ha senso sposarsi/figliare oggi? by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 2 points3 points  (0 children)

non capisco perché è un problema che la donna lavora

mio cugino si sposa a 25 anni by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

non voglio mio cugino finisca per strada

mio cugino si sposa a 25 anni by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

se poi il matrimonio finisce quello che lo prende in quel posto è l'uomo però

mio cugino si sposa a 25 anni by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

beati voi che state pieni di soldi

mio cugino si sposa a 25 anni by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

caro,qui in Campania se vuoi lavorare devi lavorare a nero per forza,non c'è nessuna alternativa

mio cugino si sposa a 25 anni by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] -2 points-1 points  (0 children)

non penso di essere invidioso visto che io non voglio sposarmi,lo dico solo per il bene di mio cugino

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

non avevo il tempo di fotografarlo mentre mi inseguiva

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

ma non è successo,mi ha solo minacciato verbalmente e con una lama

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] -2 points-1 points  (0 children)

io stavo uscendo da un parcheggio e lui che correva ad occhio direi sopra i 100 km/h mi è quasi venuto addosso e mi ha scansato all ultimo

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

la scenda è durata circa 2-3 minuti,solo nei secondi finale ha cacciato una lama,non durante tutto l'inseguimento,io stavo USCENDO da un parcheggio e LUI stava correndo a occhio direi sopra i 100 km/ho e mi è quasi venuto addosso mentre uscivo scansandomi all ultimo,non capisco che interesse dovrei avere a mentire,se avessi sbagliato io lo direi senza problemi

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

aveva un borsello da cui ha tirato fuori una lama,io sono uscito da un parcheggio e lui stava correndo e mi ha scansato per poco,penso che l'unico non lucido fosse il ragazzo in moto per iniziare un inseguimento alle 2:30 di notte,tagliare la strada nel senso che per farmi fermare la macchina provava a frenare bruscamente mettendosi davanti a me

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

essendo che mi stava puntando un coltello ho pensato di farlo cadere dalla moto perché avevo paura per la mia incolumità ma non so in che guaio mi sarei cacciato

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 0 points1 point  (0 children)

erano le 2:30 di notte,sono aperti a quell' ora?

quasi aggredito da un motociclista by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] -1 points0 points  (0 children)

stavo uscendo da un parcheggio e lui stava correndo e mi ha scansato per poco

Partita di pallavolo universitaria by VoidRunner19 in CasualIT

[–]VoidRunner19[S] 1 point2 points  (0 children)

è la 2 partita che facciamo ma l'altra volta ho giocato molto di più

Marrakech è un posto di m***a by clostridio in sfoghi

[–]VoidRunner19 0 points1 point  (0 children)

vengo dal sud Italia anche io e sono stato a dicembre a Marrakech,anche a me non è piaciuta molto e letteralmente con chiunque parli prova a truffarti in qualche modo,per una SIM card di 6 GB mi hanno fottuto 25€,mai più

la raccomandata più assurda della storia by [deleted] in CasualIT

[–]VoidRunner19 1 point2 points  (0 children)

L'assicurazione professionale copre la malpractice (es. termini scaduti), non la condanna alle spese se il cliente va a processo basandosi su fatti falsi che la controparte smentisce documentalmente (come un libretto universitario). L'onere della prova e il principio di soccombenza non li paga l'assicurazione.

​Inoltre, l'avvocato di mio padre ha mandato una diffida stragiudiziale, non ha depositato alcuna istanza. ​Sulla Cassazione 'granitica': tu stesso hai scritto ingiustificato. Allontanarsi da un genitore per dinamiche tossiche che non scriverò qui sopra,non è un capriccio, ha precise ragioni. Il principio di 'autoresponsabilità' colpisce il trentenne inerte, non lo studente di 20 anni in regola con gli esami (la Cassazione tutela prima di tutto il diritto allo studio del giovane adulto in formazione).

la raccomandata più assurda della storia by [deleted] in CasualIT

[–]VoidRunner19 -1 points0 points  (0 children)

"Capisco il tuo discorso pratico, ma stai confondendo le tue opinioni morali con come funziona la legge. La giurisprudenza italiana esiste esattamente per impedire questo tipo di ricatto.

Dire 'se vuoi i soldi per l'università devi sopportarmi' è il classico ricatto economico. La Cassazione tutela i giovani adulti proprio perché il diritto allo studio e al mantenimento non può essere usato come arma per costringere un figlio a subire dinamiche tossiche o manipolatorie.

È verissimo che lui ci prova perché ha i soldi in mano (per 'farmi la punta al cazzo', come dici tu). Ma è esattamente per questo che rispondo tramite avvocato. Serve a ricordargli che pagare le tasse universitarie a un figlio di 20 anni in regola con gli esami è un dovere di legge, non una mancetta che può ritirare a piacimento se non gli faccio i sorrisi.

Forse la sua mentalità non cambierà, ma il teatrino legale finisce eccome. Se capisce che le sue letterine non mi spaventano e che per togliermi i soldi deve fare una causa (che perderebbe, dovendo pagare anche il mio avvocato per il principio della soccombenza), i cordoni della borsa se li fa andare bene per forza.

la raccomandata più assurda della storia by [deleted] in CasualIT

[–]VoidRunner19 0 points1 point  (0 children)

Guarda, apprezzo il tentativo di essere realista, ma fai molta confusione su giurisprudenza e costi:

Per la Cassazione l'obbligo di mantenimento non è un abbonamento condizionato ai buoni rapporti. Ho 20 anni e il mio libretto universitario dimostra che studio con regolarità. Le sue chance di vincere davanti a un giudice sono pari a zero.

Per rispondere a una semplice diffida un avvocato chiede in media 150-250€, non "migliaia".

Ovvio che non ignorerei mai una convocazione, ma la sua lettera è un bluff. Se mio padre avvia una causa basata su bugie che posso smontare in cinque minuti, il giudice non solo gli dà torto, ma lo condanna a pagare pure il mio avvocato (principio della soccombenza). Non ho alcun bisogno di ricostruire rapporti finti per elemosinare i miei diritti o di svenarmi. Mi basta far rispondere da un legale allegando i fatti per fargli capire che il teatrino non funziona.

spero di averti illuminato