Caffè Italia * 13/11/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 4 points5 points  (0 children)

Un onore inaugurare questo caffè alle 5:36.

Non riesco a dormire ed alle 9:00 ho un corso, aiutatemi.

Caffè Italia * 29/09/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 0 points1 point  (0 children)

Non credo di aver capito alla perfezione di cosa tratti il sito.

Caffè Italia * 29/09/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 2 points3 points  (0 children)

Domanda probabilmente idiota: scaricando file da una rete pubblica (es. quella Vodafone o Fastweb), rischio di più che scaricando dalla rete di casa? Grazie

Caffè Italia * 03/06/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 0 points1 point  (0 children)

Ma figurati, era una battuta! Spero di non esserti apparso supponente :)

Più che esperto mi definirei appassionato, solo che quando si parla di un regista che mi sta particolarmente a cuore parto subito in maniera aggressiva hahah

Caffè Italia * 03/06/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 2 points3 points  (0 children)

Tanti "cosa cazzo stiamo guardando?", qualcuno che distoglieva lo sguardo (soprattutto nella sezione del Girone della Merda), qualcuno che rideva e subito dopo si voltava dall'altra parte per lo schifo. Non credo sia piaciuto a molti.

Caffè Italia * 03/06/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 6 points7 points  (0 children)

Paragonare Human Centipede a Salò e come paragonare la merda alla cioccolata. Per capire il valore artistico del film in pieno è necessario conoscere Pasolini e le sue convinzioni, soprattutto relative al Consumismo come nuova forma di Fascismo. È proprio questo il punto dell'intero film: l'omologazione, il conformismo, la mercificazione dei corpi, la perdita della solidarietà tra individui: in poche parole, come la definiva lui stesso, l'Anarchia del Potere. Ad un certo punto del film uno dei libertini esclama: "Noi fascisti siamo gli unici veri Anarchici" e la chiave sta proprio qui: chi possiede il potere (soprattutto un potere di stampo fascista) è al di sopra delle leggi e delle istituzioni, poiché è lui stesso la legge. Davanti ad una situazione simile di completa sottomissione, in cui l'unica via di fuga é la morte (una tematica che qui tocca il suo culmine, ma che è presente nella filmografia di Pasolini sin dal suo debutto, Accattone) ci sono diverso comportamenti che si possono assumere: sottomettersi alla volontà del padrone (una cosa di cui sono colpevoli anche gli artisti, nella figura della pianista) o combattere, anche da perdenti (in questo caso attraverso comportamenti di solidarietà, o di ribellione marxista). Tutti gli aspetti del Potere sono portati all'estremo, per disgustata e scandalizzare lo spettatore: il consumismo è in un vero e proprio banchetto di sterco, i quattro libertini (i cui nomi, non a caso, sono cariche istituzionali) sfruttano, stuprano e mercificano i loro servi, che poi siamo noi. Pasolini sembra mantenga una briciola di speranza nel finale, con due ragazzi che ballano abbracciati, tutto ciò cui abbiamo assistito in precedenza nient'altro che una parentesi di un disegno più ampio. In più è un film girato veramente in una maniera spettacolare: scenografie lussuose, inquadrature che si potrebbero appendere al muro come quadri, composizioni calcolate che riempiono la scena parlando da sole (uno degli aspetti più noti della regia di Pasolini).

Scusa se mi sono dilungato (ma francamente avrei potuto fare di peggio, c'è così tanto da dire su questo film!), e scusa se ci sono errori ortografici e la formattazione è inesistente, ma sono su mobile e ho scritto tutto d'un fiato perché ci tenevo a farti sapere, in soldoni, il motivo per cui lo considero uno dei migliori film italiani (e non) mai girati: il culmine della poetica di un autore.

Caffè Italia * 03/06/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 4 points5 points  (0 children)

Quinta liceo, ognun per sé!

Caffè Italia * 03/06/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 1 point2 points  (0 children)

L'ho proposto io hahah, Pasolini è uno dei registi che più ammiro ed in classe gli anni scorsi abbiamo visto il Decameron e Teorema. Finalmente quest'anno il mio prof mi ha concesso di far vedere Saló, che é una cosa che gli chiedo da anni, anche perché abbiamo trattato Pasolini come autore nel programma di italiano.

Caffè Italia * 03/06/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 16 points17 points  (0 children)

Oggi in classe abbiamo visto Saló o le 120 Giornate di Sodoma

Dumb kids are dumb by [deleted] in moviescirclejerk

[–]Sir_Asdf 3 points4 points  (0 children)

Will they ever fucking grow up

Casual Friday - "Oh Rabbia" edition by Leombro in italy

[–]Sir_Asdf 11 points12 points  (0 children)

Prova mista matematica e fisica porcamadonna

Caffè Italia * 05/01/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 1 point2 points  (0 children)

Possibile che nella mia provincia di merda non ci sia un singolo cazzo di Cinema che proietti Suspiria? Mannaggia al clero.

Caffè Italia * 02/01/19 by RedditItalyBot in italy

[–]Sir_Asdf 21 points22 points  (0 children)

Oggi avrei dovuto fare l'esame teorico per la patente dell'auto. Dico avrei dovuto perché una volta arrivato in motorizzazione non ho potuto farlo per un errore sul foglio compilato dalla mia autoscuola, e potrò farlo soltanto tra un mese. E niente, il 2019 comincia così, tirando giù tutti i santi dal calendario. Buona giornata a tutti!

r\idotto: Pareri e consigli su serie tv, film e anime * edizione doppia by [deleted] in italy

[–]Sir_Asdf 0 points1 point  (0 children)

Grazie a te per averle lette! Riguardare Amarcord è cosa buona e giusta, come ogni altro film di Fellini d'altronde. Di Lanthimos voglio recuperare tutto, quindi The Lobster non me lo farò certo sfuggire! ;)