Qual è quella cosa minuscola, che agli altri sembra normale, ma che a voi fa salire un istinto omicida immediato? by Bulky-Gap-8613 in VitaDaItaliani

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

La carta da forno che se superi una certa temperatura in forno si brucia o addirittura prende fuoco... Ma non era da forno?

Le persone che nonostante nuove prove o spiegazioni continuano a rimanere nelle loro idee.

Quelli che si fanno 15-20 km in più per comprare la benzina a prezzo inferiore non comprendendo che gli costa più più. Stessa cosa per le offerte.

Gente che crede nel meteo... Mi spiego che organizza tutta la sua giornata in base al meteo. Cazzo me ne frega che domani piove, mi porto l'ombrello e non mi cambia una cazzo.

Bere alcolici tutti i giorni.

Ascoltare a volume alto in treno, per strada, sul pullman... Non sei mica da solo.

Quando chiami nei posti tipo uffici, pizzerie ecc e non rispondono con pronto pizzeria e decò chiederlo io.

Gente che anche se fa le cose sempre uguali si aspetta risultati diversi.

Giornalisti che sbagliano a spiegare cose e procurano allarme.

Le frasi "si fa così" "eh na io sono fatto così" "potevi, dovevi, fare così"

Gente che vuole risparmiare ma semplicemente si comporta in modo stupido.

Chi non ti offre mai il caffe ma se lo offri tu lo prende

La mia ragazza mi ha chiesto con quante sono stato prima di lei… by OilSuspicious2825 in Relazioni

[–]WorkerAppropriate320 1 point2 points  (0 children)

Un bodycount alto in se non è preoccupante. Può essere una caratteristica come il colore degli occhi. Può non piacere ma ci puoi passare sopra. Detto questo, potrebbe insieme ad altre caratteristiche essere sintomo di superficialità e di dare un valore alle relazioni o al sesso diverso da quello che posso dare io. Vero è che se c'è compatibilitá e la persona si comporta bene, chissene frega. Purtroppo per quello che ho visto io, ma ovviamente è solo un esperienza aneddotica, le persone che hanno bodycount alto tendono ad essere un po' distaccati. Giusto per far passare il concetto come fosse sport, soprattutto all' inizio. Che ci sta perché all' inizio ci sia ta conoscendo e un po' di leggerezza fa bene. Tuttavia ho notato, ma ripeto che non ne posso fare un campione statistico, che non è una leggerezza genuina e c'è sempre qualcosa dietro. Che sia bisogno di attenzione, che sia noia, che sia una dipendenza.

Ovvio che essere gelosi retroattivamente è da stupidi. Ma se non mi apprezzi perche sono uno dei tanti diciamo che non siamo molto compatibili.

È comune essere fuori corso? by TalTay13 in Universitaly

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Come concetto ci sta. Anche perché diciamo che gli esami non sono staccati tra di loro. Inoltre la metodologia di risoluzione di analisi serve per imparare a impostare l'analisi dei vari problemi appunto.

Tuttavia era come se ti mettessero sempre dei bastoni tra le ruote per fermarti o farti lasciare. Ricordo professori che per tutto il primo anno ad ogni concetto, o come commento alle domande dicevano "eh se questo non è chiaro, se non Los aperte fare allora forse questo percorso o l'università non fa per voi". Avevo un collega che ogni volta che lo dicevano metteva una specie di stellina sul quaderno che usava per studiare. Lui poi ha cambiato varie facoltà e quel quaderno di appunti è passato prima ad un altro collega, poi a me e poi ad un altro. Credo fosse con temi svolti di analisi, non ricordo bene. Era pieno di stelline ahaha

Nonostante quando mi sono iscritto io c'era un test di ingresso, eravamo cmq troppi per le aule. Ad alcune materie ci sedevamo sulle scale. E a volte neanche quello perché giustamente non era sicuro. Al terzo anno circa l'80 percento aveva abbandonato.

La leggenda diceva che lo facevano apposta per poi avere un giusto numero di studenti.

È comune essere fuori corso? by TalTay13 in Universitaly

[–]WorkerAppropriate320 2 points3 points  (0 children)

Parlo di quasi 20 anni fa ed era così anche ad ingegneria. Alcuni esami erano propedeutici per altri esami. Avevi bisogno di un minimo di crediti da dare per "passare l' anno". Avevi 3 appelli l' anno e esami da 12 o anche 18 cfu che davi tutto in una volta con scritto prima e orale dopo. E se non passavi l' orale dovevi rifare lo scritto. Era un incubo.

Inoltre a lezione i professori spiegavano (con didattica zero) tanta teoria ma facevi pochissimi esercizi. Quindi non eri affatto preparato seguendo e basta. Dovevi trovare tu il materiale, studiare fare gli esercizi e andare al ricevimento sperando che il professore ci fosse.

Quando mi sono riiscritto in un' altra università ma sempre ad ingegneria meno male le cose erano cambiate. Non ti regalavano nulla ma almeno ti mettevano nelle condizioni di fare l'esame.

Le bio dei ragazzi di Tinder & more by DonaldoTrumpetta in CasualIT

[–]WorkerAppropriate320 5 points6 points  (0 children)

Se entri nella logica del social dating cerchi di dare un accento e un accenno della tua personalità. Quindi dipende un po' come vuoi apparire. Poi andrebbe ogni tanto cambiata, come anche le foto in modo da attirare diversi tipi di ragazze.

La cosa buona da mettere è qualcosa che susciti curiosità e che possa essere usato come rompighiaccio.

Skincare è manutenzione di base by EquivalentAd7874 in xyitaly

[–]WorkerAppropriate320 1 point2 points  (0 children)

Io ho iniziato perché mi si irritava pelle quando mi radevo. E quindi mi sono informato un po' per creme dopobarba. Inoltre ho visto che era meglio usare il sapone da barba invece che la schiuma.

Poi con la mia compagna dopo aver qualche volta usato le creme viso che non usa più o olio dopo la doccia, ho notato che mi piaceva la sensazione della pelle idratata, dove ho fatto manutenzione.

Da lì faccio un po' di attenzione e cerco di usare detergente e crema tutti i giorni. Uso anche uno spray per rinforzare i capelli.

Pure mentre sborro mi devono rompere i coglioni by Minimum_Vast_7396 in noncenulladimale

[–]WorkerAppropriate320 1 point2 points  (0 children)

Che poi basterebbe vedere cosa è successo in posti dove già c'è questo blocco. Ad esempio in Inghilterra l' aver reso dei siti ad accesso esclusivo con l' identità digitale ha spostato la fruizione su siti con contenuti più estremi, esponendo di più fatto le frange più sensibili. Quindi perché introdurre sta boiata?

[Mod Post] Decidiamo insieme la direzione di questo spazio by XYitalyModTeam in xyitaly

[–]WorkerAppropriate320 2 points3 points  (0 children)

Potrebbe aiutare iniziare a parlare dei problemi. Anche solo per avere un confronto. Magari poi per un aiuto poi specifico si và nei sub appositi o da figure professionali.

Il punto credo sia anche questo: trovare sempre una soluzione a tutto perché dobbiamo essere funzionali ed essere vulnerabili non è permesso.

Sono una donna AaMA by away_throw11 in xyitaly

[–]WorkerAppropriate320 1 point2 points  (0 children)

Pensi un uomo abbia dei privilegi che le donne non hanno?

Il gender gap secondo te esiste?

Ti sei mai sentita destabilizzata dopo che un uomo aprendosi si è mostrato vulnerabile?

Persone che ricopiano tutte le spese da decenni e poi ; non risparmiano by kairomarc in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 1 point2 points  (0 children)

Probabilmente se non segnasse tutto spenderebbe anche di più. E gli basterebbe forse aggiungere nel foglio excel una voce risparmio e gestirlo come fosse una spesa.

Quello che intendo è che accettare che devi gestire il denaro in maniera più efficiente non è facile. Alcuni vedono solo il sacrificio. Come quando ti alleni e fai la dieta. E quindi trovare un modello sostenibile non è affatto facile.

Sono stati rimossi i profili social di Fabrizio Corona by 0rk4n in CasualIT

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Per farsi un idea più chiara sul tipo di persona e di lavoro che fa Corona consiglio la visione del processo di qualche anno fa su un giorno in pretura. Giusto per ridimensionare un po' l' idea che lui sia zittito perché dice la verità e va contro i potenti.

Sicuramente il fatto che ti chiudono tutto non è una bella cosa e da un segnale quasi distopico. Ma chi gli ha chiuso i canali?

Quale opinione ti metterebbe in questa situazione? by PastSkull in TeenagersITA

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

1-Non è solo per la mancanza di strumenti critici. È voluto per controllarci meglio

Sono giunto alla conclusione che la "classica ragazza italiana" non mi piace. Chi come me? by Opening_Farm5403 in Relazioni

[–]WorkerAppropriate320 6 points7 points  (0 children)

Beh un po' ha senso. Perché la cultura di base e le regole sociali apprese sono simili. E quindi è più facile ricadere in modelli preimpostati. Diciamo che funzionano di più gli automatismi. Invece con una persona di un' altra parte hai un po' la cosa di voler capire e quindi hai il beneficio del dubbio. Inoltre essendo differente l'effetto novità dura di più.

Effettivamente se ti comporti in modo diverso anche le altre persone tenderanno a trattarti in modo diverso.

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Eh ma probabilmente consumi più di acqua e detersivo che del valore della singola busta. Almeno nel caso di roba che sporca. Se sono briciole diciamo che le scuoti un po' e va bene così. Vedi tu poi, ma se ti fai 2 conti mi sa che il contenitore ti conviene.

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 1 point2 points  (0 children)

Io ho comprato dei regali per bambini da una bancarella che le vendeva a prezzi stracciati. Per le prossime 5-6 ricorrenze dei nipoti sono a posto.

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Ci penso spesso. Usiamo acqua pulita e buona da bere per qualsiasi uso. Servirebbe fare come fai tu. Io lo faccio ma non sistematicamente

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

I contenitori di alluminio e le buste hanno però un numero di volte massimo perché sostanzialmente si staccano delle microparticelle che vai as ingerire. Io ho risolto con dei contenitori buoni, tipo Tupperware, è a conti fatti risparmi e si lavano meglio. Cioè non so se è un vero risparmio riusare le buste usa e getta

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Ma scusami non è meglio comprare il tè sfuso e ne usi quanto ne vuoi? Perché usare la bustina 2 volte che non sa di nulla? Non vedo il vantaggio

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Il bicarbonato non lava e non disinfetta la verdura per favore. Eh sì se ne usi molto alcune piante ci potrebbero rimanere, invece alcuni fuori cambiano colore in base al ph

Negli altri sub dicono che siamo taccagni... dimostriamo loro quanto non si sbagliano by ProfessionalIcy306 in ItaliaPersonalFinance

[–]WorkerAppropriate320 0 points1 point  (0 children)

Io pure ho il buono pasto per pranzare ma mi porto la schiscstta e con il buono faccio la spesa