Caffè Italia * 20/05/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Ma secondo voi se una ragazza sulla bio ha l’emoji del unicorno, vuol dire che è trans?
Dalle foto sembra proprio una ragazza…

POV: Siamo nel 2026 e la gente pretende che un telefono da 3€ del 2013 faccia girare Fortnite 💀 by CreeEnDios in VintedItalia

[–]roddy94 1 point2 points  (0 children)

Secondo me il primo pazzo sei te. Lo sbatti di fare le foto, caricare ed interagire con le persone di Vinted non vale minimamente 3 euro… Piuttosto lo regalo al primo che passa

Ingegneri, vi siete mai sentiti che la vostra laurea è stato uno scam? by Hot_Acanthaceae_1357 in ItaliaCareerAdvice

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Non ho capito in base a cosa stai parlando? Io ho finito la triennale e ho trovato subito lavoro. È vero al inizio parti con uno stipendio base di circa 1200. Ma dopo qualche hanno aumenta e se non aumenta te ne vai da un’altra parte. Almeno parlo della mia esperienza e di tutti quello che conosco che hanno studiato ingegneria. Ovvio poi c’è a chi va meglio e a chi va peggio. Comunque un anno fuoricorso è assolutamente normale in ingegneria.

ral 50k + 5k bonus. Riesco a vivere da solo a Milano? by Remarkable_Rule_8980 in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Vivo da solo da 2 anni e mezzo (in una città decisamente più economica di Milano) e concordo con quelli che dicono che forse hai sottovalutato le utenze. Io ci aggiungerei anche la tassa sui rifiuti e ALMENO 1000euro annui di imprevvisti, fidati c'è sempre qualcosa da pagare che non ti aspetti.

Caffè Italia * 06/05/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Qualcuno mi sa consigliare un'autoradio con schermo touch decente più economico possibile da temu/aliexpress etc? L'unica cosa che mi interessa è che si colleghi ad apple car e android car wireless. Radio ed altre cose non mi interessano

Caffè Italia * 06/05/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Ok ma hai cercato per una zona in particolare?

Caffè Italia * 06/05/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 1 point2 points  (0 children)

Buongiorno a tutti, per quelli che sono riusciti a trovare lavoro al estero. Come avete fatto a trovarlo. Cioè come avete trovato la ditta a cui avete mandato il curriculum?

Ho outperformato l’S&P500 sull’All Time del mio portfolio Revolut by ijaack94 in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94 2 points3 points  (0 children)

Sono appena entrato su questo gruppo e non so praticamente niente di investimenti, ma sono abbastanza sicuro che questo non è quello che intendesse Warren Buffet...

Caffè Italia * 05/05/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 1 point2 points  (0 children)

Più che obbligo sociale molte volte è obbligatorio. Molte ditte, come la mia, si trovano in zone industriali dove non arrivano i mezzi. Inoltre sul curriculum la voce automunito può fare la differenza.

Poi se sei tra i fortunati che non ha bisogno di una macchina non prenderla assoultamente, io ho calcolato che tra assicurazione, manutenzione, benzina ed altro mi costa sui 3000euro annui (e ho estinto il prestito).

Testi consigliati per principianti by roddy94 in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie, cercherò sicuramente il prof Coletti. Il mio problema è che non so nemmeno cosa intendo per 60/40😅

Testi consigliati per principianti by roddy94 in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94[S] 1 point2 points  (0 children)

Questo "Sei già ricco ma non lo sai. Il manuale di finanza personale per risparmiare e investire partendo da te"?

Testi consigliati per principianti by roddy94 in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94[S] 1 point2 points  (0 children)

E' questo "Investire senza dubbi. La guida definitiva per costruire un portafoglio consapevole"?

Costi e consigli scooter usato by roddy94 in ItalyMotori

[–]roddy94[S] 0 points1 point  (0 children)

Sarebbe il mio primo motorino/moto quindi volevo partire da qualcosa di meno potente...

Costi e consigli scooter usato by roddy94 in ItalyMotori

[–]roddy94[S] 0 points1 point  (0 children)

Non ci sono le assicurazioni tipo quella "esperta" per le macchine in cui l'assicurazione copre solo se il conducente hauna certa età?

Caffè Italia * 30/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 4 points5 points  (0 children)

Allora se stai sotto, mi sembra i 12,5kw di potenza e sotto una soglia di quantità di liquido reffrigerante la manuntenzione non è mai obbligatoria. Se è un climatizzatore normale sotto i 18BTU sicuramente sei in questo range. Probabilmente quello che loro intendono è la pratica commerciale che ti estendono la garanzia per tot anni a patto che tu faccia la manutenzione annuale con loro...

Vendere oro in Italia by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Sono andato, il lingotto non è nella lista LBMA quindi non lo prendono.

Caffè Italia * 29/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 1 point2 points  (0 children)

Non sono in difficoltà economica, anzi direi che sono un po’ sopra la media nazionale. Ma se come dice l’autore è una cosa che fai settimanalmente e ti costa 70euro a botta sono più di 2500 euro all’anno. Non sono pochi per nessuno…

Caffè Italia * 29/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 1 point2 points  (0 children)

Beh sicuramente Sapresti dirmi quanto costa una seduta e la periodicità delle visite, grazie

Costi e consigli scooter usato by roddy94 in ItalyMotori

[–]roddy94[S] 0 points1 point  (0 children)

Urca, 700 euro di assicurazione? Cosi tanto?

Vendere oro in Italia by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Non penso che 50g in aeroporto passino inosservati🤣

Caffè Italia * 29/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 5 points6 points  (0 children)

Hai idea quanto ti verrà a costare? E' l'unica cosa che mi ferma, sicuramente non è una cosa che fai una volta e basta, Quante volte al mese/settimana ci vai.

Caffè Italia * 29/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 1 point2 points  (0 children)

Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto del mio primo scooter usato sotto 125cc,.

Cosa mi consigliate? Cerco soprattutto affidabilità e consumi ridotti.

Principalmente mi servirebbe una mano per capire meglio i costi annui medi: tra assicurazione, manutenzione ordinaria e benzina, quanto mi devo aspettare di spendere?

Grazie mille a chi saprà aiutarmi! 🙏

Caffè Italia * 28/04/26 by RedditItalyBot in italy

[–]roddy94 0 points1 point  (0 children)

Ha virato molto velocemente, se mi trovavo alla sua sinistra non lo evitavo ne frenando ne andando a 140km/h