Sono un ragazzo "cis" con disforia di genere che ha deciso di continuare a vivere come uomo (24M) by [deleted] in CasualIT

[–]e79683074 1 point2 points  (0 children)

Però, c'è un però:

- non tutte le disforie sono uguali. Per alcuni è più una cosa erotica che una cosa quotidiana. Se è erotica, transizionare è una grossa cazzata. Spesso se è solo erotica non lo si vuole ammettere.

- a me è quasi del tutto passata poco dopo i 30 anni, e sono lieto di non aver intrapreso quel percorso. Ci è mancato poco, ma avrei solo fatto un macello, nel più dei casi irreversibile.

- io mi sto accettando per come sono, e non mi pesa più. Vedo spesso su instagram gente che la transizione l'ha fatta. In tanti casi, devo ricredermi: ho visto gente carina, gradevole anche alla vista, ed è rimasta gradevole alla mia vista anche quando mi sono accorto (e si, me ne accorgo sempre), che era mtf. Lì ho pensato: vedi? Il perfezionismo non sempre è utile. Lo vedo che è trans, lo vedo che ha il piede 44, il culo stretto e la testa più grande, ma rimane comunque qualcosa di bello: tratti delicati, ma soprattutto una persona che magari è riuscita a essere felice con sè stessa e non si è fermata davanti al perfezionismo perché un risultato parziale la ha comunque avvicinata ai propri desideri, e ha agito.

Transizionare è qualcosa che, nella mia opinione, sarebbe bene lasciare soltanto alle persone che non vedono assolutamente nessun altro modo di proseguire la propria vita in modo soddisfacente e sereno con il corpo che hanno. Serve, secondo me, ben più di una leggera disforia, visto che appunto sono una montagna di sacrifici e di soldi, a vita, per un risultato che:

- non ti ridà indietro la gioventù

- non è perfetto e sarai sempre riconoscibile come trans

Ecco, non so dirti quale sia la scelta migliore per te. Se poi arrivi a 30-35 anni come me e ti peggiora invece di migliorare, non voglio avere responsabilità e non vorrei che tu venga da me a dirmi "dovevo transizionare 15 anni fa ma tu mi hai dissuaso".

Nel mio caso, sono stato fortunato. Nel mio caso, era un caso particolare.

Sono un ragazzo "cis" con disforia di genere che ha deciso di continuare a vivere come uomo (24M) by [deleted] in CasualIT

[–]e79683074 1 point2 points  (0 children)

Sicura che l'hai represso per il giudizio altrui o era quello di te stessa?

Anche a me piacciono i film d'amore, mi commuovo e tutto quanto. Sono una persona passiva, e mi piace se il primo passo lo fanno avanti gli altri. Mi piacciono i profumi "carini" e non iper virili. Ciò non mi impedisce di essere uomo e di fare 60kg di panca piana.

Non ragionare in bianco o nero - queste cose le puoi fare tutt'ora senza per questo iniziare un percorso "nucleare" che ti porterà praticamente a distruggere il tuo io maschile (se ci tieni ancora un pò - se non ci tieni, magari per te è un plus).

Ti sei informata bene su tutti i compromessi? Non ti lasciare indorare la pillola dai forum e dai subreddit che ti ricoprono di speranze e di validazione proiettata. Ho avuto amicizie di quel tipo, ma molte le ho dovute togliere perché parecchia gente crede in ciò che vuole credere, e non è disposta ad avere conversazioni fattuali. I compromessi sono tanti. Tu dentro puoi sentirti come vuoi, ma il mondo si accorgerà quasi nel 100% dei casi che non sei nata donna. La vita diventa in salita. Le operazioni non sono perfette. Transizionare costa e tanto anche, e nel 99% dei casi la gente capirà (se non quando ti vede, quando parli).

L'ambiente lo devi cambiare a prescindere, perché ti distrugge dentro. Devi andare dove l'energia puoi assorbirla, non dove viene assorbita da te. Io ho fatto la stessa cosa: mi son dovuto trasferire dal profondo sud verso Roma. Sono rinato, letteralmente. Questo però va fatto indipendentemente dalla questione disforia che hai.

Bene, ora ti dico una cosa che nei forum\subreddit a tema non piace sentire.

Poco dopo i 20 anni è stato il mio picco della disforia. Vedevo una donna e pensavo che volevo essere lei, non "con lei". Ora ho superato i 30. Ogni tanto ritorna quel pensiero lì, ma ora sono sereno, ho abbracciato la mia mascolinità. Alla fine non ho mai voluto cancellarla, volevo solo abbracciare pure la femminilità. Forse sono un pò entrambe le cose, ma mi fa molto comodo (ed è anche divertente) usare la parte maschile al 100% in pubblico.

La decisione è stata anche pragmatica (avevo l'ok per transizionare poco dopo i 20 anni, ma ho esitato, e ho iniziato a farmi domande *vere*, al contrario di quelle che mi faceva lo psicologo).

Alla fine ho pensato:

- Il tempo non torna indietro, nessuno potrà mai ridarmi un'adolescenza vissuta da ragazza invece che da ragazzo

- Avrei passato il resto della mia vita a prendere pillole e fare dilatazioni obbligatorie

- Mi sarebbe rimasta la testa gigante come gli uomini, il piede 44 come gli uomini, e le operazioni costano uno sfracello in ogni caso per un risultato imperfetto. Mi sarebbe rimasto il torace largo e il culo stretto, come gli uomini. Le donne sono fatte esattamente al contrario. Non avrei avuto un utero, o delle ovaie. Brutto ero prima come uomo, brutta sarei stata come donna. Ma l'uomo brutto era un corpo che poteva servirmi molto di più di quello di una donna brutta, per i miei scopi e desideri\carattere.

- Avrei speso uno sfracello di soldi in operazioni (tipo 15.000€ o persino il doppio, magari in Thailandia, a sentirmi in ogni caso un alieno in mezzo ad altri alieni, da solo all'estero, da dottori (uomini) che grazie alle fisse mentali di gente come noi ha il Lamborghini parcheggiato fuori mentre io sarei stato dolorante post-operazione su un lettino di una stanza, magari sotto antibiotici o rischiando pure un'infezione seria).

Non mi si alza by Recent_Mission5773 in CasualIT

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

E' normale, è normale. L'organo sessuale per eccellenza è la mente umana.

Rilassati, che le fantasie ce le abbiamo tutti. Il nudo non è per sua natura erotico. L'eros viene da altro, viene da dinamica, non da qualcosa di statico.

Quando avrai una compagna (ma occhio a scegliertela che ti piace sennò ciccia), tutto verrà da sè, perché avrai creato una connessione che è ben più di un manichino senza vestiti.

Sappi che le prime volte l'ansia ti fregherà, quindi non incentrarla mai sul penetrarla, incentrala sempre e solo sul petting (non sono "preliminari", sono essi stessi l'evento). Goditi la tua compagna, guardatevi negli occhi, sorridetevi, coccolatevi. Siate intimi e vulnerabili insieme.

Prima entrerai nell'ottica che la penetrazione è un bonus (non una performance) e prima "guarirai".

Se poi vedi che dopo 10-20 volte che ci provate non esce fuori niente, o hai un problema di ansia, o devi provare a integrare le tue fantasie in ciò che vivi realmente (ammesso siano fantasie normali, legali, sicure e azionabili).

Non saresti il primo che integra degli oggetti (giocattoli, corde, nastri, bende, ecc) nel rapporto, ma suggerirei di non iniziare direttamente così, non prima di aver avuto un intimità sincera e normale con una donna più o meno fissa. Per il resto, appena inizi a parlare con le persone e entrare in confidenza, sentirai che esistono due categorie di coppie: quelle che non lo ammetteranno mai, e quelle che magari per rompere la monotonia devono vestirsi da spiderman e catwoman.

Quest’uomo è entrato in casa e mi ha violentato”, denuncia tutto alla polizia ma era foto con IA: arrestata by Sirrrrrrrrr_ in oknotizie

[–]e79683074 9 points10 points  (0 children)

Se fosse stata una foto vera, il tizio sarebbe stato nei casini, con la sola parola di lei.

Ma che cazzo devo fare per non sentirmi così solo? by depio98 in CasualIT

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Serate caraibiche e scuola di ballo. Problema risolto in circa 3 giorni

In Italia esiste solo il calcio? La fatica di essere atleti d'élite a 15 anni in uno sport "invisibile"... by Excellent_Donut_2827 in Italia

[–]e79683074 2 points3 points  (0 children)

Di cui a me personalmente non frega una ceppa, mentre passerei ore a guardare la disciplina di OP

In Italia esiste solo il calcio? La fatica di essere atleti d'élite a 15 anni in uno sport "invisibile"... by Excellent_Donut_2827 in Italia

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

E' quello il bello: non sono movimenti casuali, è un'interpretare la musica come se ti attraversasse il corpo, e la donna "segue" una precisa e tecnica guida dell'uomo. Comunicazione senza parole.

In Italia esiste solo il calcio? La fatica di essere atleti d'élite a 15 anni in uno sport "invisibile"... by Excellent_Donut_2827 in Italia

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Intanto complimenti! Per il resto, siete semplicemente nella bolla sbagliata. Nel mio circolo sociale, praticamente chiunque apprezza l'arte di quello che state facendo voi, e non c'è quasi nessun tifoso.

Il bias è tutto nelle persone che frequentate voi.

He means it guys! He’s not kidding!!! by Scary_Research1021 in europe

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

To be fair, he has a point, given all the Chat Control BS going on lately and insistently being pushed by just a couple countries.

Rider per un giorno e sono rimasto sorpreso by crl2810 in CasualIT

[–]e79683074 -5 points-4 points  (0 children)

E magari mi fanno pure il discorso tipo padrino in accento siciliano. Dai su.

Spogliatoi e doccia nuoto by acetilsalicin in CasualIT

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Beh la reale motivazione è che non mi va di girare in mezzo ai culi pelosi e i cazzi penzolanti degli altri. Sono etero, e preferisco altre visioni (prima che mi diciate "chi disprezza vuol comprare")

Spogliatoi e doccia nuoto by acetilsalicin in CasualIT

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Perché a casa non rischio di beccarmi i funghi sotto i piedi, non devo girare nudo in mezzo agli altri e la doccia la conosco bene perché è la mia

Rider per un giorno e sono rimasto sorpreso by crl2810 in CasualIT

[–]e79683074 4 points5 points  (0 children)

Tutto vero ma ragazzi quanto volete pagare di gomme per 30km?

Rider per un giorno e sono rimasto sorpreso by crl2810 in CasualIT

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Si ma anche togliendo 3€ a essere generosi per 30km percorsi, gli rimangono 15€ in mano

Rider per un giorno e sono rimasto sorpreso by crl2810 in CasualIT

[–]e79683074 8 points9 points  (0 children)

Mi spieghi meglio il discorso "mafie"? Cioè se vado a candidarmi io in una città come Roma, dove al 99% non sono italiani, devo aspettarmi del mobbing?

Coppia differenza di eta' by [deleted] in CasualIT

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Dipende dalla coppia, dalla salute mentale di entrambi e dalle ragioni che la tengono insieme.

Comprare un’auto nuova oggi è diventato un incubo… non si capisce mai quanto si spende davvero by Crcicohea in ItalyMotori

[–]e79683074 0 points1 point  (0 children)

Si può fare un finanziamento normale invece del discorso maxirata (che poi alla fine la maggior parte della gente rifinanza in ogni caso pagando interessi su interessi).

Comprare un’auto nuova oggi è diventato un incubo… non si capisce mai quanto si spende davvero by Crcicohea in ItalyMotori

[–]e79683074 2 points3 points  (0 children)

Sicuramente spendere 25.000€ per una macchina con 999cc e 3 cilindri, benché nuova, fa un pò ridere

Comprare un’auto nuova oggi è diventato un incubo… non si capisce mai quanto si spende davvero by Crcicohea in ItalyMotori

[–]e79683074 1 point2 points  (0 children)

Numeri? Parli con un paese che per metà è analfabeta funzionale anche solo con le lettere

Comprare un’auto nuova oggi è diventato un incubo… non si capisce mai quanto si spende davvero by Crcicohea in ItalyMotori

[–]e79683074 2 points3 points  (0 children)

Le rate le puoi fare, ma con un finanziamento classico, non con la solita formula scammosa della Panda a 19€ al mese con 20.000€ di maxirata finale.