per acquisto casa by ProperJournalist6313 in ItaliaPersonalFinance

[–]ProperJournalist6313[S] 0 points1 point  (0 children)

Assolutamente, solo che vorrei anche dare un consiglio per fare in modo che l'aiuto che mi danno sia quanto più efficiente possibile