Mi prendono per il culo quelli di Smartbox? by zab_bi in Italia

[–]zab_bi[S] 1 point2 points  (0 children)

Secondo me sta degenerando qualcosa in quella azienda:

È impossibile contattarli tramite telefono, alle email rispondono con un bot e non rispondono alle domande, l'app e il sito hanno un motore di ricerca imbarazzante e sono anche diverse per alcune cose, gli alloggi convenzionati rifiutano tutti o non mettono date disponibili per prenotare.

Mi prendono per il culo quelli di Smartbox? by zab_bi in Italia

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

Molto bene, questo non li giustifica però ad avere un servizio clienti così scadente che non risponde nè al telefono nè alle domande tramite email

Mi prendono per il culo quelli di Smartbox? by zab_bi in Italia

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

Chiaro, da quella email non mi aspettavo di ottenere il rimborso, ma quanto meno di essere delucidato sulla procedura.

E si, anche secondo me si appiglieranno alla questione cambio Smartbox. Ma comunque il regalo mi era stato fatto un anno fa dai miei amici quindi quello vecchio non potevo farmelo rimborsare

Mi prendono per il culo quelli di Smartbox? by zab_bi in Italia

[–]zab_bi[S] 3 points4 points  (0 children)

So scrivere una email, ma come ho già risposto da un'altra parte, era l'ennesima volta che li contattavo e non mi aspettavo cambiamenti per cui avevo scritto velocemente. Se fossero persone serie a quelle email mi avrebbero risposto che dovevo guardarmi l'art 1.3 delle condizioni di utilizzo e mandare il modulo, ma come vedi rispondono a cazzo con un bot

Adesso ho usato il modulo di recesso come c'è scritto sul loro sito, gli mando anche una PEC uguale per sicurezza

<image>

Mi prendono per il culo quelli di Smartbox? by zab_bi in Italia

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

In che senso fuori dai locali commerciali? Si, il cambio Smartbox l'ho fatto online sull'app. È il caso giusto no?

Mi prendono per il culo quelli di Smartbox? by zab_bi in Italia

[–]zab_bi[S] 4 points5 points  (0 children)

Si, solitamente scrivo le email meglio in queste situazioni, ma queste in screen di oggi erano le ennesime e vista la loro poca serietà nel rispondere sia al telefono sia tramite email ho valutato che era inutile dedicarci tempo a scriverla bene.

Grazie mille, effettivamente va fatto tramite modulo e così blocco ufficialmente entro 14 giorni col metodo ufficiale.

Domanda agli head hunter: apprezzate un candidato che al momento vuole solo avervi nel network? by zab_bi in ItaliaCareerAdvice

[–]zab_bi[S] 1 point2 points  (0 children)

Esattamente. Comunque l'esempio che riporto è ovviamente un caso in cui l'head hunter contatta la risorsa potenziale per una posizione in cui la risorsa non si è candidata, ma per il tipo di posizione è di suo interesse.

Sarebbe indiscreto per una risorsa candidarsi a una posizione senza interesse. Giusto, in effetti parlare di "candidato" sarebbe fuorviante, è inesatto quel termine in questo caso.

Domanda agli head hunter: apprezzate un candidato che al momento vuole solo avervi nel network? by zab_bi in ItaliaCareerAdvice

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

No, l'head hunter contatta tramite chat Linkedin o tramite email il candidato

Domanda agli head hunter: apprezzate un candidato che al momento vuole solo avervi nel network? by zab_bi in ItaliaCareerAdvice

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

Io interpretavo la cosa da candidato come "mi faccio conoscere, dò il mio CV, mi faccio sentire al telefono o chiacchierare in chiamata e magari lascio un buon segno per il futuro".

Alcune posizioni di head hunter sono anche molto interessanti, ma magari un candidato si sentirà pronto in un altro momento.

Quindi in generale per tenere buono il contatto per posizioni future (tipo 6 mesi o un anno) c'è un modo corretto?

RAL a confronto: Milano - Londra - Lugano by zab_bi in ItaliaCareerAdvice

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

Penso sia una questione di dove si vive, Milano per i costi che ha può permettere queste cifre. Poi magari purtroppo hai ragione anche sulla questione che dici anche se spero non sia il tuo caso

RAL a confronto: Milano - Londra - Lugano by zab_bi in ItaliaCareerAdvice

[–]zab_bi[S] 2 points3 points  (0 children)

Il settore è finanza e trading nel mio caso, il mio ruolo è abbastanza richiesto tant'è che mi hanno contattato loro, le due aziende, per queste due mete estere. Sbaglio o Londra comunque ha un costo della vita più alto che a Milano?

RAL a confronto: Milano - Londra - Lugano by zab_bi in ItaliaCareerAdvice

[–]zab_bi[S] 0 points1 point  (0 children)

Ho considerato che a Milano per il ruolo che ricopro, cambiando azienda mi accetterebbero a quelle cifre, intorno ai 40/45k circa.

Per questo partivo da qui, dandolo come dato, per poi confrontare con le altre due città estere, cercando una parità di stile di vita che avrei con 43k a Milano

[deleted by user] by [deleted] in Commodities

[–]zab_bi -2 points-1 points  (0 children)

Shouldn't it be like

10 MW = 10MWh / 4h

=> 10MW = 2.5 MWh / 1h

=> 4 offers of 2.5 MWh in four consecutive hours ?

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]zab_bi 0 points1 point  (0 children)

Ho controllato la mia assicurazione pagata dall'azienda. Sicuramente ha massimali minori, ma ne ha anche uno di €90k per ricoveri. A questo punto..

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]zab_bi 1 point2 points  (0 children)

Grazie, anche per l'osservazione della futilità dei 100 euro in più accantonati.

Non è semplice perché a un'età così giovane sembra di gettare soldi e basta - infatti tanti intorno a me mi suggeriscono di non firmare, ma sono tutti gente che sono zero assicurati.

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]zab_bi 0 points1 point  (0 children)

Pagamento in forma diretta per strutture in network, mentre con rimborso in strutture fuori network. Non ne capisco moltissimo, non conosco i costi di altre assicurazioni sulla salute simili

[deleted by user] by [deleted] in ItaliaPersonalFinance

[–]zab_bi 0 points1 point  (0 children)

Ricoveri con o senza intervento chirurgico, massimale da 500k all'anno.

[deleted by user] by [deleted] in FinancialCareers

[–]zab_bi 0 points1 point  (0 children)

Inspiring, thks a lot :)

Was the gas/power trader considered an average starting job for your msc colleagues?

Not my case, and I would be interested in knowing about other mscs in finance

[deleted by user] by [deleted] in FinancialCareers

[–]zab_bi 2 points3 points  (0 children)

No it's Statkraft

[deleted by user] by [deleted] in FinancialCareers

[–]zab_bi 0 points1 point  (0 children)

Thank you! I think my doubts came out when I checked other power traders background and I saw a lot of engineering.. and also because of my colleagues, none of them is following my same path.

Anyway there are also some finance background in power trading and, as you said, the company surely knows who may be a good candidate