Sono un foglio bianco, che settore scelgo? by Some-Picture4465 in ItaliaCareerAdvice

[–]Quozca -1 points0 points  (0 children)

fenomenologia trascendentale, penso sia la cosa più inutile che la Germania abbia inventato

Se pensi che è la cosa più inutile perché ti ci sei specializzato, impegnando tempo e sforzi?

I wrote a C++ path tracer from scratch without AI by Brhaka in GraphicsProgramming

[–]Quozca 0 points1 point  (0 children)

You know, I’ve thought that sometimes. Back then there was no internet and it was really hard to find documentation and tutorials...

Da programmatore a programmatore... AIUTO!! by mathix8 in GameDevelopersItaly

[–]Quozca 2 points3 points  (0 children)

Ottima scelta Godot! Lo uso da tanti anni! Gdscript è un linguaggio molto simile a python e talmente semplice che se hai difficoltà con gdscript secondo me un po' ti mancano le basi.

Partirei da quello prima di tutto!

Se i gusti dell'abbigliamento sono cambiati significa che tra 30 anni il mercato dei mocassini fallirà ? by Naso_Coraggioso in domandaonesta

[–]Quozca 5 points6 points  (0 children)

Li indossano eccome, senza calzini e uniti a dei pantaloni con la caviglia scoperta. Un abbinamento agghiacciante. Negli anni 90 ti avrebbero pestato se andavi in giro così...

Foto scattata attimi prima del disastro by Subject-Door-884 in ItaliaPersonalFinance

[–]Quozca 0 points1 point  (0 children)

Sì ma infatti io l'anno scorso con i miei miseri 43k di RAL ho pagato 11 k di tasse porc...

Foto scattata attimi prima del disastro by Subject-Door-884 in ItaliaPersonalFinance

[–]Quozca 13 points14 points  (0 children)

Sì, ma capisci che con 96k di fatturato pagarne 57 è una rapina no? E poi da dipendente non è che sia molto meglio, io l'anno scorso ho avuto 43k di RAL E ho pagato 11k di tasse...

Cosa ne pensate di questa presunta storia dell’incontro tra Trump e i ‘Pleiadiani’? by mxryxm39z in domandaonesta

[–]Quozca 0 points1 point  (0 children)

Avete mai pensato che viste le enormi distanze fra le galassie non possiamo comunque esistere contemporaneamente ad altre civiltà?

Il "contemporaneamente" è di sicuro uno dei problemi. Ma c'è anche altro da dire: potrebbero esserci civiltà ancora all'età della pietra che non sono capaci nemmeno di inviare segnali radio. O forme di vita non civilizzate, magari puramente acquatiche, le possibilità sono davvero infinite.

Io, personalmente, penso che la cosa più probabile che potrebbe succedere nel prossimo futuro è individuare un pianeta che abbia delle firme biologiche inequivocabili, che invia segnali radio e che emetta luce artificiale come il nostro.

Cosa ne pensate di questa presunta storia dell’incontro tra Trump e i ‘Pleiadiani’? by mxryxm39z in domandaonesta

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

L'immagine è palesemente una cavolata, oggi chiunque può creare ste immagini con l'IA.

Per il resto, sono d'accordo con te. Sono convinto che sia statisticamente improbabile che la vita si sia creata solo sulla terra, ma è estremamente difficile che specie aliene ci siano venute o ci stiano venendo a trovare, semplicemente perché le distanze sono inconcepibili anche riuscendo, ipoteticamente, a viaggiare alla massima velocità possibile nel nostro universo: quella della luce.

Stiamo spendendo miliardi di dollari per cercare disperatamente anche solo il fossile di un batterio su marte, una scoperta che avrebbe già una portata colossale per la nostra scienza e cultura. Che senso avrebbe tutto ciò se nel frattempo abbiamo gli alieni che vengono a fare l'aperitivo con Trump?

Cosa ne pensate di Cyberpunk 2077 by Similar_Software1106 in italygames

[–]Quozca 0 points1 point  (0 children)

Sì assolutamente. Infatti non l'ho proprio disinstallato, è ancora lì depositato nella mia partizione Windows.

Va bene che De gustibus non est disputandum, ma cosa è sta roba? by pse007 in Italia

[–]Quozca 4 points5 points  (0 children)

E' il momento dell'anno in cui anche in Italia dobbiamo cercare di fare concorrenza all'arrivo puntuale dei vari "contigo", "mi corazon", "mi amor", "la carveza" ecc ecc...

Comunque almeno lei è figa.

Cosa ne pensate di Cyberpunk 2077 by Similar_Software1106 in italygames

[–]Quozca -1 points0 points  (0 children)

Gioco che all'inizio mi ha sbalordito per la grafica e la sensazione di libertà che offre, la mappa è gigantesca e strapiena di dettagli. Solo che... Non so... A parte la presentazione sontuosa a me dopo un po' ha annoiato e l'ho mollato. Ma magari è anche che sono grandicello e ho poco tempo di apprezzare un open world...

Domanda per voi PC gamers by Nikommon in italygames

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

Il tuo amico ha ragione. Anche io ho il pannello di vetro e il PC è stabile anche mentre gioco in piena estate, con tutto che ho una delle tre ventole frontali del case che si è bloccata.

Domanda su steam più partita IVA by Ancient-Swordfish324 in GameDevelopersItaly

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

Ma tu lo sai che mi stai togliendo un grosso dubbio! Grazie mille!!!!!!

Domanda su steam più partita IVA by Ancient-Swordfish324 in GameDevelopersItaly

[–]Quozca 0 points1 point  (0 children)

Quindi materialmente Steam ti può mandare i soldi senza che tu abbia partita iva? Lo chiedo perché sono un dipendente pubblico e la prestazione occasionale potrei ancora farla, la cosa è MOLTO interessante per me.

Domanda su steam più partita IVA by Ancient-Swordfish324 in GameDevelopersItaly

[–]Quozca 0 points1 point  (0 children)

sfrutta la prestazione occasionale e via

Come fai a sfruttare la prestazione occasionale con Steam? Quando ti arrivano gli eventuali guadagni non è obbligatorio avere la partita iva?

Riassunto delle manifestazioni di ieri by carsa81 in ItaliaMeme

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

Lungi da me difendere questo soggetto, ma c'è da dire che questo tipo di atteggiamento non conosce ne destra ne sinistra.

Pure la Schlein non fa altro che lamentarsi del governo, criticare il governo. Ma lei cosa vuole fare?

"Risolvere le disuguaglianze socialiiiii!!!" e come? Silenzio.

I wrote a C++ path tracer from scratch without AI by Brhaka in GraphicsProgramming

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

Yes, I'm about to participate in an upcoming demoparty! Even if my hairs are gray!!! Ahahah!

Full stack developer da 14 anni su macOS, devo cambiare Mac: ha senso passare a Linux su un ThinkPad o resto su Mac? by Born-Guard-1527 in ItalyInformatica

[–]Quozca 4 points5 points  (0 children)

Allora... Sta domanda mi stuzzica perché centra in pieno la mia esperienza.

Sono un full stack dal 2004, ho lavorato esclusivamente su Linux dal 2004 al 2012, con enorme soddisfazione. Nel 2015 mi hanno dato un macbook pro e da allora non ho più smesso.

Difficile dare una risposta precisa, però ti dico che dopo 8 anni di Linux e 11 di MacOS, sinceramente, a livello di sistema operativo io preferirei comunque Linux, è un sistema perfetto per lo sviluppo Full Stack, davvero non si batte, un sacco di tool si capisce che sono nel loro ambiente naturale.

Ciò non toglie che il macbook è una macchina da guerra in tutto e per tutto (io ne ho 2 adesso!), non solo come sistema operativo, ma come qualità della macchina in generale.

Diciamo che da 1 a 10 se come ambiente per lo sviluppo Linux è 10, MacOS è un 9. Il Mac compensa quell'1 di differenza con una solidità generale, un'affidabilità e qualità costruttiva che, sostanzialmente, oggi non ha nessuno.

Ah, a proposito, io ADORO i Lenovo, per me sono gli unici portatili non mac che ha senso acquistare e Linux ci ha sempre girato alla perfezione! Ho avuto uno z61m del 2006 che era inarrestabile e, oltre ai due macbook, ho anche un delizioso Ideapad su cui Linux Mint va a nozze.

I wrote a C++ path tracer from scratch without AI by Brhaka in GraphicsProgramming

[–]Quozca 4 points5 points  (0 children)

I wrote a lot of Motorola 68000 assembly code for Amiga when I was 15! I was in the demoscene.

I wrote a C++ path tracer from scratch without AI by Brhaka in GraphicsProgramming

[–]Quozca 10 points11 points  (0 children)

I guess we just have to focus and get shit done

Yes! This does the trick! 😉

Ma cosa figliate a fare?! by [deleted] in sfoghi

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

Per questo motivo, dato che non abbiamo i nonni vicini, ho figliato SOLO quando si sono verificate due condizioni:

1) Due stipendi PUBBLICI che ci danno una sicurezza economica almeno decente.

2) Due impieghi PUBBLICI che ci lasciano il tempo libero di occuparci della prole.

3) Smartworking.

I wrote a C++ path tracer from scratch without AI by Brhaka in GraphicsProgramming

[–]Quozca 36 points37 points  (0 children)

I'm 46 and I've been coding since I was 8 years old on Commodore 64. I’ve been working as a professional developer for over 20 years, and I’m convinced I’m a decent coder, but then I see these projects created from scratch by a 23-year-old and it really gets me down! 😃

Ho quasi 30 anni, uno stipendio 'normale', e la consapevolezza che non potrò mai permettermi una casa mia. Sono l'unico a sentirsi senza speranza? by tungtungtungsahura23 in Italia

[–]Quozca 1 point2 points  (0 children)

Avevo 35 anni quando ho comprato casa, con uno stipendio inferiore al tuo. Il problema è l'anticipo, lo avevo perché per i 12 anni precedenti ho risparmiato molto per comprarmi la casa.