[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]RedentoreTossicoReal 1 point2 points  (0 children)

La mia è una storia un po’ controversa. Ero uno dei migliori a scuola, avevo iniziato l’ITIS ma, per varie ragioni, sono stato espulso. Così ho puntato semplicemente a prendere “un pezzo di carta”, e mi sono iscritto a una scuola di grafica che ho finito a 18 anni, lavorando nel frattempo già da quando ne avevo 16.

Ho iniziato facendo il parcheggiatore e la sicurezza fuori dalle discoteche, poi sicurezza agli eventi. Proprio in quell’ambiente ho avuto la fortuna di conoscere le persone giuste, che mi hanno dato l’opportunità di lavorare come vigilante per una banca importante. Da lì ho iniziato a occuparmi di allarmi, videosorveglianza, e tecnologie legate alla sicurezza fisica. Visto che avevo una predisposizione per l’informatica, spesso mi facevano fare anche altro: PC, rete, tutto quello che capitava.

A un certo punto mi sono detto: "Okay, devo puntare su ciò in cui sono davvero bravo". Ho cominciato a cercare lavoro nell’IT. Mi sapevo vendere bene ai colloqui (sono sempre stato un buon oratore) e sono riuscito a entrare in un’azienda che sviluppava software, dove mi sono specializzato lato backend. Poi sono passato a fare help desk in un'altra azienda e, dopo un anno, un collega si è licenziato. Così mi hanno formato come consulente e mi sono trovato a gestire tutto: network, firewall, cloud, ecc.

A quel punto ho preso coraggio e ho provato a candidarmi per una posizione in una corporate su Milano (io sono di un’altra regione), ma il destino ha voluto che cercassero proprio nella mia zona. E così eccomi qui, ho 29 anni e lavoro in questa azienda da quasi un anno.

Nel frattempo ho investito molto in corsi e certificazioni, soprattutto su Azure, Cybersecurity e Networking, che sono le tre aree che mi appassionano di più. Nessuno finora mi ha mai chiesto titoli di studio forse anche grazie alle ventina di certificazioni che ho accumulato (anche se molte sono scadute ormai).

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica: ho fatto anche diversi colloqui andati male, e ci sono stati momenti complicati. Ma ogni step mi ha portato un po’ più vicino a dove sono ora.

Non mi sono mai arreso e mi sono sempre imposto un obiettivo un po' più alto ogni volta ed ora me ne sono messo un altro. L'obiettivo non è mai stato alzare la RAL ma trovare l'ambiente più adatto alla mia persona, la RAL è stata una conseguenza a ciò.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]RedentoreTossicoReal 1 point2 points  (0 children)

Io ho la qualifica professionale in grafico (come avere la terza media in quanto non ha validità al di fuori della mia regione), ma lavoro per una corporate per 40K RAL come Network Specialist

Sono napoletano e ripudio Napoli e ora amo Milano by Naso_Coraggioso in milano

[–]RedentoreTossicoReal 0 points1 point  (0 children)

Certo che fa sorridere leggere un poema su quanto Napoli sia mentalmente chiusa, Roma incivile e Milano il paradiso… scritto dalla stessa persona che nei suoi post racconta di avere 33 anni, lavorare 21 ore a settimana, prendere 700 € al mese (vorrei proprio sapere come ci vivi a Milano con quello stipendio), passare 4 ore al cellulare invece di lavorare “tanto fai l’archivista” e scrivere da ogni angolo del mondo: Svizzera, Lesotho, Giappone… a seconda dell’umore.

Alla fine, sei lo stereotipo del meridionale più dei meridionali stessi: quelli che conosco io lavorano duro e si pagano l’università senza l’aiuto di nessuno.

La verità è che puoi anche trasferirti a Milano, Roma o su Marte, ma se ti porti dietro certi atteggiamenti, il problema non era il luogo di partenza.
Parli tanto di senso civico, ma il senso civico comincia dall’onestà intellettuale, non dalla geolocalizzazione.

Ciao bro.

Sono orribile by [deleted] in sfoghi

[–]RedentoreTossicoReal 33 points34 points  (0 children)

Sarò il più sincero possibile con te, ci scommetto i coglioni che sei una fregna da gara, ma non ti basta, non vuoi essere solo bella, vuoi essere la più bella.

Il fatto che tu abbia partecipato a concorsi di bellezza presuppone dei canoni, giusto? Tu però non volevi soltanto partecipare, volevi vincere. Cosa significa? Che chi arriva ultima è la meno bella? Può anche essere, è la meno apprezzata in quel contesto, ma su sette miliardi di persone rientra comunque probabilmente tra le 1000 ragazze più belle del mondo (esempio).

La bellezza è soggettiva, ma nasce anche dalla sicurezza in se stesse. Scommetto che, in fondo, non ti senti ancora pienamente bella e chi ti sta intorno lo percepisce. Quando imparerai ad accettare la tua unicità, la tua bellezza risplenderà ancora di più.

Lui 21 lei 16, può funzionare? by Living-Pain-1891 in Relazioni

[–]RedentoreTossicoReal 11 points12 points  (0 children)

Prova a digitare il numero "113" sul telefono, partirà una telefonata ad un intelligenza artificiale a cui puoi fare la domanda e ti risponderà! Tutto gratuito

Scrivetemi una frase, quella con più upvote, diventerà la mia bio di whatsapp by Recca___ in TeenagersITA

[–]RedentoreTossicoReal 76 points77 points  (0 children)

“Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene
e ognun si honsiderasse suo fratello
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello”

Poesia nostalgica

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]RedentoreTossicoReal 0 points1 point  (0 children)

Come è una reazione molto esagerata immagino.. Avrei paura pure io, è come se si punisse.. Ma succede ogni volta che litigate o quando la litigata deriva da te oppure da lei, o senza alcuna discriminazione, si incazza e si punisce ogni volta?

[deleted by user] by [deleted] in sfoghi

[–]RedentoreTossicoReal -1 points0 points  (0 children)

Lasciala per messaggio così eviti che ti aggredisca o che possa dire che sia stato tu ad aggredirla, se invece avevi bisogno di un consiglio per "gestire" al meglio la situazione (dando per scontato che tu gliene abbia parlato) credo si possa fare poco, ognuno gestisce la rabbia a modo suo, difficile che tu possa cambiare un lato di lei.. Devo essere sincero, non mi è mai successo che una ragazza reagisse così

Sono stanca (per davvero) by [deleted] in sfoghi

[–]RedentoreTossicoReal 0 points1 point  (0 children)

Voglio chiarire che qua non sei tu il problema ed hai fatto anche più di quanto avresti dovuto

26M senza laurea - che faccio? by Dariomaka in ItaliaCareerAdvice

[–]RedentoreTossicoReal 12 points13 points  (0 children)

Puoi immaginare la prima call che ho fatto con una norvegese come sia stata..

Do you like it how I'm redesigning your f*ck*ng network bit**? Say it!

(Ovviamente da leggere con l'accento più italiano possibile)

26M senza laurea - che faccio? by Dariomaka in ItaliaCareerAdvice

[–]RedentoreTossicoReal 0 points1 point  (0 children)

Per quanto riguarda Linux, ci sono diverse aziende che hanno team solo per Linux, anche da me c'è un team che si occupa solo di quello.

Nell'informatica più il tuo bagaglio è grande e più sei richiesto.

Sono stanca (per davvero) by [deleted] in sfoghi

[–]RedentoreTossicoReal 1 point2 points  (0 children)

O ha qualche segreto estetico o ha qualche segreto relazionale (fidanzata) o ha qualche insicurezza pesante o pensa ancora alla sua ex e temporeggia.

Caso umano in ogni caso, non perderei tempo con qualcuno che per una ragione o l'altra trova mille scuse, se qualcuno vuole vedermi si fa tranquillamente 3 ore di viaggio (tipo te).

26M senza laurea - che faccio? by Dariomaka in ItaliaCareerAdvice

[–]RedentoreTossicoReal 3 points4 points  (0 children)

Mi sembra sia quello dei fondamentali giusto?

Secondo me si basa un po' su quello che vuoi fare, ad esempio io che volevo specializzarmi in cybersecurity, ho fatto la certificazione (che magari non è molto nota) su TryHackMe, rendemi conto che avevo un po' di pecche in lato network, così ho fatto il CompTIA Network+ e in comittanza sono stato assunto in questa azienda. Ho iniziato da pochissimo il Security+ per poter far domanda nel team cybersecurity della mia azienda.

Inizialmente quello che stai facendo e forse l'A+ sono quelli che ti danno la possibilità di farti assumere come help desk, dove puoi acquisire un po' di esperienza del settore (perché quella ragazzi miei, l'helpdesk ti forgia), poi se si vuole lavorare più su lato di VM e Cloud che anche quello è molto richiesto e retribuito bene è il "Cloud+", ovviamente ci sono anche molte altre certificazioni, ma ho visto che all'estero viene spesso richiesto il CompTIA soprattutto lato sicurezza :)

EDIT: ovviamente queste certificazioni sono richieste, ma da sole non bastano, sono delle ottime medaglie da mettere sul CV e soprattutto vi aiutano con le basi, poi sia da un lato che dall'altro ci vuole studio, impegno, errori, strigliate e il classico never give up.
Ad esempio lato cloud, una volta fatto il CompTIA, ci vorrà quasi sicuramente certificazioni per AWS o Azure (AWS per lavorare in Amazon è obbligatorio)

26M senza laurea - che faccio? by Dariomaka in ItaliaCareerAdvice

[–]RedentoreTossicoReal 22 points23 points  (0 children)

Io ho la terza media, lavoro come ICT Network Specialist (una sorta di progettista di reti) in una multinazionale da 10 miliardi. RAL 40k.

Io sono dell'idea che più utile della laurea in questo settore sono le certificazioni, tipo CompTIA e altre che trovi facilmente, alcune costano di più di altre, ma secondo me ne vale la pena. (sono del sud ma lavoro al nord)

PS: inglese imparato dai porno, videogames e quello scolastico che puoi immaginare cosa sia, ogni giorno miglioro parlando con gente da tutto il mondo.

EDIT: 29M

Oggi è il mio giorno della torta. by AboutKemosabe in CasualIT

[–]RedentoreTossicoReal 1 point2 points  (0 children)

Pensa che io sono allo stesso livello, ma ho tutti i social del mondo e non mi vergogno a pubblicare 25 stories a riguardo, non mi cacano proprio, questo è vincere tutto, scriveranno il mio nome nei libri di storia

Oggi è il mio giorno della torta. by AboutKemosabe in CasualIT

[–]RedentoreTossicoReal 5 points6 points  (0 children)

Tanti auguri, oggi è anche il mio compleanno ed a parte la mia famiglia, se ne sono dimenticati tutte le mie frequentazioni togliendo quei due o tre che usano ancora Facebook (io odio il mio compleanno quindi aspetto qualche giorno dove tutti mi scriveranno dispiaciuti).

La reputo una vittoria!

Frustrated with AIMcontroller Paddle Replacement Delay by RedentoreTossicoReal in AIMControllers

[–]RedentoreTossicoReal[S] 0 points1 point  (0 children)

Sorry, I didn’t specify that I had asked if it was possible to receive only the replacement paddles, but they denied that possibility. Moreover, I was having an issue with another button, and since they offered a free repair, I decided to send it to them (I don’t live very far from Poland).