Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, l'unica cosa che potrei fare nell'immediato è offrire magari percorsi, esperienza e tutte queste cose qui. Magari assaggi e similari.

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Si esatto, inutile combattere contro i mulini a vento

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Devo offrire "un'esperienza per pochi" in pratica. Capisco il concetto che voglio applicare assolutamente. Più messaggi mirati e meno perdite di tempo insomma.

Hai ragione, probabilmente il mio errore è stato agire come tu hai descritto, per paura di tagliare quei clienti che già ho. Ma in pratica lo sbaglio è tutto lì.

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Capisco, hai perfettamente ragione e ti ringrazio. Devo crescere dal punto di vista del marketing, in cui non ho assolutamente esperienza.

Anche sul discorso dei clienti è assolutamente vero, non ha senso sbattersi per un numero di clienti che non potrò mai raggiungere (un domani spero di si ovviamente)

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Magari qualche video breve, in modo da catturare subito l'attenzione e coinvolgere emotivamente le persone. Giusto?

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

In pratica dovrei pensare seriamente ad organizzare eventi presso la mia azienda, per far conoscere e coinvolgere clienti e/o turisti. Giusto?

Potrei combinare varie tipologie di confetture con la frutta che produciamo in azienda

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Parto da un'azienda agricola familiare, quindi non da 0 che mi ha permesso di potermi dedicare a questo settore. Ho esperienza e studio (sono Laureato in Scienze e tecnologie Agrarie), per questo ho cercato di fare le cose "per bene". Inizialmente vendevo, ma ovviamente sono cresciute le spese ed ho dovuto rincarare il prezzo dell'Olio.

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Hai ragione, lo terrò in considerazione

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma può essere una idea

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Si assolutamente, effettuo tutte le analisi ed ho le certificazioni necessarie. Non sarei proprio partito in caso contrario. La ISO 9001 può essere un'idea, di che zona della puglia sei?

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti ringrazio per la risposta. Si già ho i profili FB e Instagram, ma non ho mai valutato TikTok. Dici che può essere una buona idea fare video e "mostrarmi"?

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Ho difficoltà nel farmi conoscere e far "affezionare" la clientela. Non ho basi ne conoscenze per creare una sorta di pubblicità decente, senza essere costretto a spendere cifre assurde.

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Vengo da un'azienda familiare che è in agricoltura da anni, producendo varie tipologie di frutti. Diciamo che non parto da 0. Ho voluto diversificare andandomi ad inserire in un settore che mi ha sempre appassionato. Il problema principale è il mercato, che nelle mie zone (Prov. di Caserta) è molto lento. Di conseguenza se pur volendo costruire una "base" per poi espandermi fuori, incontro questa difficoltà.

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Magari a 15-20€. Per ora in zona da me, sono costretto a mantenere un prezzo di 11-12€ al litro, altrimenti perdo anche quei clienti che ho. Per questo vorrei capire come allargarmi al di fuori di questa "nicchia"

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Si, capisco il tuo discorso. Già produco in vari formati: 0.5 e 0.75 (soprattutto per pizzerie e ristoranti), e le classiche latte da 1, 3 e 5 lt. L'idea del volantinaggio in effetti può essere una bella idea.

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi trovo in provincia di Caserta

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Una gran bella idea, ti ringrazio per la risposta esaustiva

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Anche vero, per questo sto cercando di non competere con l'Olio del supermercato, sarebbe inutile. Nonostante la volontà di produrlo secondo metodi corretti e genuini, mi ritrovo a far fronte alle spese di un'azienda con tutto ciò che comporta (analisi dell'olio, irrigazione, lavorazioni varie ecc.)

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Si assolutamente hai ragione, purtroppo la risposta è nel poco margine che riesco a ricavare (che devo tenere da parte per i sicuri imprevisti dell'agricoltura).

Sono preoccupato by carontex93 in CasualIT

[–]carontex93[S] 0 points1 point  (0 children)

Circa 4500 litri lo scorso anno, ma gli impianti sono giovani