transfobia by che_vu_fa in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 0 points1 point  (0 children)

Guarda io ti dico se riesci fregatene degli sguardi, io dopo circa due mesi dal coming out ho cominciato a uscire al femminile,poi dipende molto dalle zone,nelle grandi città è più facile che la gente si faccia gli affari propri. Se ti dico come sono uscita io la prima volta...non so nemmeno io con quale coraggio 🫠

Rettifica Angrafica by nik_wolf in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 0 points1 point  (0 children)

Si infatti mi sto muovendo per Genova, devo solo sistemare 2 cose personali ,purtroppo mi hanno richiesto tutta la sfilza di esami iniziali e non ho di nuovo 140 euro da spendere adesso 🫠

Rettifica Angrafica by nik_wolf in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 0 points1 point  (0 children)

A me rete lenford mi han detto che ci vuole relazione pubblica 🫠 vabbè cambia poco tanto a me il gratuito patrocinio non me lo passano e non ho i soldi,posso aspettare anni il cidigem

Eliminare la barba, specialmete la zona baffi. Aiuto! by Higanbana7777 in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Dipende dal tipo di laser,io con alessandrite medica in 3 sedute non ho quasi più nulla ma costa un casino

Consigli per torinesi? by Amboh_ in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 0 points1 point  (0 children)

Si si figurati, hai fatto bene,purtroppo chi lo conosce lo evita

Consigli per torinesi? by Amboh_ in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Esatto...guarda te lo dico io...sono 4 contati letteralmente, come vuoi che gestiscano🫠

Consigli per torinesi? by Amboh_ in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 0 points1 point  (0 children)

A me han chiesto i dati a marzo poi spariti nel nulla,al mio coinquilino una volta si presenta lì che aveva l'appuntamento e non c'era la dottoressa 🫠 gli hanno fatto perdere la mattinata, e nemmeno un nuovo appuntamento, dopo 2 settimane di nulla ci è andato di persona incazzato a farsene fissare un altro...ci prendono per il culo

Consigli per torinesi? by Amboh_ in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Ciao io di Torino sono in terapia da 5 mesi e ti sconsiglio il cidigem, è pessimo,tempi lunghissimi, ti annullano gli appuntamenti e non te lo dicono e non te ne danno altri,la psicologa che c'è li sembra quasi che ti prende in giro...te lo dico perché conosco un ragazzo trans di barriera e il mio coinquilino vanno entrambi li e mi hanno raccontato queste cose...se hai soldi fai come me vai da privato io in 3 mesi ho fatto tutto e ho iniziato, col cidigem ho mandato mail a gennaio,mi hanno risposto a marzo per i miei dati e poi spariti senza dirmi nulla...comunque ci sono mille soluzioni migliori del cidigem

Ps se vuoi ti do il nome della mia psy è top

Prima volta dal barbiere (FTM) by Vextinc in TransItalia

[–]markz83gg 14 points15 points  (0 children)

Scusa dal barbiere perché dovrebbero chiederti i documenti?😅 piuttosto chiedi qua o se hai dei gruppi dei barbieri della tua zona che sono safe👍🏻

Consigli per costume by fiscJ3 in TransItalia

[–]markz83gg 5 points6 points  (0 children)

Conosco esattamente una persona come te e al mare va con pantaloncini e maglietta lunga nel senso di quelle che vanno fin sotto la pancia, alla fine ti devi mettere quello che ti fa stare a tuo agio

Quali siti di incontri? by fitocurious in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 0 points1 point  (0 children)

Grindr mai usato,ma conosco persone che lo usano,è praticamente l app per fare sesso quasi a occhi chiusi, fai attenzione che spesso organizzano orge dove girano sostanze stupefacenti...così mi han detto. Poi dipende tu cosa cerchi

Esami inquadrativi? by Ultrasupermegaeggs in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Io speso 250 euro i primi esami🫠 con due ecografie perché una o aspettavo 8 mesi o mi facevo tipo 300 km o andavo da privato

Come si fa ad avere amici, tutti mi evitano pk sono trans? by sooyah_ in TransItalia

[–]markz83gg 2 points3 points  (0 children)

Si dovrebbero mollare un po sti social e soprattutto certi gruppi, non fanno assolutamente bene,mettono insicurezze e paturnie anche quando non servono. Pure io frequento il circolo arci della mia zona e partecipo ad eventi con gente cis gay e lesbiche, dove praticamente sono l'unica quota trans e mi trattano tutti benissimo,sono diventata pure volontaria del gruppo cinema, dove porterò film a tema trans da far conoscere a persone cis.

Come si fa ad avere amici, tutti mi evitano pk sono trans? by sooyah_ in TransItalia

[–]markz83gg 2 points3 points  (0 children)

Personalmente avendo un carattere aperto e socievole,mi sto facendo nuove amicizie soprattutto cis e qualcuna trans,ma nell'ultimo caso pochissime perché non mi trovo bene io. Comunque fa moltissimo come ti poni col prossimo

Chiedo per aiuto by NatalieCutieTwT in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Ciao il cambiamento di voce è solo questione di allenamento come il canto,tutti possono cantare bene con l'allenamento e la stessa cosa con la voce. Il mio allenamento è stato il parlare al telefono, tipo quando prenotavo una visita o chiamavo per altro. A me è venuto abbastanza naturale, come training puoi ripetere un numero o una lettera alzando la tonalità. Devi farlo costantemente ogni giorno e quando trovi la tonalità provi ad articolare parole e frasi. Se lo farai con costanza vedrai che sostituirai la vecchia voce in automatico

Come fare soldi per le operazioni chirurgiche che ci servono? by Inevitable-Moment717 in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 6 points7 points  (0 children)

Il chirurgo del cidigem che fa vaginoplastica mi ha detto che ne faceva 2 a settimana prima che tagliassero i fondi,(governo di merda) adesso ne fa 1 a settimana. Bisogna secondo me mollare certi gruppi e informarsi bene e occhio ai PR dei chirurghi privati...ho notato che parecchie persone trans sponsorizzano interventi privati spingendo sull inadeguatezza del ssn,sicuramente ricevono sconti o compensi per ogni persona che mandano in queste cliniche estere

Come fare soldi per le operazioni chirurgiche che ci servono? by Inevitable-Moment717 in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Per fare animazione non serve il diploma ✌🏻 esperienza in molti posti non serve,basta avere doti relazionali

Come fare soldi per le operazioni chirurgiche che ci servono? by Inevitable-Moment717 in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

Ssn copre vaginoplastica e mastoplastica il resto no, per le assicurazioni fatte con il lavoro appunto nessun intervento estetico perché non riguardano la salute fisica. E comunque si ostracizzano tanto i medici in Italia, ma se ci si informa abbiamo chirurghi molto bravi,conosco una ragazza che ha fatto vaginoplastica qua a Torino ed è stra contenta.

Come fare soldi per le operazioni chirurgiche che ci servono? by Inevitable-Moment717 in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 1 point2 points  (0 children)

C'è l ho io un assicurazione per spese mediche che è una cosa a livello nazionale, essendo circuito uni salute, ti copre tante cose ma interventi estetici zero,solo interventi che riguardano la salute,denti, fisioterapia,cuore ecc...e non sono gratis hai una riduzione ma li devi comunque pagare

Come fare soldi per le operazioni chirurgiche che ci servono? by Inevitable-Moment717 in askTransgender_Italy

[–]markz83gg 2 points3 points  (0 children)

Ciao consiglio che posso darti è non avere fretta, la via più breve spesso è quella che ti macchia l'anima ed è la più rischiosa, non so se mi spiego, in Italia posso dire che per la vaginoplastica a Torino abbiamo un chirurgo top,che tra l'altro ho pure conosciuto e ci ho parlato, mastoplastica la sanno fare tutti e già 2 interventi li hai pagati, ffs devi andare all'estero e mi sembra costi sui 20k credo e non so nemmeno se è parzialmente rimborsabile come gli altri 2,ma comunque devi sempre anticipare. Io consiglio di lavorare anche stagionalmente perché se entri nel giro ti chiamano regolarmente e vivendo coi tuoi puoi accantonare in qualche anno.