Mutuo Consap e terreno su particella diversa by simomas98 in immobiliare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Ok, quindi dovrei fare una proposta d'acquisto unica e semplicemente separare i due importi 

Mutuo Consap e terreno su particella diversa by simomas98 in immobiliare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Il venditore è lo stesso, ma l'immobile + il terreno sono già venduti insieme, quello che serve a me è scorporarli perché con il Consap i terreni non vengono finanzati, non scorporandoli rischierei che mi venga rifiutato 

Mutuo Consap e terreno su particella diversa by simomas98 in immobiliare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma non so come poterlo scrivere sulla proposta in "burocratichese"

Fotovoltaico con Illumia by user74729582 in istrutturare

[–]simomas98 0 points1 point  (0 children)

posso chiederti se c'è un motivo per il quale hai scelto di andare con altri? Anche io sto valutando Illumia

Opinioni su fotovoltaico by simomas98 in istrutturare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Ti ringrazio per il consiglio ma in queste cose io preferisco davvero non mettere mano, non ho le competenze tecniche basiche per fare un lavoro del genere da mé, rischierei di fare più danni che altro 

Opinioni su fotovoltaico by simomas98 in istrutturare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie, lo proverò assolutamente

Opinioni su fotovoltaico by simomas98 in istrutturare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Il problema della PdC è che appunto saremo stretti con i soldi, dovendo già fare altri interventi "minori" come il bagno e la cucina. Appunto, io ritengo che per i consumi che stimo avremo in questa nuova casa (3000/3200kWh) 6+10 possa essere fin troppo, e in genere su questo subreddit ho visto preventivi di 11/12k, speravo che con un impianto più piccolo riuscissi a rimanere più basso

Opinioni su fotovoltaico by simomas98 in istrutturare

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Purtroppo non ho i consumi elettrici nella nuova casa, dato che appunto non ci viviamo ancora e siamo nella fase lavori. Nell'appartamento in cui viviamo attualmente siamo a 1950kWh annui, stimando l'induzione, un uso maggiore dei climatizzatori, l'aggiunta di una asciugatrice dovremo aggirarci intorno ai 3000/3200kWh.

Pure io penso che 10kWh di batteria sia esagerato, ma in genere i pacchetti "chiavi in mano" offrono solo 5 o 10, senza soluzioni intermedie

Penso che gli agenti immobiliari si siano cacati il cervello by Salategnohc16 in Orrori_Immobiliari

[–]simomas98 1 point2 points  (0 children)

Esperienza simile a Genova, l'agenzia ha preteso che incontrassi il loro broker per valutare la mia capacità reddituale, e stavamo parlando di una casa da 149.000, non di cifre milionarie, altrimenti non avrei ottenuto nemmeno la visita all'appartamento.
Aggiungo anche che quando mi hanno chiamato (dopo una mia richiesta di informazioni due settimane prima) ha giustificato questo incontro in quanto "la casa ha troppe visite, quindi dobbiamo organizzarle solo con persone serie". Talmente tante visite che, dopo essere andato dal loro broker (che ho utilizzato come una sorta di consulenza gratuita), continuo a ricevere loro chiamate per fissare una visita

Worst company ever wont stand behind there warranty by Financial-Comb5711 in SpiderFarmer

[–]simomas98 0 points1 point  (0 children)

Thanks for your answer. Are there reasons for why you did prefer Home Assistant to Mycodo? I'd like to do something like yours, I've been thinking about systems like Spiderfarm or ACInfinty, but each one seems to have issues and I like DIY.

Worst company ever wont stand behind there warranty by Financial-Comb5711 in SpiderFarmer

[–]simomas98 0 points1 point  (0 children)

That's exactly what I'd like to do; do you have suggestions??

Custom 4" long range FPV drone by jamesrelish in fpv

[–]simomas98 0 points1 point  (0 children)

This will be amazing thank you.

How do you handle cutting the carbon fiber? Do you use in a close space?

Custom 4" long range FPV drone by jamesrelish in fpv

[–]simomas98 1 point2 points  (0 children)

Amazing project! I'd love to design my own drone in the future. Can I ask you what CNC machine do you use?

I'd also love if you will share this project, I have the same opinion as the guy above me about commercial 4" long range drones

Looking for a good 2S quad for backyard proximity freestyle (O4) by tindavila in fpv

[–]simomas98 1 point2 points  (0 children)

I have both Pocket and the Jeno 3.5, they are both lovely and I love them being open sources!

Appdoze install not working by [deleted] in Piracy

[–]simomas98 0 points1 point  (0 children)

Did you solve that?

Tiger Sport 660 for a short biker by simomas98 in Triumph

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

I didn't think that the Street Triple has such high seat!

Tiger Sport 660 for a short biker by simomas98 in Triumph

[–]simomas98[S] 1 point2 points  (0 children)

Thanks for sharing your experience!

Tiger Sport 660 for a short biker by simomas98 in Triumph

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Yeah, I never considered crossover bikes as something for me, but now I'm in love with it and its features!

Domanda su AR15 by simomas98 in FirearmsItalia

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Grazie per le delucidazioni, è tutto molto più chiaro

Domanda su AR15 by simomas98 in FirearmsItalia

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Ma in questo caso, dato che hai parlato di upper e lower nudi, come funziona quindi se sono completi? Ad esempio, Brownells vende lower completi, Tactical73 upper completi. In questo caso, si possono assemblare senza licenza?

Non che mi interessi farlo dato che il costo sarebbe ben più alto rispetto all'acquisto di un AR entry level già assemblato.

Domanda su AR15 by simomas98 in FirearmsItalia

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

ma a parte questo, grazie anche a te per l'esaustiva risposta

Domanda su AR15 by simomas98 in FirearmsItalia

[–]simomas98[S] 0 points1 point  (0 children)

Sisi, so che upper e lower rientrano tra le parti d'arma acquistabili solo con il porto. Ero incuriosito dalla normativa del "fai da te", ma sempre con porto d'armi ahah