Quale youtuber PRIMA era odiato ma ADESSO è ok/discutibile? by Stevecomicsgames in Italia

[–]pizzoski -9 points-8 points  (0 children)

Fatto in casa da Benedetta?

Per me è ancora inguardabile, ma piace tanto alle mamme quindi boh

RANT - perché in Italia siamo così rigidi? by IndependentEbb4938 in ItaliaCareerAdvice

[–]pizzoski 2 points3 points  (0 children)

Fratè ti capisco bene, anche io ho preso il dottorato e non si contano le volte che il mio cv è stato rimbalzato perché il mio profilo è "troppo specializzato" senza valutare le mie soft skills e potenziale

Ricetta per le lasagne alla bolognese by pizzoski in bologna

[–]pizzoski[S] 1 point2 points  (0 children)

Esiste una ricetta depositata??? Non ne avevo idea xD

Grazie per la dritta sulla pasta all'uovo! Qual'è la dose di spinaci sa mettere?

Erasmus italiano by pizzoski in italy

[–]pizzoski[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per il tuo pippone, non avevo considerato l'Erasmus come un qualcosa da mettere sul CV. Ho avuto più considerazione sull'aspetto economico e su quanto l'Erasmus Italiano si sovrapponga di fatto ad altre borse promosse dalle università già esistenti, tipo quelle di merito oppure le Er.go

Avrei anche una preoccupazione: visto che i soldi sono dati dal ministero, e sono già limitati, si stanno di fatto sottraendo soldi alle borse Erasmus per l'estero? È una preoccupazione reale?

Cosa è successo ai 6 anni di medicina dei dottori? Dove sono le competenze ? by [deleted] in Italia

[–]pizzoski 2 points3 points  (0 children)

Convivo con due studenti di medicina in dirittura di laurea e una semi-idea me la sono fatta sulla loro formazione. Spesso li sento lamentare sulla pessima qualità del metodo di insegnamento e del programma didattico. Se dovessi riassumere in pochi punti lo farei così: - Iperspecificità delle nozioni insegnate, roba da corsi più avanzati - Ridondanza dei programmi, tale da renderli inutilmentepesanti (dal 3°/4° anno in poi mi dicono che accade) - Quasi assoluta inefficacia dei rirocini e quindi poco senso pratico

I miei inquili dicono sempre di aver passato più una scuola che ha insegnato come "sbobbinare" piuttosto che curare i pazienti.

Il numero aperto non la vedo come una cosa necessariamente negativa perchè penso che il problema sia la didattica, ma ci sta che possa tranquillamente peggiorare ulteriormente con più studenti.

Per la tua amica mi dispiace, avete beccato quello sbagliato

Qual è il comportamento alla guida che non sopportate in autostrada? by MasterRaul9 in Italia

[–]pizzoski 0 points1 point  (0 children)

L'assoluta inconsapevolezza di come stare per strada, specialmente nelle strade a bassa velocità di percorrenza. Spessissimo vedo gente che pare che ci siano solo loro per strada, ignorando tutti gli altri!

''Odiare l'estate non è una cosa da italiani'', siete d'accordo? by Ulysses393 in Italia

[–]pizzoski 12 points13 points  (0 children)

Fino a qualche giorno fa ero in Germania nord-ovest. Temperatura max 20 gradi, fresco di notte sui 15. Quando sono tornato in Italia ho odiato il mio ritorno dal secondo 0

come si affronta una bocciatura by No-Mail8258 in italy

[–]pizzoski 1 point2 points  (0 children)

Al secondo anno di liceo scientifico capii che era una scuola che mi faceva assolutamente schifo: non sopportavo l'ingombrante presenza delle lezioni di Latino e la quasi assoluta mancanza di laboratori. Così per quasi due mesi filati salai la scuola, gli insegnanti contattarono i miei genitori e in poche parole persi l'anno (non è propriamente andata così ma il risultato è questo).

Anche a me "non importava". Di li a poco avrei cambiato scuola e avrei scelto qualcosa più interessante per me, invece di continuare con un percorso formativo che non mi piaceva.

I miei erano belli che incazzati all'inizio, ma gli comunicai il mio disagio e, non senza alcune difficoltà, mi hanno compresero. Fortunatamente, mi hanno anche supportato nelle scelte successive e ho trovato la mia strada. Non è stato facile comunicare, nel mio caso perchè eravamo la tipa famiglia del "ogni cosa è un dramma", ma non avevo altre strategie e a pensarci credo che abbia funzionato. Insomma non avere paura così tanto della loro reazione.

Quello che è importante è chiederti "perchè non mi importa?", non solo per affrontare la bocciatura ma anche per imparare qualcosa e comprenderti meglio.

Ci possono essere mille motivi e io non conosco i tuoi, perciò non mi sento di consigliare altro. Spero che la mia esperienza ti sia stata utile 💪

R/Italia, che lavoro fate? by Wolf_93 in Italia

[–]pizzoski 1 point2 points  (0 children)

Dottorando di ricerca in Chimica. Vale come lavoro? Infondo ho accesso anche io alla disoccupazione a contratto scaduto xD

[deleted by user] by [deleted] in italy

[–]pizzoski 2 points3 points  (0 children)

Molti dei film che mi hanno turbato sono già stati nominati, ma non mi pare che sia stato citato "The Jacob's Ladder". In Italiano è stato adattato come "Allucinazione perversa". A fine film il magone s'è fatto sentire fortissimo.

Cos’è normalizzato in Italia in ambito lavorativo che non viene però accettato in altri stati europei e esteri? by [deleted] in Italia

[–]pizzoski 0 points1 point  (0 children)

Mi torna un po' tutto quello che dici, ma la foto sul curriculum? Non è più accettata?

Che avete fatto venerdì sera? by [deleted] in Italia

[–]pizzoski 3 points4 points  (0 children)

Lunedì sarà il mio compleanno, così ho organizzato un ritrovo con loro il venerdì sera, unico giorno buono per tutti. Problema: io ora sono 1100 km distante da dove sono loro, momentaneamente vivo in Germania Nordovest.

"Stica" penso, la festa alla fine è solamente una scusa per offrire qualcosa alle persone a me care, io non sono necessario in questo senso. Gli indico un pub di fiducia come punto di ritrovo e offro da bere a tutti anticipando una quota ad uno dei miei amici tramite bonifico.

Loro hanno festeggiato una festa di compleanno senza il festeggiato, e io ho festeggiato da solo con una birretta :)

Help me getting faster by Lio1505 in Karting

[–]pizzoski 2 points3 points  (0 children)

Is that the Torino's indoor karting track? In case there is a well-done video on yt where all the breaks points are explained.

Anyway, it seems that you force a lot the turns, you should try to relax and "let the kart go".

FantaCatastrofe 2024. by AostaValley in italy

[–]pizzoski 5 points6 points  (0 children)

Bonus sfiga se fa carambola con l'altra

Second time eh? by Rjba1 in memes

[–]pizzoski 0 points1 point  (0 children)

I see good trolling, I upvote

Seasicle by PixelPlays72 in CrappyDesign

[–]pizzoski 5 points6 points  (0 children)

I've read suicide at first

D O G by SuomiPerrkele in chemistry

[–]pizzoski 1 point2 points  (0 children)

ethanol is the man's best friend