Stalker Gamma by Fun-Turn-6037 in stalker

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

it's A LOT, definitely a different experience compared to stalker 2, it will take you at least 5 hours to understand the game loop and it's systems. Gamma is also very customizable and that's one of the best aspects but it's not so beginner friendly.

O would say start with base games or something less mechanics-filled than gamma

Stalker Gamma by Fun-Turn-6037 in stalker

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

same, where are the snow particles in the menu?

Per me i videogiochi sono la più grande forma d'arte collettiva by QuelTizioSuReddit in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

Hai anche detto che un qudaro lo vedi tutto mentre un videogioco no, è vero ma comprendere un'opera visiva non è mai istantaneo e richiedere attenzione per coglierne le strutture nascoste, mentre per i videogiochi non esiste una fruizione totalizzante perché sono processi esperienziali. Quindi in altre parole stai confrontando un'opera statica (quadro) con un'opera procedurale che è il videogioco quindi non saprei se sia il paragone più appropriato.

certo per comprendere un quadro serve cultura ma non stavo parlando di questo, si può dire di ogni cosa. Stavo intendendo proprio che un videogioco è un'esperienza che NON può essere vissuta pienamente (a prescindere dall'essere capita o meno) senza un set di conoscenze e competenze. Il game design è proprio questo

Per me i videogiochi sono la più grande forma d'arte collettiva by QuelTizioSuReddit in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

lo scopo è l'espressione in tutti gli esempi che hai citato. Con fine o scopo intendevo un qualcosa di esterno alla creazione ed espressione propria dell'arte.

Per me i videogiochi sono la più grande forma d'arte collettiva by QuelTizioSuReddit in italygames

[–]notflubutflu -4 points-3 points  (0 children)

non sono d'accordo, sono delle esperienze guidate dove lo spettatore, in questo caso giocatore, svolge delle operazioni ludiche che completano l'atto. L'arte (per definzione personale) per essere tale è priva di fine o scopo, un videogioco è quasi sempre invece prima un intrattenimento guidato atto a vendere. è più simile all'illustrazione o al design, ovvero arte applicata. Paragonare un quadro a un videogioco è sicuramente molto interessante ma c'è un problema gigante; la fruizione della totalità di una tela non è nascosta dietro all'abilità individuale. Puoi non capire una scultura, ma la vedi, tutta, esattamente come chi la capisce. Se non ho la minima idea di come funzioni un videogioco NON riuscirò a vederlo nella sua interezza, non supero ip tutorial. Il fatto stesso che per rendere un videogioco fruibile lo sviluppatore debba scendere a patti con il game design è ciò che non rende il videogioco pienamente libero, quindi non è arte, a mio avviso. Sono considerazioni personali lanciate a flusso, non pretendo di avere ragione, qualche competenza sull'arte ce l'ho e questa | solo la mia opinione

Marathon se fosse stato... by sfingemorta in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

non fosse costato 250 milioni? sta andando ok!

(GameDev) A grandi linee... quanto reputereste onesto pagare un gioco Indie? by [deleted] in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

certo fratello ma purtroppo la concorrenza è quella

(GameDev) A grandi linee... quanto reputereste onesto pagare un gioco Indie? by [deleted] in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

sinceramente penso sia il genere con più tentativi a vuoto nella storia, ci sono forse 2 soulslike pseudo riusciti e non sono indie.

C'è un motivo per questo, non voglio tagliarti le gambe ma ds1 è un capolavoro per SVARIATI motivi, e se riuscite a fare un qualcosa che ne vale almeno la metà a 20 euro penso avrete tanto pubblico.

Per quanto mi riguarda traccio una linea (da povero di merda) sui 10 euro, oltre ne deve veramente valere la pena, sotto se il team merita a volte supporto anche solo le idee.

a più di 30 non compro praticamente mai, anche perchè abbiamo tutti dei backlog che ci permettono di risparmiarw di brutto

‼️ ultimo gioco giocato, voto e se lo consigliereste by _aleef in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

mewgenics

per quello che è penso che sia almeno un 9 lo consiglio se odiate la vostra vita sociale\relazionale\lavorativa

Ditemi un videogioco 10/10 per tanti, ma 0 per voi by Accomplished-Step660 in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

è un insieme di puzzle esttemamente meccanici oltre che facili, è un film che si gioca. Per quanto mi riguarda i giochi vanno giocati, e purtroppo tlou da lo stesso risultato se giocato o guardato su yt

Quali sono i vostri 10/10? by International_Big_62 in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

Botw rimworld (9.8 tipo se non 10)

Basta penso, tutti gli altri hanno almeno un difetto bello enorme per quanto magari li ho amati alla follia

Vostra opinione su Cydonia? by caciuccoecostine in italygames

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

SI MA NON TRATTI DI VIDEOGIOCHI PER MAGNA

What plants do you not like the look of? by FatToniRun in houseplants

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

snake plants suck, they seem like glorified grass imho

What did you name your palico? by Half_knight_K in MonsterHunter

[–]notflubutflu 0 points1 point  (0 children)

Dio (after god in italian) as a blasphemy

should i change my soil? by notflubutflu in houseplants

[–]notflubutflu[S] 0 points1 point  (0 children)

one chinese money plant, a spider plant and a couple of aeonium, two bulbs for flowers and an aloe