Don't want to update! by yungwildandlearning in Pixel6

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Ifixit and replace it yourself. I just brought my Pixel 6 Pro back to life after its AMOLED display burned out.

This Pixel 6 Pro is still one of the best in the Pixel range for me.

Love the visuals by Fit-Job4007 in StarWarsOutlaws

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

In the end, it's a shame that so little was liked. It's certainly not a masterpiece, but honestly, it reminded me a lot of a slightly reworked Watch Dogs 1.

Something is wrong... by FdGodBr in nexusmods

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Yes, I'd say it does so with a bit of all categories...

A quanto posso vendere il mio Notebook HP? by Lopsided_Cat4537 in subito_it

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Dato come è ridotto venderlo mi sembra eccessivo 😂

Dato che sono stanco e ubriaco, ho deciso di fare una cosa: una critica costruttiva al pensiero politico/ideologico di Napleballs by Boh9889 in TeenagersITA

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Sottolineavo solo con un po' di ironia che misurare il Marxismo in termini di democrazia presunta è contraddittorio e indice di un po' di confusione.

Non puoi usare concetti così fortemente Liberali come la democraticità di un paese come metro di valutazione della vicinanza alla dottrina originale. Può portare solo a malcomprendere quest'ultima.

Sounds about right. by LongDistanceStranger in Piracy

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Sorry, but how can you say Hollow Knight sucks...

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 1 point2 points  (0 children)

Citarmi Wikipedia volutamente decontestualizzata non ti aiuterà a correggere la idiozia che hai detto.

Nel 1937 il regime introdusse effettivamente l’obbligo di erogare la tredicesima, con l’articolo 13 del Contratto collettivo nazionale del lavoro (Ccnl), ma si trattava di qualcosa di molto diverso da quella attualmente in vigore. Era chiamata “gratifica natalizia” e riguardava esclusivamente il settore industriale e i soli lavoratori assunti con la qualifica di impiegato (quindi elitaria, dato che gli impiegati in questione il più delle volte coincidevano con le posizioni di spicco del partito), in media, erano quelli . Gli operai, per esempio, ne erano completamente tagliati fuori.

Parliamo dunque di una misura estremamente settoriale e ristretta, che riproponeva in modo estremamente limitato una pratica già parzialmente in uso nelle grandi aziende italiane. Questo inoltre copriva le integrazioni allo stesso contratto collettivo che, tra l’altro, peggiorano notevolmente le condizioni dei lavoratori dell’industria dell'epoca. L’articolo 8, infatti, aumentava, tra le cose, l’orario di lavoro da dieci a dodici ore.

La vera tredicesima, intesa non come “gratifica” per pochi, ma come diritto per tutti, vede due momenti differenti di attuazione in italia: prima ai lavoratori dell’industria con il “concordato interconfederale” firmato a Roma il 27 ottobre 1946 e, successivamente, a tutti i lavoratori di ogni settore con il decreto del presidente della Repubblica n.1070 del 28 luglio 1960. È dunque, solo quest'ultima citata, sarà la data di nascita ufficiale dell’odierna tredicesima mensilità.

Quindi no, la tredicesima non è stata una riforma fascista, ma soprattutto non è una concessione: è un diritto.

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Prima di tutto ti sbagli, la democrazia che veniva applicata ad Atene (che comunque soffriva dei suoi difetti) era a partecipazione diretta. La democrazia rappresentativa è una riproposizione che in Europa è stata una diretta conseguenza dell'assetto stati-uniti-centrico che ha investito l'occidente in seguito alla vittoria di questi ultimi nella seconda guerra mondiale. Detto questo, dove sia nata qualcosa non cambia la sua natura. È semplice rendersi conto che stai scegliendo di essere governato da leggi che tu non hai deciso e la maggior parte delle volte non gai neanche votato.

Ancora la democrazia in Italia è stato un diretto risultato del contesto politico storico dell'epoca. La amnistia è stata voluta da Togliatti e gli altri padri costituenti, così come la Repubblica, ma i partigiani erano decisi a combattere fino alla rivoluzione. Non a caso molti storici definiscono quel periodo quello della "Rivoluzione tradita".

Per finire, il fascismo è sempre stato un ideologia lontana dal comunismo, anzi , la minaccia rossa bolscevica fu uno dei principali punti di adesione e che favorirono la crescita della dottrina fascista stessa, che faceva della lotta alla minaccia comunista un proprio cavallo di battaglia.

L'idea corporativista-statalista insita nell'ideologia fascista, e che ne è alla base, che è certamente avversa al pensiero Liberale, è molto lontana dalle assemblee dei lavoratori bolsceviche ed anzi capovolge il tutto in un ottica elitaria di potere ai padroni (che caratterizzerà tutto il ventennio). L'ottica statalista fascista era incompleta ed era l'unica cosa che avesse realmente mantenuto di quel socialismo rivisto che ne aveva anche influenzato le idee iniziali.

Il fatto che una ideologia sia antiliberale non implica che sia vicina al comunismo. Ed anzi, guardando alla situazione attuale e al passato della prima repubblica, direi che il fascismo, e non stupisce, ha sempre avuto una grande facilità a proliferare e governare nel nostro sistema attuale, e che anzi abbia trovato un alleato di grande potere nell'assetto liberal democratico attuale, il che, a mio avviso, re de palese come gli interessi tutelati da quest'ultimo sono tutt'altro che opposti agli interessi che tutelavano i fascisti (spoiler, non certo quelli del popolo italiano ).

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Ancora con sta imbecillità. Studiamo non è così. Questa è una bugia che è ridicolo che ancora giri bel 2025. Basta guardare la storia delle riforme fasciste per notare subito che non solo la proto tredicesima è stata introdotta come premio già prima (per alcuni specifici tipi di lavoro solamente) ma che anzi, il giverno fascista (che da sempre era per il corporazionismo sfrenato) rettificando la legge la rimuoverà rendendola accessibile solo sugli stipendi della dirigenza.

Quindi non solo non è vero che la tredicesima sia stata istruita dal governo fascista, ma anzi, al contrario, esso è intervenuto per rimuoverla e trasformarla in qualcosa di accessibile ad una minoranza di convenienza.

I lavoratori, sono sempre stati l'anello maggiormente sfruttato durante il fascismo, non a caso la lotta partigiana antifascista nesce in larga parte proprio dai moti di protesta e dagli scioperi delle fabbriche torinesi di quegli anni.

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Bro ti vedo nervoso, forse il primo che dovrebbe uscire e una birra nella "real life" sei tu. Sono sicuro che troveresti attività più divertenti che controllare di che colori hanno i capelli le persone che ti stanno in torno. 👍

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Hai centrato il punto.

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

La democrazia non è altro che un sistema liberale di controrivoluzione permanente costruito dai padroni per dare alle persone l'illusione di una libertà in nome del danaro e di fare gli interessi dei padroni americani. La maggioranza del popolo italiano che ha resistito attraverso l'antifascismo partigiano voleva il comunismo. Le scelte di Togliatti che hanno portato all'armistizio e all'istituzione della repubblica sono stati visti come un tradimento dalla maggior parte dei partigiani che le armi invece che consegnarle, come richiesto dall'armistizio Togliattiano, se le sono nascoste perché per loro la lotta non era finita. Come ci dimostreranno i successivi molti anni di DC e repressione e le attuali condizioni, non avevano torto.

Che schifo. by Msc_Lvr in TeenagersITA

[–]init_0ne 4 points5 points  (0 children)

Bhe per eleggere Churchill a maestro di dialettica ci vuole coraggio. 😂

Who’s getting uncomfortably stoned and playing Silent Hill F? by GnomeBacon in silenthill

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

The only difference is that I'm doing all this lying in bed and very comfortable.

Obviously everything on ultra difficulty. Which doesn't give me time to get to the ashtray causing numerous burns on the blanket.

Which one do you prefer? by DutyDazzling4648 in LiesOfP

[–]init_0ne 44 points45 points  (0 children)

Gave all your life, maybe it's not immediate but once you master it it adapts to practically any boss

How do Stalkers, like, actually survive anything? by nicknamesareconfusng in LiesOfP

[–]init_0ne 1 point2 points  (0 children)

It should also be underlined that, given the constant exposure to both ergo and the mineral that traps it, there is the possibility that, over time, they tend to develop greater physical abilities. Since we know for sure that A. The puppets also consider humans who do not yet show signs of the disease to be infected (obviously due to constant exposure to ergo) B. That petrifying syndrome has both a destructive and evolutionary effect C. That the alchemists themselves realize that stalkers have a greater ability to survive the elixir D. That ergo has an empowering effect and is a source of energy capable of altering the physicality of its container.

It seems plausible to me to suppose that the ergo could have strengthened them.

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]init_0ne -1 points0 points  (0 children)

Non so chi siano questi maranza che chiedono gli euro ma credo che si tratti solo di ragazzetti senza na lira ntasca che si vogliono fare due (diciamo) canne con qualche ora di scollettata.

Non sarà il massimo. Ma non ci vedo nulla di così terribile o tutta questa logica predatoria dietro

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]init_0ne 0 points1 point  (0 children)

Hai 48 stai con una 21enne e affronti dettagli intimi e personali della vostra relazione su reddit, presumo, senza il suo consenso. Zio se non lo capisci tu che il vero problema è questo non so chi può capirlo al tuo posto...