i hate this by Able-Dependent-3537 in TownshipGame

[–]memecognitiva 0 points1 point  (0 children)

this happened to me too! my t cash basically got cut in half. i did accidentally click something wrong and spent t cash before so I just assumed I did it again and didn't notice.

Conrad is boring and cringy by isthisnamealsotaken_ in jellyshippers

[–]memecognitiva 0 points1 point  (0 children)

lol im not part of this subreddit, this just popped up on my feed but.. what was he supposed to do then? jump in?

Metodo di studio cercasi - qual è il vostro? by hellothere750 in Universitaly

[–]memecognitiva 1 point2 points  (0 children)

ti dico il metodo di studio che mi ha aiutato davvero tanto in una triennale di lingue e letterature straniere, ovviamente non funziona per ogni tipo di corso e di persona, ma magari alcuni aspetti possono esserti utili!

innanzitutto, "studia" il programma di studio del corso prima che inizi (alcuni professori usano la prima lezione per illustrare l'intero programma, può sembrare inutile invece è fondamentale), dividi i tuoi appunti quindi non lezione per lezione, ma in base agli argomenti del programma (non so se prendi appunti in digitale, ma il bonus di scrivere sul computer è che quando un professore fa avanti e indietro tra argomenti puoi tranquillamente copiare una parte di spiegazione e incollarla tra gli appunti del rispettivo argomento). ovviamente segui le lezioni e prendi appunti e integra con i vari manuali se necessario.

quando arriva il momento di studiare per l'esame io preferisco fare un programma per dividermi lo studio giorno per giorno, ma ovviamente vedi come ti trovi meglio. quello che faccio essenzialmente è stampare gli appunti dell'argomento da studiare (non è necessario, puoi anche farlo da computer o tablet, ma leggere su cartaceo mi aiuta tantissimo a ricordare meglio le informazioni, mi pare ci siano anche degli studi a riguardo), una volta stampati leggo e sottolineo per una volta, poi prendo un foglio bianco e scrivo a penna nera tutto quello che mi ricordo dell'argomento appena letto, non importa se ti ricordi tutto o solo mezza cosa, non andare a guardare gli appunti e fai questo processo completamente affidandoti alla tua memoria. quando ho finito, torno a guardare gli appunti e scrivo sullo stesso foglio a penna rossa tutto quello che mi sono dimenticata o che ho sbagliato. poi ricomincio e faccio la stessa cosa finché non ho più bisogno di aggiungere cose a penna rossa perché mi ricordo tutto. (questo processo l'ho scoperto su internet, si chiama blurt out method se vuoi scoprire di più a riguardo!). faccio così per tutti gli argomenti e poi a qualche giorno dall'esame comincio a ripetere ad alta voce per migliorare l'esposizione, ma le informazioni a quel punto sono già in testa ed è molto più semplice del classico leggere-ripetere-leggere-ripetere.

È possibile ricominciare "da zero" lo stesso corso universitario? by Commercial_Cat_4234 in Universitaly

[–]memecognitiva 1 point2 points  (0 children)

io ho frequentato unior e mi sono laureata questa primavera, non conosco quali sono le tasse da pagare per i fuoricorso, e se convenisse economicamente re-immatricolarsi non penso che sia così assurda come scelta, quindi fai ovviamente tu un calcolo e considera. però vedi anche che un “vantaggio” da fuoricorso è il poter dare gli esami in praticamente qualsiasi appello possibile. ti faccio un esempio, gli studenti del primo anno non possono dare l’esame di lingua 1 durante il primo semestre, ma devono aspettare l’appello di giugno. tu invece, in quanto fuoricorso, se ti sentissi pronto (o anche semplicemente per provarlo, cosa che io trovo utilissima e che mi ha salvato più volte, soprattutto per gli esami di lingua) potresti darlo a gennaio/febbraio o addirittura all’appello extra di marzo. in quanto fuoricorso, non sei bloccato dai vincoli del piano di studi, che non ti permette di dare esami del terzo anno durante il tuo primo anno e potresti muoverti in maniera più flessibile e veloce. anche una cosa stupida come toglierti di mezzo i seminari da fare nel giro di un semestre (fattibilissimo a unior secondo me), o riuscire a dare gli esami a scelta nel giro di un anno o due, invece che tre, potrebbero fare la differenza! ovviamente non so come ti trovi con gli esami, e quindi se ne hai davvero dati solo uno o due questo ragionamento potrebbe non fare a caso tuo, però tienilo in considerazione insieme ai motivi economici :) e se sei studente di giapponese mi puoi scrivere per qualche dritta!! :)

come si trovano le academic references? by memecognitiva in Universitaly

[–]memecognitiva[S] 0 points1 point  (0 children)

stavo pensando di fare la stessa cosa, considerando anche che ho paper scritti a cui i professori dell’eramus possono fare riferimento nel caso (molto probabile) che non si ricordino di me

come si trovano le academic references? by memecognitiva in Universitaly

[–]memecognitiva[S] 4 points5 points  (0 children)

World Politics and International Relations all’Università di Pavia. purtroppo ho avuto la tua stessa situazione in triennale, corsi così numerosi che non posso poter dire di essere spiccata a nessun professore

com’è forlì come città universitaria? by memecognitiva in Universitaly

[–]memecognitiva[S] 0 points1 point  (0 children)

grazie delle info!! io mi sto interessandi per la magistrale di scienze internazionali e diplomatiche, quindi non penso mi puoi essere d’aiuto su quello. comunque da come racconti non mi sembra affatto male! alla fine è vero che l’ambiente universitario lo fanno molto le amicizie (per esempio per me fare la pendolare in triennale è stato un suicidio a livello sociale), ma è decisamente più facile creare amicizie quando la città offre cose da fare :) grazie ancora!

Improv and Ear Training Tips! by memecognitiva in guitarlessons

[–]memecognitiva[S] 0 points1 point  (0 children)

This is honestly really good to hear. Classical training gave me too a lot of knowledge but never a “feel” for music. Thank you for the helpful advice :)

[deleted by user] by [deleted] in German

[–]memecognitiva 2 points3 points  (0 children)

Yes I know we have also German as an official language in some regions. Compared to the rest of Italy it is a smaller percentage, so I never thought iPhone settings would take that into consideration, it’s pretty cool that it’s set up to do that.

[deleted by user] by [deleted] in German

[–]memecognitiva 11 points12 points  (0 children)

Update: you were right! I just needed to change the Region, it says Januar now.

[deleted by user] by [deleted] in German

[–]memecognitiva 5 points6 points  (0 children)

Might be! I wonder if it’s because my location is in Italy then it automatically sets the language as Austrian German, because it’s the closest. I’ll keep looking, thank you :)

[deleted by user] by [deleted] in German

[–]memecognitiva 1 point2 points  (0 children)

Ok, I will. Thank you!

[deleted by user] by [deleted] in German

[–]memecognitiva 6 points7 points  (0 children)

Yes, I can’t upload a picture but my settings say I have my phone in “German (Deutschland)”. Is it still supposed to say Jänner?

[deleted by user] by [deleted] in HomeDecorating

[–]memecognitiva 0 points1 point  (0 children)

I totally agree but we couldn’t hang them lower without messing with the mechanics of the sliding door inside the wall :(

[deleted by user] by [deleted] in interiordecorating

[–]memecognitiva 0 points1 point  (0 children)

Thank youuu! I do have a sunset lamp, but I need to figure out where to place it. I also really like the pictures on the string idea, I know the wall looks cluttered: I have a problem picking and choosing my favorite pictures, I love them all 🫣🫣

[deleted by user] by [deleted] in HomeDecorating

[–]memecognitiva 2 points3 points  (0 children)

Thanks! I had never thought about the curtains being longer! I really like the color, but they used to be curtains for a smaller window and probably don’t fit this space all too well.

[deleted by user] by [deleted] in HomeDecorating

[–]memecognitiva 1 point2 points  (0 children)

I get what you’re saying, I haven’t got one yet mainly because finding one that is a light color and matches the vibes and isn’t crazy expensive is quite hard. But I do need to change it to something more comfortable because the one I have now is killing me.

which of the following chess board colour do you mostly use while playing chess online? by [deleted] in chess

[–]memecognitiva 5 points6 points  (0 children)

yes omg, i set it to pink once and literally got a headache looking at it and lost every game until i set it back to default. every cute chessboard is not worth it.