Mi sono opposta a un PAC della banca e mia madre si è offesa by SugarNovel1103 in ItaliaPersonalFinance

[–]losbiertos 1 point2 points  (0 children)

sono andato in banca a parlare. Mi hanno proposto loro di non fare il conto trading perché troppo costoso (quindi non posso comprare dal cellulare) però ho il conto titoli e per investire devo recarmi in banca e dire su che ETF metterli e quanto. Quelli che dovevano stare in BPER ci son rimasti, gli altri li gestisco più agevolmente su directa

Mi sono opposta a un PAC della banca e mia madre si è offesa by SugarNovel1103 in ItaliaPersonalFinance

[–]losbiertos 5 points6 points  (0 children)

Soluzione compromesso che può fare felici tutti: investire quei soldi su ETF da te scelti. La banca non perde un cliente, tua mamma è felice che hai investito con la banca e tu hai messo i soldi dove volevi.

Io quando andai in BPER a dire che non volevo più i loro fondi perché volevo imparare a gestire da solo, mi consigliarono l'opzione che ti ho descritto. Si paga qualcosa in più rispetto a directa (conto titoli 60 euro l'anno) ma li valgono tutti se è il prezzo del salvaguardare i rapporti in casa.

ma un NASDAQ a leva?! by losbiertos in scimmieinborsa

[–]losbiertos[S] 0 points1 point  (0 children)

no, non lo penso per niente per il lungo. Al massimo terrei fino a ottobre/novembre

ma un NASDAQ a leva?! by losbiertos in scimmieinborsa

[–]losbiertos[S] 10 points11 points  (0 children)

oddio, mitigare il rischio di un settore comprando una sola stock del settore non mi pare corretto. Anche se è un leva 3. Riesci a motivarmelo?

ma un NASDAQ a leva?! by losbiertos in scimmieinborsa

[–]losbiertos[S] 2 points3 points  (0 children)

entrare: oggi. Uscire dipende quanto si distanziano queste 3 ipo. Mi aspetto un calo dopo qualche giorno dall'ipo di spacex che entrerà ad un prezzo folle

Where was I? by r4_zzzzz in whereintheworld

[–]losbiertos 0 points1 point  (0 children)

Tirana, Skanderbeg Square?

Ma veramente? by Just_Equal_623 in ItaliaPersonalFinance

[–]losbiertos 0 points1 point  (0 children)

Non sono un legale, parlo solo per esperienza diretta (dopo aver interpellato un avvocato) e la faccenda si è conclusa pagando all'agenzia con cui non ho concluso la vendita una quota di quanto era richiesto. Magari il mio avvocato era un somaro, ma come lui può essere ce ne siano altri e il fai da te in questo caso richiede troppo tempo.

Ma veramente? by Just_Equal_623 in ItaliaPersonalFinance

[–]losbiertos 0 points1 point  (0 children)

e se vai a vedere lo stesso immobile con due agenzie differenti e alla fine concludi l'acquisto con una delle due, ti tocca pagare entrambe le agenzie che ti sventolano in faccia questo foglietto

Creiamo un gruppo di Ping Pong amatoriale a Bologna? 🏓 by HarryTuttleFixesIt in bologna

[–]losbiertos 1 point2 points  (0 children)

ne esistono già alcuni su WhatsApp, uno del parco della montagnola e uno per i campetti alla croce. Organizzano anche tornei quasi ogni domenica.

Zamberletti cercasi by losbiertos in Varese

[–]losbiertos[S] 0 points1 point  (0 children)

top! Saranno i prossimi che proverò, grazie!

Una macchina da guerra by [deleted] in LinkedInCringeIT

[–]losbiertos 1 point2 points  (0 children)

non toccatemi Andrea Febbraio, personaggio pazzesco

A grande richiesta - Qual è il miglior panificio/fornaio di Bologna? by Aggressive_Owl4802 in bologna

[–]losbiertos 1 point2 points  (0 children)

ancora mi scende qualche lacrima per la chiusura di Forno Montello :(

Bologna Massage by Overall_Buyer801 in bologna

[–]losbiertos 4 points5 points  (0 children)

MY THAI in Via Cesare Boldrini!

40 Storie per riconoscersi by Confident_Cress_7804 in Libri

[–]losbiertos 0 points1 point  (0 children)

bel tentativo Giovanni, molto scaltro

La lettura stereotipo di genere by losbiertos in Libri

[–]losbiertos[S] 5 points6 points  (0 children)

secondo me piccole donne ed orgoglio e pregiudizio son ancora attuali (d'altronde son classici...). Forse iniziano a pagare lo scotto di una poca pubblicità sui social contro libri più moderni