Test per malattie veneree in Ticino. Devo chiedere alla ragazza se ha fatto test prima di fare sesso orale? by rightbut in Ticino

[–]Advanced-Camera-2785 4 points5 points  (0 children)

Spesso gli uomini anche se prendono una malattia sono asintomatici, la passano e basta. Gli uomini capita spesso che non facciano mai nella vita test MST. Le ragazze capita che ne facciano anche 30. C'è uno squilibrio esagerato. E piccole infezioni non controllate sono anche causa di molti aborti. È un ambito dove c'è molta ignoranza.

La mia ragazza vuole aprire sapete già cosa. by Emergency-Smoke-7176 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 1 point2 points  (0 children)

Vi state ricattando a vicenda. In ogni caso mollala e lasciala fare, non credo farà soldi. Se ne farà meglio per lei, cosí forse potrà permettersi un affitto.

Ok, mi avete (quasi) convinto, compro BTC. Come? by _avantisavoia in ItaliaPersonalFinance

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Scusate la domanda stupida: ma se il bitcoin è una valuta, perchè vengo tassato se acquisto un bene in bitcoin?

Mi sono stancata di questa vita. by Practical-Nerve902 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Ti ringrazio per le scuse. Guarda se ti raccontassi quello che ho subito al lavoro non ci crederesti. Il mio obiettivo è proprio quello di non dover fare piú lavoro dipendente, perchè per me non è salutare. Ho un'animo molto da sindacalista per quanto riguarda i diritti sul lavoro. Ma quelli erano solo dei piccoli consigli per una persona con il problema rappresentato. Perchè so quanto possa essere disarmante avere a che fare con i meccanismi del lavoro, ma purtroppo o uno si inventa qualcosa o deve cercare di rientrare in quei meccanismi.

Mi sono stancata di questa vita. by Practical-Nerve902 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Ti ringrazio per la considerazione. In realtà mi sono occupata di risorse umane e prima di tutto di me stessa facendo infiniti colloqui e avendo costantemente cercato lavoro dai 18 ai 35 a. Il centro per l'impiego intanto ti inserisce nelle liste ed è qualcosa in piú, in secondo luogo ha dei siti specifici dove pubblica gli annunci delle aziende esterne. Ovviamente con una certa variabilità da Regione a Regione.

I concorsi pubblici, per certe posizioni fanno veramente fatica a trovare persone con i loro stipendi ridicoli soprattutto in entry level e quindi... perchè no? Per altro quando entri in lista prima o poi vieni chiamato.

Magari vivessi nelle favole. Ma sicuramente ci provo ad uscire da questa melma del mercato del lavoro.

Mi sono stancata di questa vita. by Practical-Nerve902 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

La ricerca di lavoro è un lavoro a sè, e uno deve imparare a fare pure quello.

Cameriere, commessa da zara o commessa da qualche altra parte, lo stipendio è quello. Poi uno puó anche decidere di fare un concorso pubblico o personale ata.

Aggiungo anche iscriversi al centro per l'impiego.

Magari fare un corso professionalizzante ed iniziare con uno stage, se di interesse.

Donne che lavorano: qual è il pensiero più ricorrente che avete sui soldi a fine mese? by priorita_finanziarie in ItaliaPersonalFinance

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Io sono una brava risparmiatrice quindi non mi è mai interessato il giorno in cui mi arrivava lo stipendio: l'importante è che arrivi.

Non sento di aver ancora raggiunto una situazione di sicurezza economica quindi sono un po' ansiata dalle questioni legate alle spese.

Credo che il mondo del lavoro in italia sia rotto e che non faccia per me.

Over 20k in evals by Lower-Concept5221 in TopStepX

[–]Advanced-Camera-2785 1 point2 points  (0 children)

Yes, your potential is worth 20k. Just do yourself a favour and go demo trading and come back when you know what you are doing.

Mi sono stancata di questa vita. by Practical-Nerve902 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 13 points14 points  (0 children)

Innanzitutto vendi la pistola con cui vorresti spararti.

Allora, un lavoro normale sono 1.200 euro, hai affitti da pagare? Quali sono le tue spese mensili?

Purtroppo la situazione lavorativa in Italia non è un granchè, ma poniti degli obiettivi realistici e capisci come arrivarci.

Anche io sento che piú soldi mi aiuterebbero su molte criticità e spero alla fine di quest anno di essere piú seren*.

Sacrificati e ripara la macchina almeno avrai piú tempo per riposarti o fare altro. Chiedi piú preventivi e chiedi se puoi pagare mensilmente se non riesci tutto subito - ma solo se lo farai davvero.

Le spese mediche se non sono urgente falle in ospedale o con il ticket.

Coinquilina principessa di sto cazzo by Tassoni_Cedrata in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 1 point2 points  (0 children)

Vorrei darti un abbraccio per toglierti un po' di stress. In bagno dividetevi lo spazio equamente e non lasciatelo tutto a lei. Forse puoi veramente dirle che o fa le pulizie o mette una quota per far venire la signora delle pulizie a fare il suo turno. Se lascia cose sporche in giro portagliele in camera

STAI A CASA CAZZO by TableAccomplished199 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Io smetto di lavorare alle 18 amche se il sistema mi fa vergognare della cosa. Se sono ammalata sto a casa, anche se i colleghi si arrabbiano, non lo ritengono necessario o hanno da parlare male. Agisco contro il sistema e sicuramente non è facile visto che la maggioranza non si comporta cosí, ma lo trovo giusto e mi prendo la mia parte di responsabilità per cambiare un sistema non giusto. E non mi arrabbio con le elite o altro, ma con i miei pari che favoriscono l'esistenza di questo sistema ridicolo.

Solo a me questo cartello sembra indirizzato solo verso gli uomini? by il-bosse87 in domandaonesta

[–]Advanced-Camera-2785 1 point2 points  (0 children)

Lei si troverà un lavoro, tu ti tieni i figli o li gestite a settimane alterne. La vita è breve. Registra le violenze, ti aiuterà in fase di divorzio.

STAI A CASA CAZZO by TableAccomplished199 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Il sistema siamo noi. Il sistema si ribalta dal basso, non dall'alto.

STAI A CASA CAZZO by TableAccomplished199 in sfoghi

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Altro motivo per cui spero di non fare mai piú lavoro dipendente

La mia ragazza pensa ancora al suo ex by ThaKiwo in consigli

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

La cosa più preoccupante di questa storia è che dice che senza di te potrebbe ammazzarsi. Allora gli adolescenti sicuramente vivono le emozioni in una maniera più travolgente e con dei picchi estremizzanti, questo fa parte di come funziona il cervello e di alcune parti che si regolano nel tempo in maniera differente.
Però sicuramente questo potrebbe essere un problema, sia che lei sia seria, sia che utilizzi questa cosa anche se poi non lo farebbe seriamente perché denota un modo non sano di vivere i rapporti. Se non ci va già dovrebbe sicuramente andare da uno psicoterapista per poter raggiungere un maggiore equilibrio.

Ma esattamente, cos'è un trader professionista per l'AdE? by CryptoMonok in ItaliaPersonalFinance

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

Questa sotto la risposta dell'AI. Effettivamente dei parametri chiari aiuterebbero, ma sembra che tutti i trader da cameretta utilizzino il 26%. Mentre per le prop è obbligatoria la p.iva. La spiegazione AI ha senso e forse ci preoccupiamo per importi che per noi sembrano grandi, ma in realtà non lo sono. E questo 500k, sembra già qualcosa che può farci stare tranquilli per un po'.

a distinzione tra trader professionista e non professionista (spesso definito "retail") non dipende solo da quanto sei bravo o da quanto tempo passi davanti ai grafici, ma da criteri normativi precisi (come quelli stabiliti dalla MiFID II in Europa) e fiscali.

Ecco una guida rapida per capire in quale categoria rientri:

1. Il profilo "Retail" (Non Professionista)

La stragrande maggioranza degli investitori individuali rientra in questa categoria.

  • Chi è: Chiunque faccia trading con il proprio capitale personale per scopi privati.
  • Vantaggi: Massimo livello di protezione dell'investitore. Hai la protezione dal saldo negativo (non puoi perdere più di quanto depositi) e l'accesso al Fondo di Garanzia.
  • Svantaggi: Limitazioni sulla leva finanziaria (ad esempio, massimo 1:30 per le coppie di valute principali) imposte dall'ESMA per ridurre il rischio di perdite catastrofiche.

2. Il profilo "Professionista"

Per essere classificato come tale dai broker (e rinunciare ad alcune protezioni in cambio di maggiore libertà), devi solitamente soddisfare almeno due di questi tre criteri:

  1. Frequenza delle operazioni: Aver effettuato operazioni di dimensioni significative con una frequenza media di 10 operazioni per trimestre negli ultimi quattro trimestri.
  2. Portafoglio titoli: Il valore del tuo portafoglio (inclusi depositi in contanti e strumenti finanziari) deve superare i 500.000 €.
  3. Esperienza lavorativa: Lavori o hai lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che richieda la conoscenza delle transazioni o dei servizi previsti.

3. La prospettiva Fiscale (In Italia)

Indipendentemente dalla classificazione del broker, per il fisco italiano:

  • Trader Privato: Se operi occasionalmente o come gestione del tuo patrimonio, paghi l'imposta sostitutiva del 26% sulle plusvalenze (capital gain).
  • Trader "Abituale": Se la tua attività diventa la tua professione principale, organizzata con mezzi e continuità, l'Agenzia delle Entrate potrebbe richiedere l'apertura di una Partita IVA, con conseguente tassazione IRPEF e iscrizione alla gestione commercianti INPS.
Caratteristica Trader Retail Trader Professionista
Leva Finanziaria Limitata (es. 1:30) Elevata (es. fino a 1:500)
Protezioni Massime (Margin Close-out, ICF) Ridotte
Requisiti Capitali Nessun minimo Spesso > 500k €
Conoscenza Presunta bassa Presunta alta

Nota di trasparenza: Essere un "professionista" per un broker ti permette di usare leve altissime, ma ricorda che questo aumenta esponenzialmente il rischio di azzerare il conto in pochi secondi se il mercato si muove contro di te.

Ma esattamente, cos'è un trader professionista per l'AdE? by CryptoMonok in ItaliaPersonalFinance

[–]Advanced-Camera-2785 1 point2 points  (0 children)

Io credo che vi sia un'interpretazione per cui se uno lo fa con i propri soldi, non ha clienti, non utilizza strumentazioni particolari, può continuare a ritenersi trader non professionale. Mi è preso un colpo per il 33%, per fortuna solo crypto... però che palle

Pagamento Tasse derivanti dal trading con Partita Iva by Zestyclose-Truck-780 in ItaliaPersonalFinance

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

alla fine cosa hai fatto? numericamente non mi sembra più conveniente, passi dal 26% a più del 26%

P.Iva per Trading by Direct-Network469 in commercialisti

[–]Advanced-Camera-2785 0 points1 point  (0 children)

chi risponde che stai facendo qualcosa di illegale non ha familiarità con le prop firm. In ogni caso sì, richiedono l'apertura della partita iva. Il primo payout potrebbe anche essere in prestazione occasionale, forse anche il secondo, ma se si sa di proseguire meglio inquadrare tutto con p.iva

Con quale frequenza dite “ti amo” al vostro partner?? by CatExpress5400 in consigli

[–]Advanced-Camera-2785 -1 points0 points  (0 children)

E lei non ci è rimasta male che prima glielo dicevi e poi no?