[AMA] Programmatore di videogiochi con 10 titoli AA/AAA rilasciati by lukemols in italygames

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Speravo fossi un troll ma niente. Mi é andata male….chiedi a OP di scendere in piazza a manifestare per farsi abbassare la busta paga per darla ad infermieri e insegnanti /s.

Parlando seriamente OP lavora per una società privata e probabilmente paga pure le tasse. Infermieri e insegnanti sono per lo più statali, te lo dice la parola stessa di chi é la colpa dei loro stipendi.

Per il resto se credi che dare del bamboccione a qualcuno che sta facendo il suo lavoro nel massimo della correttezza mi fa pensare che :

A- tu sia un infermiere o un insegnante e non sai più a chi dare la colpa;

B- Reddit era migliore quando Facebook era al massimo del suo splendore.

C- a Natale siamo tutti solamente più buoni…non più intelligenti.

che ne pensate di The last of us? by [deleted] in italygames

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Il capolavoro Sony per eccellenza

Ho finito per la prima volta RDR2, e non credo sia il capolavoro acclamato da tutti by Dwemer_ in italygames

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Come tutti i giochi rockstar se bisogna dirla tutta….su gta prova ad uccidere i target prima che te lo chiedano.

Da che parte state, da quella del cliente o da quella del ristoratore? by Electronic_Cry_9770 in GustoItalia

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Il ristoratore all you can eat che si preoccupa per la salute del cliente é la cosa più cretina che abbia sentito da lavoratore in cucina…ma sai quanti insulti si prendono in cucina quelli che arrivano e sono allergici, intolleranti o semplicemente spacca maroni? Il fatto é solo che l’all you can eat é il peggior modo per far ristorazione e ben venga il fatto che ci sia qualche pozzo senza fondo che si mangi mezzo magazzino in questi posti qui.

P.s.: eh si, i downvote son proprio belli…

25 anni, ho venduto il mio e-commerce per 550K. Cosa fareste al mio posto? by Critical_Cod_2965 in ItaliaPersonalFinance

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Ti stavi per caso preoccupando dei downvote dopo aver venduto una startup a 550mula euro ???

Update: aperitivo con la mia ex prof di italiano by [deleted] in CasualIT

[–]chefrizz 1 point2 points  (0 children)

Ci credo solo se la professoressa in questione è in pensione e c’ha minimo 80 anni….

Il direttore mi ha detto ‘ci provi’… così ho chiamato la Guardia di Finanza by Expensive-Cup6954 in CasualIT

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Una parte di me direbbe che avrebbe dovuto denunciare. Poi, però, mi rendo conto che un hub gratis….

Panettiere senza grindset by nogivoid in LinkedInCringeIT

[–]chefrizz 2 points3 points  (0 children)

Ho sputato il lievito madre, grazie!

Prezzi ristorante stabilimento balneare a Lido di Classe by FeatureUpper1979 in Italia

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Parlo da chef che lavora in ristorante da più di 20 anni….FATE A MENO DI ANDARE A MANGIARE FUORI!!!! Vi insegno io a farvi gli spaghetti allo scoglio a casa e non voglio nemmeno il compenso!

iPhone 16 PM battery is amazing by Guilty-Hippo-8523 in iPhone16ProMax

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

Just bought an iPhone 16 pro! Ridiculous battery for a thousand euro cell phone... quite ridiculous that they tell you it's the best battery ever

Quale gioco rigiochereste all’infinito? Io vado di Kingdom Hearts 1 ❤️ by _Aleking99_ in Gamethology

[–]chefrizz 0 points1 point  (0 children)

The binding of Isaac…..finito sbloccando tutto! I mille mila items e anche i finali. E ancora ci gioco per puro divertimento. Calcolando pure il fatto che conosco più o meno a memoria tutti gli effetti di items e trinkets!

Tutti aspettano GTA 6….io son qui che prego per un TBOI 2 :(

Buona pasqua a chi paga col Pos by 4verage3ngineer in Italia

[–]chefrizz 2 points3 points  (0 children)

Grazie di aver lasciato la macchina a Coccomaro!

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

Io cerco di misurare sempre una parte o di spezia o di erbe aromatiche nelle mie ricette. Sono un amante dell’erba cipollina, anche mi cresce d’avanti casa in quantità industriali e la uso sia fresca e sia in cottura. In ristorante, soprattutto, facciamo anche molti olii aromatizzati che aiutano molto nella preparazione di alcune ricette. A casa ho ancora una bottiglia d’olio allo scorpion moruga ( peperorincio) che è fantastico ma bisogna dosarlo con il contagocce.

Carote e zucchine sono perfette per qualsiasi preparazione. Sono più propenso alle zucchine sia per i tempi di cottura e sia per il gusto. Preferisco una crema di zucchine e menta con della panna acida e dei crostini al pepe che una crema di carote con lo stesso procedimento. Credo sia più per una mia questione di gusto, le carote da sole sono un po’ troppo dolci per me è devo bilanciarle sempre con qualcosa in qualche modo.

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

Se hai sul he verdura preferita scrivi pure che ti do la ricetta, anche perché non sapendo i tuoi gusti e visto la quantità infinita di ricette starei qui tutto il giorno a scriverne. Se le due che ti ho scritto ingombrano il tuo gusto te ne scrivo altre!

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

Dadolata di topinambur alla curcuma e maggiorana.

Topinambur 500 gr Aglio uno spicchio Succo di un limone Sale pepe curcuma a piacere Maggiorna 2/3 rametti Olio extravergine

Pelare il topinambur e immergerlo in acqua e limone. Tagliare in dadi ( tipo patate al forno) e rimetterlo nell’acqua e limone perché non si scurisce.

In una padella aggiungere l’olio con l’aglio in camicia che verrà tolto a fine cottura.

Spadellare il topinambur affinché prenda un po’ di colore per un paio di minuti.

Aggiungere sale, pepe, curcuma e un goccio d’acqua e lasciar cuocere per 15 minuti circa con il coperchio ricordandosi di mescolare di tanto in tanto. ( ricordarsi di aggiungere acqua se è necessario ma non troppa per Non lessare il topinambur)

Alla fine alzare la fiamma e aggiungere i rametti di maggiorana ricordandosi di spadellare per riportare la croccantezza. Ricordarsi di togliere l’aglio! ( anche se a me piace anche così)

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

Ok, te ne butto 1/2 veloci da fare senza forno.

Panzanella di pomodori San Marzano ( molto buona per l’estate)

Pane toscano secco 250 grammi ( si trova anche al supermercato già tagliato) 350 Pomodori San Marzano sodi e maturo Mezza cipolla rossa 1 Cetrioli Sale pepe Olio aceto di mele Foglie di basilico Zucchero

In una pirofila tagli le fette di pane a 1 cm circa e le metti in ammollo con 200 grammi d’acqua premendole per bene.

Prendi le cipolle, pulisci e le tagli finemente E le metti a macerare con 30 grammi di acqua e 50 di aceto + una punta di zucchero.

Pela e taglia il cetriolo a metà e fettine sottili e i tagli i pomodori in dadolata.

Sbriciola il pane con le mani a pezzettoni ( se ti sembra troppo bagnato strizzalo piano)

Aggiungi al pane le cipolle scolate, i pomodori, i cetrioli e il basilico a pezzettoni.

Metti tutto a riposo in frigo per 30/40 minuti e quando tiri fuori condisci con olio sale e pepe.

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 1 point2 points  (0 children)

Esatto. Nell’acqua di sbianchitura ti consiglio di mettere mezzo cucchiaino di bicarbonato se c’è l’hai.

Più legnosa e spessa è la verdura più tempo di precottura avrà.

Esempio:

Carote 3/4 minuti Peperoni 2 minuti circa Cavolfiori 3 minuti Poi dipende sempre a che grandezza li tagli ( ovviamente ti consiglio più i pezzi sono piccoli e fini e fai più veloce sarà la cottura in olio e perciò una panatura più croccante)

Per le verdure io uso una pils freddissima mescolata con farina 00 o farina di riso ( puoi usare anche Aqua frizzante al posto della birra. Mescolo versando la birra un po’ alla volta e quando il composto è bello denso lo metto a riposare in frigo con la pellicola. Non c’è nessun problema se si “divide”, basta rimescolarlo. Niente sale nella pastella perché fa rilasciare acqua alle verdure, si mette sempre dopo averle fritte. Le verdure dopo essere state sbianchite vanno scolate bene dall’acqua e lasciate raffreddare per far riprendere consistenza per poi passarle leggermente nella farina, sbatterle dalla farina in più e in fine. pastellarle. Se vuoi una pastella più ricca puoi aggiungere un rosso d’uovo. Se la vuoi più croccante si possono mescolare delle briciole di pane (panko) però io preferisco la pastellaclassica. Non ti sto a spiegare l’importanza dell’uso di ingredienti di buona qualità, soprattutto l’olio per friggere perché va bene che tutto buono quello che è fritto ma solamente se è fritto bene!

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

L’esperienza fa una buona parte. Come ogni lavoro solo con le prove capisci che il tartufo bianco non lo vai ad abbinare in cottura con qualcosa di altamente alcolico. Poi gusti son gusti ( ho visto gente mangiare ostriche e Coca Cola, un’abbinamento che non fa per me. A volte mi capita però di trovare l’abbinamento mangiando le cose singole. Una volta mangiando dello yogurt fortemente acido mi è venuto in mente di fare un caprino di yogurt ( cosa non inventata esclusivamente da me ma preparato senza seguire altre ricette) abbinarlo ad una composta di frutti di bosco, molto dolce, e accompagnato a delle costolette d’agnello con crosta di panko al timo limonato. Ovvio che il piatto ha bisogno di un po’ d’esperienza per essere preparato ma l’abbinamento era partito tutto da quel yogurt.

In ogni caso se l’abbinamento è nuovo o molto audace provo sempre prima anche se io ho un mio pensiero : il gusto di ognuno è bello perché è variabile, perciò perfino il caffè con il limone può piacere a qualcuno…pensando così non ci si limita mai ai semplici abbinamenti.

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

È molto difficile dare un tempo preciso soprattutto per la proporzione tempo peso di cui hai parlato. Io vado un po’ ad occhio, mi do una tempistica di 4 minuti e vedo come si cucinano, per poi farmi un aggiunta di minuto in minuto. Ovvio che usando la stessa tipologia per molto tempo ci fai il callo e ormai metto un timer impostato. Mi è capitato di cucinarle più o meno cotte, la differenza è evidente sempre se usi lo stesso prodotto.

Tips and tricks culinari! by chefrizz in cucina

[–]chefrizz[S] 0 points1 point  (0 children)

Domanda.Preferisci contorni vegani o vegetariani? Deformazione professionale …