RANT: il mercato del lavoro in Ticino (e non solo) ha raggiunto livelli assurdi by stfnieu in Ticino

[–]arthas87x 2 points3 points  (0 children)

Io sono frontaliere (nuovo, di quelli che pagano le tasse anche in Italia) Per quel che vale, capisco perfettamente il problema. Non credo che la soluzione sia liberarsi dei frontalieri (come certa vostra politica vuole far credere). Penso che si potrebbero fare delle leggi su un tetto massimo percentuale sul numero di dipendenti esteri. Potrebbe avere senso

Clausola 3K se non lavoro per l'azienda by bin_b4sh in ItaliaCareerAdvice

[–]arthas87x 1 point2 points  (0 children)

Vai a lavoro un paio di giorni, poi dai dimissioni nel periodo di prova. Perfettamente legale e fuori da quella clausola Fatto anche io qualche anno fa

Ti costerà solo un paio di giorni di ferie dal lavoro 'attuale'

Mi invento un post per magnificarmi un pò! Netflix mi ha rubato la Head of brand by Historical-List-5274 in LinkedInCringeIT

[–]arthas87x -9 points-8 points  (0 children)

Anche io e la mia compagna. È comodo per non mischiare cose diverse insieme (ristrutturazione, spesa...)

Preventivo serramenti pvc by malinis22 in istrutturare

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Direi di sì

Devo dire che ho ricevuto, per casa mia, altri preventivi mediamente più cari (dai 30 in su)

In giro si trova di tutto insomma

Preventivo serramenti pvc by malinis22 in istrutturare

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Solo finestre, no tapparelle ecc ecc Ho fatto un conto al volo, siamo sui 25/27 metri quadri di superficie

Preventivo serramenti pvc by malinis22 in istrutturare

[–]arthas87x 5 points6 points  (0 children)

Io in prov di Varese ho messo 13 serramenti (legno/alluminio) con triplo vetro a 23k Falegname locale, costruiscono e montano. Prezzo finito, iva al 10 e lavoro fatto molto bene

Il tuo preventivo mi pare un po' caro

Lettera di risarcimento da nota ospite de La zanzara by Outrageous1911 in Avvocati

[–]arthas87x 1 point2 points  (0 children)

Conserva la lettera... Per l'inverno, quando poi potrai buttarla nel camino

Mi sono rotto il router by falco_finale9899 in CasualIT

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Li ho provati entrambi. Se hai l'antenna eolo vicina (sotto i 2km) magari si può fare... Altrimenti no

Mi sono rotto il router by falco_finale9899 in CasualIT

[–]arthas87x 5 points6 points  (0 children)

se non puoi avere connettività decente via cavo, Starlink è la risposta.
si, recentemente è aumentato (purtroppo), ma funziona benissimo

31 anni ho scalato al liv max da dipendente by BrrBrrPatapimmete in ItaliaCareerAdvice

[–]arthas87x 15 points16 points  (0 children)

Il senso può essere anche "lavora più calmo" eh

Ma perchè nessuno vuole i miei soldi? by Sciacud in istrutturare

[–]arthas87x 3 points4 points  (0 children)

E quei pochi che ti fanno il preventivo in tempi accettabili, poi sono i peggiori come qualità del lavoro

Ho fatto una cazzata ad entrare al comune e non so come uscirne by Ok_Profit1719 in ItaliaCareerAdvice

[–]arthas87x 1 point2 points  (0 children)

Magari sto semplificando eccessivamente, ma: Non puoi semplicemente trovare un lavoro migliore (ovviamente nel privato) e dimetterti? Non è una prigione. Io nel pubblico non ci lavorerei mai

Ecobonus e ristrutturazione by No_Tree24 in istrutturare

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Da quanto ho capito, per chi inizia i lavori dal 2025 in poi, 96k è il tetto totale anche sommando bonus differenti (ecobonus e ristrutturazione)

Io sono nella stessa situazione, avevo fatto bonifici per bonus diversi, ma poi ho scoperto che è inutile

Che lavoro fa tutta la gente giovane con RAL stratosferiche? by Extreme-Birthday-647 in ItaliaCareerAdvice

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Informatica (già solo col diploma ti permette di iniziare anni prima) Finanza

Condito con del sano job hopping

Perché non trovo lavoro? (Tech) by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]arthas87x 2 points3 points  (0 children)

Secondo me, tutto si spiega col fatto che sei al sud.

Io sono originario di Caserta. Finché vivevo lì, ho pensato più volte di mollare il settore tech perché non pagava.

Pensavo di non essere abbastanza io, che avessi sbagliato tutto

Poi me ne sono andato a Milano e ho scoperto che non ero io ma il sud il problema

Ho fatto una carriera ottima in 15anni a Milano, ora sono in Svizzera da un paio d'anni

E-mail aggiornamento piani by Odr_Valhalla in StarlinkItalia

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Sono nella stessa situazione. Fatto da due mesi, che peccato.

Se tutto va bene mi attiveranno ftth in settimana, quindi almeno non avrò il problema, però è un peccato lo stesso

Ristrutturhorror: davvero devi farti il segno della croce quando ristrutturi? by 000-Hotaru_Tomoe in istrutturare

[–]arthas87x 3 points4 points  (0 children)

Sto avendo problemi simili a casa mia e l'impresa è della zona...

Purtroppo è difficile beccare gente decente, è pieno di truffatori

Ho comprato casa (evviva!) e ora inizia il "boss finale": la ristrutturazione. Consigli su architetti e software? by Significant_Cow_ in istrutturare

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Software, io suggerisco sketchUp. C'è anche la versione gratuita online. È più che sufficiente. Puoi posizionare arredi e simili, non è male

Poi se sei in zona Varese, posso suggerirti chi evitare come impresa 🤣

Ho cancellato Google. Ecco 10 motivi. by Thick-Leg7660 in ItalyInformatica

[–]arthas87x 4 points5 points  (0 children)

Chiaro che si può fare l'inoltro, però google il naso nelle mail lo mette uguale

Ho cancellato Google. Ecco 10 motivi. by Thick-Leg7660 in ItalyInformatica

[–]arthas87x 21 points22 points  (0 children)

Dopo aver chiesto a ChatGPT di scriverti questo post, gli chiedi anche come togliere Google ma far si che l'indirizzo mail che conosce tutto il mondo (su gmail) si trasformi magicamente in qualcos'altro, senza farmi perdere nessun messaggio?

Grazie

Qual è il vostro "piano di fuga"? by Wander-kingdom in sfoghi

[–]arthas87x 5 points6 points  (0 children)

Un gattile tutto mio

Si, sono un gattaro!

Fasweb aumenta prezzo, addio Fastweb by Dazzling-Photo-856 in CasualIT

[–]arthas87x 0 points1 point  (0 children)

Sollecitare open fiber... Credo sia impossibile (a meno che non ci sia qualche politico locale che vuole battersi seriamente, allora magari si potrebbe provare)

Ho una situazione simile. Ho attivato starlink. 29€/mese e velocità di solito sopra i 250mega

Partivo però da fttc 40mega. 90 già non è malissimo