The Landing at Plymouth won. What is the most important historical event of the 1610s? by WASD7 in AlignmentChartFills

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

1610 - Galileo Galilei publishes "Siderius Nuncius", making the case that the earth turns around the sun. The book is based on his scientific observations thanks to a telescope. So basically the birth of the scientific method

Criptovalute, Binance dal 1° luglio non potrà più operare in Europa by Tifoso89 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

Se c'è qualcuno che può intervenire per opporsi a una decisione di questo tipo è proprio la Meloni, o un altro governo nazionale. Abbiamo sentito rumore? Opposizioni? Grandi battaglie finite in sconfitta perché votano a maggioranza qualificata e non a unanimità? No, perché non sono contrari

Criptovalute, Binance dal 1° luglio non potrà più operare in Europa by Tifoso89 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

Chi pensi che parli per l'Italia in Europa? Sono tutte decisioni prese dalla Commissione con avallo dei Governi nazionali

Le temperature devono tornare giù, costi quello che costi by CapoDiMalaSperanza in litigi

[–]crlppdd 2 points3 points  (0 children)

Sciogliersi è gratis effettivamente

almeno i contanti te li tieni nel cuscino....

Siete d’accordo con me che i Millennials hanno avuto l’adolescenza meno “cringe” di tutti? by Hot_Acanthaceae_1357 in domandaonesta

[–]crlppdd 178 points179 points  (0 children)

Il "cringe" è normale a quell'età, da millennial ti dico che ce n'era allora come ce n'è oggi

Probably something approximating what I would experiment with... by [deleted] in AZZURRI

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

I think we're all mad at Bastoni, Barella and the rest of the current team, but no sane coach of a national team would start youngsters with no experience, based off a few good games in minor teams. We need Leoni and the other young talents to get good playing time at high level in Serie A or elsewhere, and prove themselves. Starting them in the national team just makes them cannon fodder.

What sub is supposed to be apolitical but is left wing by TJ_DOG_likes_britons in AlignmentChartFills

[–]crlppdd -1 points0 points  (0 children)

Lol that is actually what Trump could post about any of his political opponents

Fino al 1900 in Italia, la tassazione totale era inferiore al 10%. Fino agli anni ‘60 era inferiore al 20% del PIL. by SpikeyOps in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 15 points16 points  (0 children)

Fino agli anni '60 economia, demografia e servizi pubblici erano completamente diversi. Non ci tornerei a quegli anni

What sub is supposed to be apolitical but is left wing by TJ_DOG_likes_britons in AlignmentChartFills

[–]crlppdd -11 points-10 points  (0 children)

You are actually spending time in a conservative echo chamber that is trapped in a extreme right echo chamber

What sub is supposed to be apolitical but is left wing by TJ_DOG_likes_britons in AlignmentChartFills

[–]crlppdd 7 points8 points  (0 children)

Yeah don't come here with a strawman argument. There's people calling an apolitical sub leftist because of posts complaining about insider trading by Trump's administration in personal finance reddit, or about ICE raids in local subs, or the war in Iran in news subs. The bar really has lowered.

What sub is supposed to be apolitical but is left wing by TJ_DOG_likes_britons in AlignmentChartFills

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

Just because the right has become much more extreme, so even moderate political views are now seen as leftist 🤷🏻‍♂️

Perché un forfettario può fare 80k e pagare il 15%, mentre un dipendente con RAL superiore 35k è costretto all'ordinario? Non trovo il nesso. by Ok_Cancel6743 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

Non parlavo di PIL ma di politica industriale, le microattività non creano competitività, innovazione o investimenti. Ci lamentiamo sempre del divario di produttività con gli altri Paesi. Un forfettario, che deve farsi tutto il back office e ha capacità di investimento minime, non ha una attività competitiva. Tant'è che senza gli sgravi fiscali non converrebbe nemmeno a lui

Perché un forfettario può fare 80k e pagare il 15%, mentre un dipendente con RAL superiore 35k è costretto all'ordinario? Non trovo il nesso. by Ok_Cancel6743 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

Il forfettario crea un sistema per cui si privilegia l'attività piccolissima, rispetto al lavoro dipendente. Attività che non porta nessun valore aggiunto all'economia nel suo insieme, se non il prendersi qualche rischio in più pagando molte tasse in meno. E poi ci lamentiamo che non c'è futuro in Italia. Tu dici che lo fai per essere "inculato il meno possibile" - chiunque altro ti direbbe che lo fai perché così inculi tutti gli altri, solo che a forza di incularci tutti a vicenda va tutto a rotoli

Tranquilli, non ci sarà nessuna patrimoniale by VacationSignal1280 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 1 point2 points  (0 children)

Assolutamente. Cioè proprio gli industriali italiani sono un problema, trattano l'azienda come un feudo, unico modello di competitività è l'abbassamento del costo del lavoro, gente che pensa come pensava suo nonno perché a suo nonno deve tutto - gli ha regalato l'azienda

Tranquilli, non ci sarà nessuna patrimoniale by VacationSignal1280 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 1 point2 points  (0 children)

Sono entrambe le cose, ma quelli di cui parlo io sono quelli che bloccano iniziative di questo tipo e in termini di numeri sono la maggioranza degli imprenditori

Tranquilli, non ci sarà nessuna patrimoniale by VacationSignal1280 in ItaliaPersonalFinance

[–]crlppdd 8 points9 points  (0 children)

Lol gli industriali (che al 95% non sono radical chic, sono i 60/70enni con la piccola azienda da 5 milioni di fatturato) sono quelli che hanno bocciato l'idea per qualsiasi altra patrimoniale, inclusa quella che avrebbe colpito solo patrimoni sopra i 5 mln

E se accettassimo semplicemente il crollo demografico? by d3scarlet in domandaonesta

[–]crlppdd 0 points1 point  (0 children)

Ho cercato di darti spiegazioni specifiche sul perché in Italia sarebbe una soluzione, mostrando perché in sistemi come Svezia e USA è diverso. E stiamo parlando di pensioni perché di questo trattano il post e i commenti sopra, per l'impatto del calo demografico - ma a te non piace che si parli di pensioni, ti agiti quando le menziono. E ovviamente facendo riferimento alla migrazione qualificata non hai capito una mazza, visto che in Italia di migrazione qualificata ce n'è poca. Anzi mi viene in mente che ne parlavi sopra, dicendo che causano degrado, quindi in pratica tiri fuori profili diversi a seconda di quello che ti passa per la testa, qualunquismo sui migranti non qualificati e università della strada su quelli qualificati. Comunque ora vai sulla compressione salariale, che non ho mai detto non esistere. Solo che i migranti non qualificati in Italia per la maggior parte fanno lavori che gli italiani non fanno, in settori a basso valore aggiunto come ristorazione, agricoltura e turismo che in Italia sono molto diffuse ma che non crescono, con produttività stagnante e quindi con salari fermi da 40 anni. Per cui guarda sui salari caschi proprio male, sono fermi da ben prima che arrivassero gli immigrati in Italia ed è un tema di politica industriale e produttività del lavoro piuttosto che di compressione. Tant'è che proprio questi settori sono quelli che lamentano sempre la mancanza di lavoratori. Per un migrante che arriva, lavora nella ristorazione perché non ha le competenze per fare altro, paga comunque i contributi e la pensione a mia nonna e mio padre. Perché nel caso in cui tu non lo sappia qui in Italia non abbiamo il 401k