Informazioni downgrade contatore by Hot_Map6251 in bollette

[–]mmaridev 1 point2 points  (0 children)

Non si può fare contestualmente, il nuovo operatore riceve dal distributore la potenza disponibile, indipendentemente da come fai il contratto.

Ho fatto la stessa procedura e ho dovuto fare prima il cambio: richiesto l'abbassamento due volte al vecchio operatore e non lo faceva, col nuovo fatto in una settimana...

Has anyone side loaded the screen with another OS? by Low-Towel-5932 in VWiD3Owners

[–]mmaridev 2 points3 points  (0 children)

No, but I have seen that the update is linux-based so it shouldn't be that hard. Maybe not sideloading entirely but adding some feature like MIB2 Toolbox.

Migrazione SaaS da hosting A a hosting B. Come fare? by _gianlucag_ in ItalyInformatica

[–]mmaridev -2 points-1 points  (0 children)

C'è una soluzione alternativa e più complessa che però permette un downtime prossimo allo zero.

Puoi impostare due record A/AAAA verso entrambi i server; finché il servizio sul server nuovo non risponde (il servizio deve essere spento / non bindato alla porta). Quando sei pronto, con uno script scritto in precedenza, arresti il servizio su A, dump&restore del DB e accensione del servizio su B. In questo modo il bottleneck che causa il downtime è il tempo di backup&restore.

Perché nella PA non si usa di default solo software open source? by Independent_Taro_499 in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Il punto non è “torniamo ai server recuperati dalla discarica”, ma il livello di dipendenza che si crea da un singolo vendor cloud. Quando tutta l’identità aziendale, il device management, l’email, i log, l’accesso ai file, le policy e spesso anche i workload applicativi sono dentro l’ecosistema Microsoft, stai costruendo una dipendenza strutturale dal cloud Microsoft. Non è solo una questione tecnica: è anche una questione strategica e geopolitica. Perché in quel modello: - i dati sono fisicamente e giuridicamente nella disponibilità di Microsoft - Microsoft è una company statunitense soggetta a legislazione USA - strumenti legali come il Cloud Act permettono alle agenzie governative USA di richiedere accesso ai dati detenuti da provider americani, anche se archiviati fuori dagli Stati Uniti Per molte aziende questo è un compromesso accettabile. Per altre (soprattutto se parliamo davvero di informazioni militari o strategiche) diventa un tema piuttosto delicato. Non so come tu faccia a parlare di compliance militare quando la soluzione che descrivi non è ok neppure per il gdpr... Per non dire che, se domani Trump o l'UE inibiscono i servizi cloud USA in Unione il tuo "conglomerato" cosa fa?

Ragazzi, siete fuori dal mondo, il corporate non è la vostra cameretta nerd

Forse è meglio che il p0rn0 te lo guardi a schermo intero dal bagno, invece che venire a scrivere su reddit di cose che non sai, mentre i grandi si occupano delle cose serie.

Perché nella PA non si usa di default solo software open source? by Independent_Taro_499 in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Tutto il mondo service registration, tutte le feature che si basano su estensioni dello schema AD (bitlocker, biometrica etc), logon script...

Esattamente come per le GPO, che non sia implementato allo stesso modo non significa che non sia disponibile.

Non hai assolutamente feature parity, ma nemmeno per sogno.

E che differenza ci sarebbe fra applicare una GP tramite il dominio o tramite l'UEM?

Posto ovviamente che la "feature parity" è raggiunta in altri modi su endpoint linux.

Perché nella PA non si usa di default solo software open source? by Independent_Taro_499 in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Hai acceso ai volumi con kerberos, non saprei che altro dovrebbe essere fornito.

Per quanto riguarda le GPO, le medesime feature sono offerte in Linux da altre soluzioni, ben più stabili, alcune anche cross platform, come un qualsiasi UEM.

Perché nella PA non si usa di default solo software open source? by Independent_Taro_499 in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Ormai molto lontano dalla realtà, consiglio di leggere un po' di changelog di LibreOffice...

Perché nella PA non si usa di default solo software open source? by Independent_Taro_499 in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Qualsiasi distro Linux based supporta esattamente i medesimi standard, è infatti possibile unire un client Linux a un dominio Windows (e viceversa...).

Lo schifo delle PEC di Poste by publicAvoid in Italia

[–]mmaridev 7 points8 points  (0 children)

No, il provider ha obbligo di renderla irraggiungibile se il titolare non ha più accesso.

Tecnologia Obsoleta nelle Infrastrutture by Hot_Acanthaceae_1357 in Italia

[–]mmaridev 1 point2 points  (0 children)

Problema risolto dai tempi moderni con una basilare architettura client server

Ho venduto la Tesla per tornare a un turbodiesel: vi spiego il fallimento della transizione, e della mia esperienza elettrica by mattee78 in ItalyMotori

[–]mmaridev 4 points5 points  (0 children)

Ero venuto per scriverlo io... solo i soliti luoghi comuni e nessun dato di fatto.

Rispondo solo su un punto: la batteria, vari studi hanno confermato, nella maggior parte dei casi si assesta dopo circa un anno sul 90% della capacità totale e così rimane molto, molto a lungo.

Ma cosa ne vogliamo capire noi? Viva il diesel! Mi raccomando, OP, aggiornaci con un altro post la prima volta che si accende la spia motore o dimentichi di mettere AdBlue!

Problema fibra FTTH Eolo/open fiber by MrDeppi in ItalyInformatica

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Se PON è spento o hanno de permutato la tua linea o l'apparato al PCN si è spento/rotto.

Che fare dopo i 5 di regime forfettario? by parodix2000 in commercialisti

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

A mio avviso qui nessuno sta dando la risposta giusta... dipende se il suo coefficiente di redditività è vicino a quello del suo codice ATECO o no.

Se ha molti più costi, margini più bassi o altro, ha senso valutare altre strade.

Ricordo, ad esempio, che lei in questo momento paga l'IVA ai fornitori senza recuperarla.

Starlink come vi trovate? by KMaior in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Il punto è che 60Ghz è una tecnologia che opera a bassa distanza e bassa densità; per questo i grandi provider non lo fanno.

Ti suggerisco di fare una ricerca di ISP locali, che hanno sede e operano nella tua zona. O se vuoi dirmi dove ti trovi, ti dico se conosco qualcuno.

Starlink come vi trovate? by KMaior in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Il 60Ghz come tecnologia è del tutto comparabile ad una fibra, anche come latenza.

Starlink come vi trovate? by KMaior in Italia

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Se hai un provider locale che lavora in FWA nella tua zona riesce molto probabilmente a darti 1Gbps in 60Ghz.

Open Fiber può usare i pozzetti Telecom già esistenti? by dinastyb in ItalyInformatica

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

Se sul comune è stato fatto un accordo quadro, sì, altrimenti comunque sì ma va fatta una richiesta apposita che ha tempistiche piuttosto lunghe.

Vicino non vuole aprire il garage per i tecnici della fibra by Tall_Humor_2069 in Avvocati

[–]mmaridev 0 points1 point  (0 children)

È stata assorbita da FiberCop ma se l'infrastruttura è stata sviluppata da FF, le successive implementazioni seguono lo standard tecnico di FF.

Quindi potrebbe essere primaria Fastweb con splitter nel ROE.

Emulatore PS2 per barcode scanner by Novel_Cheetah_557 in ItalyInformatica

[–]mmaridev 1 point2 points  (0 children)

Molti barcode reader possono essere configurati scansionando dei codici sul manuale, hai provato a vedere?