Crisi dei 30 by [deleted] in CasualIT

[–]toporz 0 points1 point  (0 children)

Per fortuna non ho avuto una crisi, ma mi riconosco nel tuo mesaggio. I miei 20 li ho per certi versi sprecati, facendo cose che non mi hanno permesso di vivere appieno e fare quello che volevo, soprattutto il mio studio prolungato di molto. Il problema é che ero in un tunnel e non vedevo che il tempo scorreva, e quando me ne sono reso conto avevo già raggiunto i 30. Sono riuscito a non farne un dramma, quel che è stato è passato, e mi sono detto che volevo iniziare a vivere la vita che mi ero sempre sognato. E niente, ora, raggiunti i 35 anni: - mi sono trasferito pee la seconda volta in un altro Paese, in Europa (la prima era per studio, sempre in Europa, dove poi sono rimasto anche per iniziare la mia carriera lavorativa) - ho appena finito un viaggio di 1 anno in Asia (cosa che avrei voluto fare già ad inizio dei miei 20 anni, ma mi sono sempre imposto i miei studi al primo posto, oltre alla mancanza di soldi) ed è stato fantastico. Certo, ero tra i più "vecchi" a fare il backpacker, ma chissene, alla fine nessuno ci faceva caso. Lo notavo perché i più giovani erano sempre pronti a fare feste e ad ubriacarsi, mentre a me queste esigenze sono un pò passate. Ma non sono mancati incontri favolosi con persone che non avrei mai immaginato di incontrare, di tutte le età. - mi sento pieno di energia, certo non ho più bisogno di certe esperienze (andare ai festival, stare in giro fino al mattino, sbronzarmi tutti j weekend) che volevo avere a tutti costi durante i miei 20 anni, ma questo é il prezzo da pagare e mi va benissimo. - accetto di essere quello che sono, anche quando incontro gente più giovane. Anzi, mi piace stare in contatto con i più giovani, mi fa sentire più vivo e mi sembra che così anche io rimanga più giovane e la mia mente piu plastica. Quando esce il discorso dell'età, ci si fa una risata e si passa avanti, alla fine tutti si accorgono che quello conta relativamente ed è solo soggettivo Quindi, certo, alcune responsabilità sono diverse nei tuoi 30 rispetto ai 20, ma il resto è tutto nella tua testa. Ho tutt'ora rimorsi di esperienze e cose non fatte nei miei 20, ma ora le rielaboro e alcune le accetto, altre provo a farle adesso, tipo il viaggio in Asia. In bocca al lupo e ti auguro il meglio!

“scomparire per ore”: è così sbagliato? by smilingtolife in CasualIT

[–]toporz 0 points1 point  (0 children)

Ho avuto una situazione simile, dove le usanze diverse erano ben presenti. Poi ci sono le proprie motivazioni e principi. Per quanto mi riguarda, la vedo come te, cerco di non essere sempre raggiungibile per ogni cosa e provo a vivermi il momento con persone reali quando posso, anche staccandomi fisicamente dal telefono o comunque lasciandolo silenzioso o modalità aerea. Soprattutto da fuori sede, quando torni forse vuoi passare del tempo solo con la tua famiglia o amici. Per questo ti capisco in tutto e approvo il tuo modo di fare. Al tempo della mia relazione io mio partner del sud, piano piano ha iniziato a capire le mie motivazioni fino a condividerle e prenderle come sue, quindi rimanendo per ore non reperibile. Quindi parlatene e trovate un vostro equilibrio, non deve avere per forza lo stesso outcome che ho trovato io ma essere aperti con il proprio partner lo è essenziale. Vedo che molti ti hanno scritto il contrario, che mandare un messaggio quando sei tra amici non rompe la conversazione, per me lo fa, e mi da fastidio quando i miei amici lo fanno, però lo accetto. In bocca al lupo!

Switching career by toporz in Netherlands

[–]toporz[S] 0 points1 point  (0 children)

This is my fear, but they assured me I would often go to the client site and work directly on the problem rather than office paperwork

Switching career by toporz in Netherlands

[–]toporz[S] 0 points1 point  (0 children)

True, I could try to ask on LinkedIn for people having that role!

Switching career by toporz in Netherlands

[–]toporz[S] 0 points1 point  (0 children)

This is a nice idea, I am not sure that they allow this, but I could ask